lunedì, 13 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 30^ giornata

Nel girone “A” di Terza categoria si è giocato ieri l’anticipo della 30^ ed ultima giornata di campionato che ha riservato subito una sorpresa con il Valdadige di mister Alessio Aguiari che nell’anticipo di sabato ha battuto 2 a 1 la vice capolista del girone, lo Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani. La gara si sblocca ad inizio ripresa con la rete di Mattia Donatelli e poco dopo la mezz’ora di gioco i biancazzurri locali raddoppiano con Manuel Poggesi. Nei minuti finali Filippo Venturini rende solo meno pesante la sconfitta dei biancorosa della Valpolicella. La capolista Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli ringrazia e si porta a 44 punti a +7 dai più diretti inseguitori battendo con un secco 2 a 0 il Garda di mister Andrea Dall’Agnola. Per i biancoblù di Bussolengo in gol ad inizio ripresa Francesco Di Corato e raddoppio nel finale di Marco Pachera su calcio di rigore. Young Boys fermo a 37 punti e ora avvicinato dalla coppia formata da Corbiolo e Real Valpolicella Academy, entrambe vincenti ieri e salite a 31 punti. I bianco-granata della Lessinia vincono 3 a 1 in casa del San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca in gol con il solo Raffaele Spada. Per gli ospiti di mister Massimo Burato in gol Luca Zampieri e Nicolò Spinelli, poi nel finale Manuel Masenelli cala il tris. Il Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli vince 4 a 0 in casa dei Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli grazie alle reti di Leonardo Frech, Nicholas Zanotti e alla doppietta di Federico Zuzzi.

Al 5° posto a 30 punti c’è la Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto che stasera gioca il posticipo in casa del Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari, in caso di vittoria i rossoblù ospiti di mister Alberto Nortilli tornerebbero al 3° posto da soli. Al 6° posto con 28 punti non molla il Crazy Academy del presidente Antimo Iunco che ieri ha vinto 3 a 0 in casa del Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo. Ospiti di mister Martin Marrone in vantaggio con il gol dell’ex Borgoprimomaggio Mattia Marchi e poi Luca Bellorio con la sua doppia cala il tris definitivo. Vince 3 a 0 in trasferta, in casa della Pieve San Floriano di mister Luca Giusto, anche il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio che resta al 7° posto a 24 grazie alla tripletta realizzata dal suo bomber Gianni Giordano che è il nuovo capocannoniere del girone con 14 reti. Vittoria esterna anche per il Team San Lorenzo di mister Marco Perini che vince 1 a 0 a Palazzolo contro la squadra locale di mister Danilo Caserta, il gol decisivo lo segna Lorenzo Zantedeschi a metà ripresa. Domenica prossima da non perdere lo scontro fra la Gabetti Valeggio e la capolista Nuova New Rangers del diesse Paolo Bendazzoli.

Nel girone “B” cambio al vertice con il San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni che dopo due pareggi consecutivi perde 1 a 2 in casa lo scontro diretto contro il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini che opera il sorpasso. Vantaggio azulgrana di Ettore Zonin in chiusura di tempo, ad inizio ripresa Luca Bogoni raddoppia e poco dopo bomber Alberto Maimeri accorcia le distanze su calcio di rigore per i rossoverdi di mister Antonio Vandin. Quindi giochi riaperti con Monteforte a 39, San Martino a 38 ora incalzato anche dall’Union MC di mister Federico Gibellini che vince 2 a 1 in casa contro la Napoleonica di mister Mattia Laperni ora sesta a 31 punti. A decidere la gara per i ragazzi del presidente Gastone Trevisan è la doppietta di Matteo Fochesato che rende inutile il gol del gialloverde ospite Davide Stella. Sale al 4° posto, scavalcando la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella, la Sampietrina del presidente Fabio Girardi che vince 4 a 0 in casa contro il Vestenanova di mister Sereno Ferrari e si porta a 33 punti. Per i biancazzurri locali di mister Umberto Ambrosi in gol Marco Olivieri, Gianluca Passera e due volte Davide Ferrigato.

Al 5° posto con 32 punti sale la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che vince 1 a 0 in casa contro il Ternibe di mister Mirco Malin grazie alla rete segnata dall’ex Castelnuovo Filippo Bressanelli dopo una decina di minuti. Napoleonica sesta a 31 e ora incalzata dal Trevenzuolo di mister Mauro Bissa che sale a 27 punti dopo aver battuto 5 a 2 il Città di Soave del presidente Bruno Bommartini. Partenza decisa dei rossoblù locali del presidente Piermario Carmagnani che dopo una decina di minuti passano in vantaggio con Clement Arhienbuwa ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Lo stesso giocatore si rifà poco dopo con un diagonale incrociato e al 23° si ripete con uno splendido pallonetto da oltre 40 metri che trova il portiere Dal Sacco fuori dai pali. Doppietta e 9° gol stagionale per Clement Arhienbuwa che aggancia il compagno di reparto Federico Vaccari, ieri assente perchè influenzato. Poco dopo la mezz’ora l’ex Union Best Filippo Maggi cala il tris segnando il suo terzo gol in altrettante gare con i rossoblù. Le “frecce biancorosse” di mister Giacomo Giordano accorciano le distanze con Menini su calcio di rigore ma prima del riposo l’ottimo Salvatore Scalia segna il 4 a 1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa ancora Marco Menini, sempre dal dischetto, batte Santin per il 4 a 2 ma nei minuti finali il neo entrato e giovanissimo Taha Hamdi segna il definitivo 5 a 2 per il Trevenzuolo.

Dietro alle prime sette della classifica si è scavato un solco di 7 punti aperto con 20 punti dal Vestenanova e dalla Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon sconfitta sabato nell’anticipo in casa della Provese B di mister Claudio Mazzetto per 1 a 0. Per i rossoneri del presidente Marco Vicentini decisiva la rete segnata da Michele Pizzolato ad inizio della ripresa. A 19 punti troviamo un’altra coppia formata dal Città di Soave e dal Cadeglioppi di mister Adriano Freddo fermato sull’1 a 1 in casa dal Noi La Sorgente di mister Gianmattia Pucciano che era passato in vantaggio con Daniele Dalla Verde ma i biancazzurri locali pareggiano su rigore calciato da Alessandro Pellizzaro. Infine torna alla vittoria il Brundisium di mister Cristian Mengato che batte 3 a 2 l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini. Locali in vantaggio con Manuel Aguanno e ospiti che pareggiano alla mezz’ora con Youssef Ammar. Al 36° Luca Corsi riporta avanti i locali del vice presidente Cataldo Galluzzo e sempre Luca Corsi segna il 3 a 1 a metà ripresa. A 10 minuto dalla fine Davide Diaco segna il definitivo ed inutile 3 a 2.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina