giovedì, 21 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 4^ giornata

Villafranca e Unione La Rocca Altavilla si dividono il primato in classifica. Mozzecane asfaltato (0 a 5) dagli alto-vicentini!

Al “Nereo Faccioli”, l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio precipita addosso (0-5) al Mozzecane del trainer reggino Mario Colantoni e condivide ora la vetta del girone “A” di Eccellenza, a 8 punti, con il Villafranca di mister Luca Bozzini, il illusorio vantaggio grazie a Hicham Arma (direttamente dal dischetto il bomber, classe 1996), in quanto nel derby veronese disputatosi all'”Italo e al Beppino Bombana” l’Ambrosiana nega il visto del colpaccio agli azulgrana proprio grazie all’ex capitano blaugrana Jacopo Fornari, anche lui della classe 1996 (foto grande). Tornando in Postumia, la “grandinata” dei vicentini viene servita dall’ex Caldiero ed ex Bassano Francesco Peotta (1992), da Alessandro Tescaro (doppietta per il classe 1997), dal 2005 Michael Trevisan e dall’ex Ambrosiana e Vigasio, il duemillenario Nicolò Righetti. A 7 punti, freme l’A.C. Oppeano di mister Andrea Corrent, ieri non oltre il 2 a 2 contro il Mestrino United F.C. guidato da Alessandro Bertan, gara in cui sono crepitate le doppiette esplose da Luca Marastoni (2002) e dal padovano Matteo Rampazzo, classe 1996. In settimana, il diesse bianco-rosso oppeanese Davide Merlìn riesce a portare al club in riva al Piganzo il giovane talentuoso (corsa, buona tecnica e tanto cuore) – classe 2005 – Davide Malagnini, uno degli “alfieri” del ritorno in serie D del Vigasio. Al “De Rigo” di Schio, semaforo verde – 0 a 1 – per i padovani del Pozzonovo di mister Massimiliano Sabbadìn, i quali bissano il successo con il medesimo risultato riportato domenica scorsa a spese dell’Oppeano: decide un’unghiata velenosa sferrata da Ayoub Ben Noureddine, classe 2003 appena entrato al posto di Matteo Pontìn (2002). I giallo-rossi scledensi di trainer Denny Rezzadore rimangono fermi alla boa n.4.

Nel plotoncino delle inseguitrici a 7 punti, oltre all’Oppeano, anche l’Arcella: i ragazzi di mister Claudio Ottoni stingono – 3 a 1 – il Longare Castegnero di mister Filippo Sambugaro, al bersaglio subito, in avvìo di partita, con Michele Marchioron, classe 1996. Per i bianco-neri-rosso-crociati, la rimonta viene compiuta da Andrea Boscaro, classe 1992, da Fabio Campion (2003) e da Mariano Mangieri, classe 1992. Anche l’Albignasego di mister Franco Tomaini raggiunge quota 7 freccette: la vittima è il Montorio di mister “Pep Guardiola” Michele Cherobin, il quale, sotto di tre reti (doppietta di Mattia Cecconello, classe 1997, assolo del coetaneo Daniele Torregrossa), tenta, ma, purtroppo senza fortuna, la davvero clamorosa “remuntada” grazie ad Alessandro Pimazzoni (2004) e all’immarcescibile bomber dalle polveri sempre bollenti, Niccolò Zanetti, classe 1986. Il Porto Viro di trainer Pino Augusti s’impone, in Polesine, per 2 a 1 sul Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni, bravo a riequilibrare il verdetto della contesa con bomber Emilio “Eliseo” Brunazzi (1987), ma non a impedire il successo dei padroni di casa scoccato dal talentuoso Agostino, “Ago” per i suoi supporters, Marcolìn, classe 1995 ex Vigasio. La matricola Chiampo di trainer Massimo Bernardi – 0 a 2 – fa la voce grossa in casa del Limena dei detentori della Coppa Italia di Promozione, i padovani dell’ASD Limena di mister Alberto Boscaro. Le ugole d’oro sono – una per tempo – quelle di Matteo Benetti (1997) e quella di Victor Trivunovic, classe 2002.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina