giovedì, 21 Novembre 2024

Oggi

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 9^ giornata

Nel girone “A” veronese di Terza Categoria arriva il primo pareggio, dopo 8 vittorie consecutive, per la capolista Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani che va sotto a Garda dopo il rigore trasformato alla mezz’ora di gioco da Francesco Dall’Ora. Dopo un quarto d’ora della ripresa pareggia i conti Jacopo Corradi e sfuma la vittoria per i rossoblù lacustri di mister Andrea Dall’Agnola. Il mezzo passo falso dei bianco-rosa del presidente Tommaso Brugnoli costa l’aggancio in vetta a 25 punti da parte della Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che vince 3 a 2 in casa contro la combattiva Pieve San Floriano di mister Luca Giusto che dopo le reti di Cipriani e Fanelli trova la forza per pareggiare con Cugurra e Vinci, a 10 minuti dalla fine i biancoblù bussolenghesi del presidente Luciano Venturelli trovano però il gol vittoria con Andrea Dolci. Al 3° posto a 20 punti sale il Crazy Academy del presidente Antimo Iunco che ieri ha vinto 3 a 2 in casa del Corbiolo del presidente Sandro Zanini scavalcandolo in classifica. Granata locali di mister Massimo Burato subito in vantaggio con Manuel Masenelli, per gli ospiti di mister Martin Marrone pareggia Andrea Manzini, Luca Bellorio raddoppia e poi cala il tris, infine Luca Zampieri rende solo meno pesante il passivo dei bianco-granata. L’anticipo fra il Palazzolo di mister Umberto Caserta e il Valdadige di mister Alessio Aguiari finisce 1 a 1, vantaggio ospite con Lorenzo Menolli e rossoblu del presidente Giammarco Valbusa che pareggiano a 5 minuti dalla fine con la rete di Pompele.

Corbiolo ora al 4° posto con 18 punti agganciato dalla Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto e dal Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli, entrambe vincenti ieri. Il Real batte 3 a 2 in casa il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca già sotto di tre reti nel primo tempo (Erraqioui, Tommasi e Georgescu) ma nella ripresa i neroverdi sfiorano la clamorosa rimonta grazie ad un autogol e alla rete di Rodriguez. La Gabetti Valeggio di mister Alberto Nortilli vince 2 a 1 in casa del San Marco di mister Emanuele Battocchio che era passato in vantaggio con Lorenzo Riva. Per i rossoblu del Mincio pareggia Filippo Begali e mette la freccia Lorenzo Ciolino. Il Sommacustoza “B” di mister Matteo Zanotti dopo aver battuto 2 a 0 i Lovers Palazzolo si ripetono con lo stesso punteggio (0 a 2) in casa del Team San Lorenzo di mister Marco Perini, per gli ospiti autorete di Fioretta e sigillo di Manuel Pisani. Infine, i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli conquistano il loro primo punto stagionale pareggiando 0 a 0 in casa contro il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo, penultimo in classifica con 3 punti.

Nel girone “B” sembra inarrestabile la marcia del San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni che è l’unica squadra di tutte le categorie rimasta a punteggio. I rossoverdi locali di mister Antonio Vandin vincono 1 a 0 in casa della Napoleonica di mister Mattia Laperni con un altro gol di Alberto Maimeri (13esimo in 9 gare). Dietro al San Martino Giovani con 27 punti, si portano il Monteforte Valdalpone del diesse Roberto Martinelli e l’Union MC del presidente Gastone Trevisan, seconde a 18 punti ed entrambe vincitrici ieri. L’Union MC di mister Federico Gibellini batte 3 a 1 la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani (al momentaneo pari con il gol di Omar Signoretto) grazie alle reti di Matteo Fochesato, Tommaso Zambaldo e Amarildo Koci. Il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini vince con lo stesso punteggio (3 a 1) in casa della Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster in gol nel finale con Signorini. Per gli azulgrana ospiti gol di Aleksa Dejic, Ettore Zonin e Pierluigi Dal Bosco,che invece vanno in gol tre volte con il centrale difensivo Riccardo Ferrari e con il centravanti Ettore Zonin (entrambi ex Locara), poi doppietta di Aleksa Dejic e sigilli di Pierluigi Dal Bosco.

La Napoleonica scala al 4° posto a 17 punti agganciata dalla Sampietrina di mister Ambrosi che batte 3 a 0 il il Brundisium di mister Cataldo Galluzzo. Locali biancazzurri avanti già di tre reti nel primo tempo grazie alla doppietta realizzata da Marco Covassin e il tris calato da Michele Soave. Pareggia 1 a 1 in casa del Noi La Sorgente B di mister Pucciano l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini che lascia così lo zero in classifica. Gialloblù avanti nei minuti finali con Luca Muraro ma nel recupero Alagi Diallo pareggia i conti per i biancazzurri del diesse Luca Pezone. Finisce 1 a 1 anche fra il Vestenanova di mister Sereno Ferrari e il Cadeglioppi di mister Adriano Freddo, biancoverdi locali avanti con Gianmarco Soave e ospiti che pareggiano due minuti dopo con Enrico Picello. Prima sconfitta per il Città di Soave del presidente Bruno Bommartini che cede 1 a 4 in casa contro il Ternibe di mister Mirko Malin. Per le “frecce biancorosse soavesi” di mister Giacomo Giordano aveva momentaneamente pareggiato di Diego Fraccaro. Per gli ospiti aveva aperto le marcature al 30° Christian Malin, il quale si è ripetuto al 15° della ripresa, poi Pietro Tognetto e Tommaso Trevisan hanno completato il poker.

Infine, nell’anticipo di sabato, altra vittoria del Trevenzuolo di mister Mauro Bissa (10 punti nelle ultime 4 gare) che aggancia all’8° posto a 13 punti il Vestenanova. Nel primo tempo diagonale vincente alla mezz’ora di gioco del solito Federico Vaccari, sei minuti dopo incursione in area dalla sinistra di Simone Paolini che appoggia indietro a Leonardo Perina che da 6 metri spara sotto la traversa il 2 a 0 per i rossoblù. Nella ripresa gli ospiti calano il tris con la bella giocata di Clement Airhiebuwa che si libera del difensore con una finta e pennella dal fondo per la testa del neo entrato Ibrahima Diallo che cala il definitivo 3 a 0 degli ospiti. Ricordiamo che già mercoledì sera alle ore 20.30 la Terza categoria tornerà in campo per il recupero della 5^ giornata di andata rinviata per maltempo. Trevenzuolo vs Brundisium si giocherà invece al pomeriggio alle ore 14.30.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina