domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 24^ giornata

Il girone “A” di Terza categoria veronese è sempre più incerto e combattuto. La Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora, vincendo l’anticipo del recupero della 22^ giornata (2 a 0 contro il Crazy Academy) e ieri 4 a 0 contro il Corbiolo di mister Luca Zanini (con le reti di Albrigo, Farina, Bertasi e Cobelli), balza da sola in vetta con 52 punti. Al 2° posto con 49 punti sale il Bardolino di mister Loris Melotto che va a vincere 4 a 1 in casa del San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti che era andato in vantaggio con De Oliveira alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa i gialloblù pareggiano subito con Sanchez e poi mettono la freccia con Zeni, Cela e Vesentini. Al 3° posto con 48 punti c’è ora il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari che ieri ha liquidato 2 a 0 il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca (ora 4° con 47 punti) grazie alla doppia griffata dall’ex Mozzecane Lucas Ferreira. Biancazzurri del presidente Moreno Maragna che sono potenzialmente al 1° posto perchè hanno due gare in meno della capolista ed una in meno del Bardolino.

Al 5° posto si porta il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che sale a 45 punti e scavalca il Corbiolo ferma a 44, ieri i giallorossi del presidente Flavio Massaro hanno passeggiato 5 a 0 in casa del Crazy Academy di mister Martin Marrone grazie alle reti realizzate da Panato, Gallucci, Franco, Commisso e Giannotta. Al 7° posto con 41 punti c’è lo Young Boys 545 del presidente Tommaso Brugnoli, la squadra guidata da mister Marco Perini manca l’occasione di agganciarsi in coda al trenino play off pareggiando 1 a 1 in casa contro la Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli che era passata in vantaggio nel primo tempo con Marouane, nella ripresa i bianco-rosa locali pervengono al pareggio grazie al rigore trasformato da Piubello. Dietro allo Young Boys 545 con 37 punti c’è il Bnc Noi di mister Damiano Crisci che ha calato un poker contro l’Union Best B di mister Matteo Bozzini. Per i gialloverdi locali del presidente Sergio Sgulmar doppia di Ferdinando Grimaldi più i sigilli di Giuseppe Pollina e Lorenzo Massocco.

Nella parte a destra della classifica troviamo a 33 punti il Palazzolo di mister Alessio Nicoli che ieri ha faticato a piegare la Life F.C. 1929 di mister Pierre Gomitolo, rossoblù che conquistano i tre punti grazie alla rete segnata nella prima frazione dal rossoblù Matteo Turrini. Nell’anticipo giocato sabato pomeriggio cade a sorpresa in casa propria l’altalenante Valdadige di mister Livio Monese capace di risultati di prestigio ma anche di cadute rovinose. a fare il colpaccio è stata la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto capace di imporsi 2 a 0 grazie alle reti di Sanogo e De Masi. Mercoledì alle ore 20.30 si recupera la 22^ giornata di campionato rinviata per maltempo. Domani sera alle 21.30 c’è l’anticipo Palazzolo vs Bardolino e dopodomani da non perdere Pizzoletta vs Saval Maddalena.

Nel girone “B” invece c’è il dominio del Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che è al comando della classifica dalla prima giornata di campionato. I neroverdi di mister Roberto Sandrini si portano a 61 punti vincendo con un secco 2 a 0 in casa della Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani, decidono le reti di Mattia Fraccaroli e di Alfredo De Martini. A -9 dalla capolista c’è il Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che liquida con lo stesso punteggio (2-0) l’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori e di mister Sergio Piccoli, a decidere è il solito Francesco Conti autore di una bella doppietta. A quota 48 punti al 3° posto, con una partita in meno, c’è il Raldon del presidente Antenore Perbellini che passeggia 7 a 1 in casa del Brundisium di mister Cataldo Galluzzo passato in vantaggio con El Fathi. I neroverdi ospiti di mister Rocco Sartori pareggiano grazie all’autorete di Jetmir Kupsi e operano il sorpasso con l’autorete di Jeton Kupsi. Nella ripresa gli ospiti prendono il largo con le reti di Zocca, Piccinato, Manzini, Righetti e Bissoli. Al 4° posto a 43 punti c’è il Sule del presidente Graziano Pellizzaro che ha due gare da recuperare, la squadra di mister Manuel Cuccu ha liquidato ieri 2 a 0 il Castagnaro di mister Alessandro Cervato grazie alla doppietta di Andrea Salerno.

Al 5° posto a ben 10 punti di distanza con 33 punti c’è ora il Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca capace di andare a vincere in casa del Trevenzuolo di mister Andrea Doardo. Il vantaggio lampo di Alexandru Frunza scombina i piani dei rossoblù locali che faticano a rendersi pericolosi nella prima frazione. Nella ripresa arriva il raddoppio di Tommaso Zambaldo dopo una decina di minuti e poi c’è l’assedio dei rossoblù che provano la rimonta con il rigore trasformato da Federico Vaccari mentre poco prima la traversa aveva negato il gol al centrocampista e compagno di squadra Leonardo Perina. A 32 punti c’è il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini seguito con 30 punti dalla Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani che ieri ha pareggiato 0 a 0 proprio in casa dei gialloblù della bassa del diesse Moreno Berardo. Dietro alla coppia formata da Trevenzuolo ed Edera Veronetta a 28 punti, sale a 25 punti il Soave di mister Enrico Signorini che ieri ha travolto 8 a 1 l’Academy Vigasio del diesse Domenico Bartucci in gol nel finale con Edison Jaku. Le “frecce rosse” dilagano con la doppia di Mattia Salvaro e i gol di Veneri, Bongiovanni, Trotti, Menini, Fraccaro e Faccini. Ha riposato ieri la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina