Si sono giocati ieri i quarti di finale della Coppa Verona 2023-24 – Memorial Gianni Segalla -. Quattro partite che hanno prodotto ben 21 reti e regalato la qualificazione alle semifinali di Nuovo Calcio Casaleone, Pizzoletta, Bnc Noi e Bonarubiana. A Casaleone i gialloblù locali di mister Damiano Menini hanno travolto 5 a 1 il Castagnaro di mister Alessandro Cervato. Per il Casaleone subito in gol Othman Aziz, poi il biancoverde Sallah sbaglia porta e Simone Zantedeschi insacca il 3 a 0 che porta le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa El Abderazzak Oualji cala il poker, Jaidi accorcia le distanze per il Castagnaro e Matteo Berardo completa il pokerissimo gialloblù. Vince facile anche il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari che liquida 4 a 1 il Noi La Sorgente. Biancazzurri locali in gol due volte con Lucas Ferreira, poi Matteo Maragna e Ardit Aruci completano il poker, nei minuti finali bomber Francesco Conti rende meno pesante la sconfitta dei gialloblù rionali di mister Massimiliano Corsi.
Cala il poker anche il Bnc Noi del presidente Sergio Sgulmar che non da scampo al Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca. Gialloverdi locali di mister Damiano Crisci che passano subito in vantaggio con l’ottimo terzino sinistro Alberto Prato, poi doppietta del possente centravanti Ferdinando Grimaldi e poi ci pensa Davide Bertolotti a segnare il definitivo 4 a 0. Infine, l’unica sconfitta interna dei quarti di finale, che è quella incassata dal Palazzolo di mister Alessio Nicoli contro la sempre più sorprendente Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani. La squadra ospite si è portata addirittura in vantaggio di quattro reti grazie Federico Menegatti, Hisen Zendeli, Manuel Franzini e ancora Hisen Zendeli. Nei minuti finali accorcia le distanze per i rossoblù Luca Spezia e al 90° minuto Filippo Montresor segna il 2 a 4 finale.
Accoppiamenti delle semifinali del 2 giugno, inizio gare ore 16.30:
Nuovo Calcio Casaleone vs Bnc Noi
Pizzoletta vs Bonarubiana
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, per determinare la vincente si procederà direttamente ai calci di rigore. Le due squadre vincitrici le rispettive semifinali accedono alla finale. Finalissima che è in programma sabato 8 giugno alle ore 16.30 in un campo neutro ancora da stabilire. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari della finale, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, saranno i calci di rigore a designare la vincitrice della Coppa Verona 2023-24 di Terza categoria – Memorial Gianni Segalla -.
La redazione di www.pianeta-calcio.it