Nel girone “A” di Terza categoria, dove ha già trionfato la Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli, a sole 2 giornate alla fine del campionato c’è da stabilire la griglia dei play off, lotta che oramai si è ridotta a sole 4 squadre. La Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto si mantiene salda al 2° posto battendo 2 a 0 Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo. Per i rossoblù di mister Alberto Nortilli in gol Alessandro Fortunato dopo un minuto e raddoppio nella ripresa su sfortunato autogol dei gialloverdi ospiti. Terzo posto per il Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli che travolge con un pesante 4 a 0 lo Young Boys 545 del presidente Tommaso Brugnoli grazie alle doppiette realizzate da Erraqioui Maroune e Federico Zuzzi. Il Corbiolo del presidente Sandro Zanini fortifica il suo 4° posto battendo 4 a 0 in casa la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto. Per i bianco-granata locali di mister Massimo Burato subito in gol Alessandro Catania, poi il gol di David Halunga e la doppietta di Luca Zampieri completano il poker. La partita fra il Palazzolo del presidente Giammarco Valbusa e la Nuova New Rangers del presidente Luciano Venturelli è stata posticipata a mercoledì sera. Nuova New Rangers del diesse Paolo Bendazzoli che comanda con 77 punti, seconda la Gabetti Valeggio a 61, Real Valpolicella Academy terzo a 57, Corbiolo quarto a 52 e al 5° posto a 51 punti troviamo lo Young Boys 545.
Al 6° posto troviamo il Valdadige della presidentessa Alessandra Saiani salito a 44 punti dopo aver pareggiato 1 a 1 in casa del Crazy Academy del presidente Antimo Iunco. Nella ripresa subito avanti i biancazzurri ospiti di mister Alessio Aguiari con il gol di Manuel Poggesi, per la squadra locali di mister Martin Marrone pareggia Giovanni Migliorini in “zona Cesarini”. Pareggio sempre per 1 a 1 anche fra il Garda di mister Andrea Dall’Agnola e il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca, al gol del rossoblù lacustre Leonardo Bertolo rispondono i neroverdi ospiti del presidente Giovanni Quinternetto con Nicola Castellani. Finisce in parità anche fra il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio e il Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari, gara che si chiude a reti bianche. Infine, vittoria esterna per il Team San Lorenzo di mister Francesco Varriale che passa 2 a 1 in casa dei Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli andato in gol nei minuti di recupero con Andrea Brunelli. Per i rossoblù ospiti del presidente Pietro Zangrandi gol all’inizio della ripresa di Bret Adobah e in chiusura di tempo di Matteo Bonora.
Nel girone “B” vincono tutte e tre le squadre ancora in lotta per il titolo. In vetta alla classifica c’è sempre il Monteforte Valdalpone del presidente Raffaele Tregnaghi del diesse Roberto Martinelli con 70 punti. Ieri gli azulgrana di mister Giorgio Meneghini sono andati a vincere 3 a 1 in casa del Vestenanova di mister Sereno Ferrari grazie alle reti di Matteo Malacarne, del difensore goleador Riccardo Ferrari e di Pierlugi Dal Bosco, per i biancoverdi locali aveva momentaneamente pareggiato Cesare Carboniero. Secondo con 68 punti il San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni e del diesse Gianluca Benini che vince di misura in casa del fanalino di coda, l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini. A decidere per i rossoverdi locali di mister Antonio Vandin è stata la rete di Matteo Beltrame. Mantiene ancora qualche speranza per il titolo anche l’Union MC del presidente Gastone Trevisan che rimane al terzo posto salendo a quota 65 punti dopo aver vinto 3 a 1 in casa della forte Sampietrina del presidente Fabio Girardi, quarta con 57 punti. Per la squadra ospite di mister Federico Gibellini in gol per ben tre volte Matteo Fochesato (capocannoniere del girone con 28 reti). I “coccodrillini biancazzurri” di mister Umberto Ambrosi avevano tentato la rimonta con il gol di Scarmagnani.
Al 5° posto con 53 punti, ma matematicamente fuori dai giochi play off, troviamo la Bonarubiana del presidente Francesco Malaspina che è andata a vincere 4 a 1 in casa del Città di Soave di mister Giacomo Giordano che era passato in vantaggio con Marco Bongiovanni ad inizio gara. La squadra ospite di mister Alessandro Ortolani pareggia con Edoardo Muraro e in chiusura di tempo passa in vantaggio con il colpo di testa di Omar Signoretto. Nella ripresa Emanuele Signoretto cala il tris e ancora Edoardo Muraro cala il poker e la sua personale doppietta. Si riprende il 6° posto la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella che vince 2 a 1 in casa contro la Provese “B” di mister Claudio Mazzetto al momentaneo pareggio con Federico Paganin dopo il gol iniziale di Christian da Campo. Per la squadra gialloverde locale di mister Mattia Laperni decide nel finale di gara il gol di Stefan Gonta. Trevenzuolo del presidente Piermario Carmagnani ora 7° a 47 punti scavalcato di un punto dalla Napoleonica dopo il deludente pareggio per 1 a 1 ottenuto in casa del Noi La Sorgente B di mister Gianmattia Pucciano passato subito in vantaggio con la rete di Zanchi che batte il n.1 rossoblù Diane. I rossoblù ospiti di mister Mauro Bissa pareggiano nella ripresa con Filippo Maggi su calcio di punizione e poi mancano due clamorose occasioni, prima con Soulemane e poi con Simone Rossi che a porta vuota calcia alto sulla traversa. Vince in trasferta il Cadeglioppi di mister Adriano Freddo in casa della Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon guidata da mister Pirocca. Per la squadra ospite del presidente Emanuele Anselmi decidono le reti di Leonardo Gobbi e Davide Longo. Vittoria esterna anche per il lanciato Brundisium di mister Luca Ottofaro che espugna il campo del Ternibe di mister Mirco Malin grazie alla rete di segnata su rigore da Munaro dopo neanche un quarto d’ora di gioco.
La redazione di www.pianeta-calcio.it