Nel girone “A” veronese di Terza Categoria la partita fra i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli e la capolista imbattuta Young Boys 545 (18 punti in 6 gare) di mister Nereo Gazzani è stata posticipata a mercoledì a causa del lutto che ha colpito la società bianco-rosa del presidente Tommaso Brugnoli con la morte del papà e dirigente Guido. In attesa della gara di recupero di mercoledì si porta in vetta con 19 punti la Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che ha travolto 4 a 0 il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo. Per i biancoblu locali in gol Andrea Dolci, Damiano Bottura, Daniele Lombardi e Luca Dalla Via. Al 2° posto a 18 punti il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che aggancia gli Young Boys 545 dopo aver battuto 3 a 2 in casa il San Marco di mister Emanuele Battocchio che con Vincenzo Greco e Youssef Abou aveva pareggiato due volte le reti di Manuel Masenelli e Gabriele Aldighieri, a 10 minuti dalla fine ci pensa il solito Simone Fusina a regalare i tre punti al Corbiolo di mister Massimo Burato. Il Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli resta da solo al 4° posto con 15 punti battendo 4 a 1 la la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto (in gol con Simone Gandini). Per gli azulgrana decidono le reti di Davide Lorenzi, Leonardo Frech e la doppia di Federico Zuzzi.
Al 5° posto solitario c’è ora a 14 punti il sorprendente Crazy Academy di mister Martin Marrone che va a vincere 2 a 1 in casa del Palazzolo di mister Umberto Caserta in gol al 90° con Enea Presta dopo i gol dei “giullari” sanzenati del presidente Antimo Iunco realizzati da El Fatihi e Alessandro Ferrari. Al 6° posto a 12 punti con il San Marco si porta la Gabetti Valeggio di mister Alberto Nortilli che pareggia 2 a 2 a Garda contro i rossoblù locali di mister Andrea Dall’Agnola grazie alla doppietta esplosa da Aleksandar Pesic, per i lacustri in gol l’ultra quarantenne Stefano Ferrarese e Rocco Malfer pareggia i conti a tre minuti dalla fine. Vince il Team San Lorenzo di mister Marco Perini per 1 a 0 sul Valdadige di mister Alessio Aguiari che aggancia all’8° posto a 10 punti. Per i rossoblu del Velodromo di Pescantina decide Claudio Fiorio. Infine, seconda vittoria consecutiva per il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca che doma 3 a 2 in casa propria il Sommacustoza “B” di mister Matteo Zanotti in gol subito due volte con Cazzola ma rimontato e superato con la tripletta dell’ex Bardolino Vladut Cautisanu.
Nel girone “B” continua a vincere il San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni che viaggia sempre a punteggio pieno con 21 punti. Rossoverdi di mister Antonio Vandin capaci di vincere anche in casa dell’Union MC 1 a 0 grazie alla rete di Massimo Contin. Union MC di mister Gibellini che è agganciata al 2° posto a 15 punti dalla sempre più sorprendente e convincente Bonarubiana del presidente Francesco Malaspina che va a vincere 1 a 0 in casa del Cadeglioppi di mister Adriano Freddo. Per i ragazzi ospiti di mister Alessandro Ortolani ancora in gol Omar Signoretto. La Napoleonica di mister Mattia Laperni è ora sola al 4° posto a 14 punti dopo aver liquidato 4 a 0 la pratica Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini. Per i gialloverdi di Veronella doppiette di Riccardo De Marzi e Leonardo De Marzi. Al 5° posto sale a 13 punti (agganciando la Sampietrina) il Città di Soave del presidente Bruno Bommartini che vince 3 a 2 alle Golosine in casa del Noi La Sorgente B di mister Pucciano in gol con Aloisi e Dall’Oca. Per le “frecce biancorosse soavesi” di mister Giacomo Giordano gol di Mattia Salvaro e poi ben due autoreti dei gialloblù rionali di dall’Oca e Lollato gli regalano la vittoria.
Vince anche il Monteforte Valdalpone del nuovo mister Giorgio Meneghini che batte 4 a 0 in trasferta la Sampietrina di mister Ambrosi. Per gli azulgrana del diesse Roberto Martinelli in gol Pierluigi Dal Bosco, Aleksa Dejic, Matteo Malacarne ed Ettore Zonin. Ora i punti per i montefortiani, soli al 7° posto, sono 12. Sale a 11 punti la Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon che vince 4 a 2 in casa contro il Ternibe di Parisi in gol due volte con Christian Malin, per i locali di mister Felice Schuster due gol di Filippo Plafoni e uno a testa di Andrea Signorini e Lamkartaf. Nell’anticipo di sabato la Provese B di mister Claudio Mazzetto batte 2 a 1 il Brundisium di mister Cataldo Galluzzo (in gol con Chahboun) grazie alla doppietta segnata dall’ex Cologna Veneta Mattia Bommartini. Infine, pareggio per 2 a 2 fra il Vestenanova di mister Sereno Ferrari e il Trevenzuolo del ritornato mister Mauro Bissa. Per i biancoverdi locali del presidente Ivan Cerato vantaggio con un rimpallo fortunoso di Alessio Fochesato. Nella ripresa reazione dei rossoblù ospiti che pareggiano con la punizione di Iliassou Soulemane che sorprende un non impeccabile Dal Sacco che nulla può invece poco dopo sul rasoterra angolato di Simone Paolini che porta avanti gli ospiti del presidente Piermario Carmagnani. Bella la reazione dei locali che pareggiano con un tocco in mischia di Mattia Tomiozzo e poi si vedono annullare per fuorigioco una rete come pure gli ospiti con il neo entrato Clement Airhiebuwa. Nei minuti finali l’esperto portiere ospite Michele Santin salva il risultato.
La redazione di www.pianeta-calcio.it