Nel girone A di Promozione si è giocato ieri il 1° turno dei play off che ha visto scendere in campo la Belfiorese di mister Marco Burato contro l’Audace calcio di mister Matteo Biroli. Partita incredibile e spettacolare che ha visto la Belfiorese andare in vantaggio 2 a 0 nel primo tempo con le reti di Anouar Bouih e Luca Brighente. Nella ripresa la Belfiorese cerca di gestire il doppio vantaggio ma al 21° minuto i rossoneri accorciano le distanze con il neo entrato Andrey Stavarachi. Poco dopo la mezz’ora l’Audace pareggia con Luiz Enrique Herber che, ben servito da Calabrese, si destreggia bene in area e batte Maragna per il 2 a 2. I biancazzurri locali tornano avanti con la rete di Gabriele Lovato al 91° minuto e sembra fatta ma l’arbitro concede 8 minuti di recupero e proprio al 98° minuto di gioco il neo entrato classe 2003 Dennis Calabrese batte Maragna per il 3 a 3 finale che manda la sfida ai tempi supplementari.
Nei supplementari la Belfiorese sembra soffrire la maggior freschezza atletica dei rossoneri che devono assolutamente cercare il gol per passare il turno, il pareggio infatti darebbe il pass ai biancoblu per la loro miglior posizione di classifica al termine del campionato. La Belfiorese viene punita al 5° minuto del primo supplementare con la stoccata vincente in mischia del neo entrato Al Pia che batte Mattia Maragna per il definitivo 4 a 3 che regala il pass per la finale play off ai rossoneri del presidente Roberto Purgato. Resta invece molto amaro in bocca alla Belfiorese del presidente Giuseppe Mosele che, dopo aver perso la finale del Trofeo Veneto di Promozione, perde anche la semifinale play off del girone A. Ora l’Audace andrà a far visita domenica prossima al Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli (2° classificato) che ha ottenuto il passaggio diretto al 2° turno play off dopo aver chiuso il campionato a +12 sulla Polisportiva Virtus (5^ classificata).
Ieri si sono giocate anche le gare di andata dei play out girone A che hanno visto il San Giovanni Lupatoto pareggiare 2 a 2 contro l’Atletico Cerea e il Pastrengo ottenere lo stesso punteggio (2 a 2) contro l’Albaredoronco. Al “Battistoni” di San Giovanni Lupatoto i biancorossi locali di mister Marian Ionita e Luca Nizzetto (ieri in campo) si portano in vantaggio in chiusura di tempo con il rigore di Michele Garzetta, nella ripresa i granata di mister Enrico Fracasso trovano subito il pari con Antonio Cardone, che ribadisce in rete dopo la traversa colpita da Favalli, e poi passano in vantaggio a 10 minuti dalla fine con il colpo di testa di Pietro Fadini che batte Spezia. Il San Giovanni Lupatoto non molla e nei minuti di recupero segna il 2 a 2 con il rigore trasformato da Alex Xeka che rida speranze ai Lupi biancorossi in vista del ritorno di domenica al “Pelaloca” di Cerea dove dovranno assolutamente cercare di vincere per salvarsi.
Nell’altra sfida il Pastrengo di mister Paolo Brentegani è costretto a rincorrere due volte l’Albaredoronco di mister Davide Mazzo che passa in vantaggio poco dopo la mezz’ora di gioco grazie al gol di Nicolò Centomo su calcio di rigore concesso per un fallo sull’incontenibile Afyf. I gialloverdi ci mettono solo due minuti per pareggiare con Enrico Mori che trasforma in rete il preciso cross di Matteo Salvini. Nella ripresa ancora Afyf viene steso in area e dal dischetto si ripete Nicolò Centomo insaccando il 2 a 1. bastano ancora solo due minuti ai gialloverdi per ritrovare la parità, sul cross di Matteo Rambaldo arriva puntuale Nicola Beverari che fa 2 a 2. Domenica prossima si giocherà a campi invertiti con i locali dell’Albaredoronco che ha due risultati utili su tre in virtù della miglior classifica al termine del campionato.
La redazione di www.pianeta-calcio.it