Nel girone “A” di Terza categoria, la capolista Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli, squadra nata questa estate, è a un passo dalla matematica promozione in Seconda categoria. I biancoblù di Bussolengo del presidente Luciano Venturelli hanno travolto ieri 4 a 0 il San Zeno di Montagna del collega Giovanni Quinternetto guidato da mister Sebastiano Franca. Per la capolista in gol Daniele Lombardi, Bottura e due volte bomber Marco Pachera. A 7 gare dalla fine sono ora 16 i punti di vantaggio sulla seconda, entrambe le sue due prime inseguitrici hanno perso ieri per 1 a 0. La Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto, guidata mister Alberto Nortilli, in casa del Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli in gol con il solito Erraqioui Maroune, lo Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani in casa del Corbiolo del presidente Sandro Zanini. Per i bianco-granata locali di mister Massimo Burato decide la rete di Simone Fusina. La classifica vede La Nuova New Rangers del diesse Paolo Bendazzoli ora a 68 punti, a 52 la Gabetti Valeggio, a 50 punti lo Young Boys 545 del presidente Tommaso Brugnoli viene raggiunto dal Real Valpolicella Academy, al 5° posto a 45 punti il Corbiolo. Al 6° posto, più staccato con 38 punti, troviamo il Valdadige di mister Alessio Aguiari che perde 2 a 0 in casa del Garda di mister Andrea Dall’Agnola in gol con Enrico Squarzoni e Angelo Marzullo.
Al 7° posto con 34 punti troviamo il Crazy Academy del presidente Antimo Iunco che è raggiunto dal Team San Lorenzo del presidente Pietro Zangrandi che pareggia 1 a 1 in casa propria contro la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto che era passato in vantaggio con Simone Gandini. Per i rossoblù di Pescantina di mister Varriale pareggia nella ripresa l’evergreen Nicola Gottoli. A 33 punti sale il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio che batte 1 a 0 il Crazy Academy di mister Martin Marrone graze al gol realizzato da Vincenzo Greco dopo un quarto d’ora della ripresa. Muovono la classifica anche i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli che pareggiano 1 a 1 in casa contro il Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari in vantaggio grazie all’autorete di Foresti, per i nero-fucsia locali pareggia Saber nella ripresa. Infine, nell’anticipo di sabato, il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo è andato a vincere 1 a 0 in casa del Palazzolo di mister Bassi grazie al gol segnato da Edoardo Storti, giocatore gialloverde in rete anche domenica scorsa.
Nel girone “B” rimescolano le carte in vetta alla classifica con dei risultati a dir poco sorprendenti. La capolista San Martino Giovani di mister Antonio Vandin perde a sorpresa 1 a 0 in casa della Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon, a decidere per i ragazzi di mister Pirocca è il gol segnato da Filippo Plafoni al 4° minuto di recupero quando la gara sembrava destinata allo 0 a 0. Ecco che è l’occasione giusta per l’aggancio ai rossoverdi per l’Union MC di mister Federico Gibellini che chiude il primo tempo in vantaggio 3 a 1 contro il Trevenzuolo del presidente Piermario Carmagnani. Per i locali del presidente Gastone Trevisan in gol Amarildo Koci, Angelo Trevisan e Matteo Fochesato, per gli ospiti aveva pareggiato Giovanni Di Pasquale. Nella ripresa grande reazione dei rossoblù ospiti di mister Mauro Bissa che in tre minuti, verso il quarto d’ora di gioco, pareggiano i conti con due colpi di testa di bomber Clement Airhienbuwa. Per la squadra ospite decide ancora il gol del “Panzer” Filippo Maggi che viaggia con una media di un gol a partita dal suo arrivo a gennaio. Della caduta della capolista ne approfitta così solo il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini che vince 6 a 0 in casa del Noi La Sorgente B di mister Gianmattia Pucciano e si porta da solo al comando. Per gli azulgrana locali del presidente Raffaele Tregnaghi e del diesse Roberto Martinelli in gol Manuel Braggio, Pierluigi Dal Bosco, Luca Bogoni, Andrea Trevisani e due volte Michele Righetto. Al comando c’è ora il Monteforte Valdalpone con 58 punti, il San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni è secondo con 56 punti e l’Union MC resta al terzo posto con 53 punti. Quarta è la Sampietrina del presidente Fabio Girardi che sale a 51 dopo aver vinto lo scontro diretto con la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani quinta a 56 punti. Per i biancazzurri locali di mister Umberto Ambrosi decide Giacomo Poli.
Sesta con 44 punti resta la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella e mister Mattia Laperni che non approfitta della sconfitta della Bonarubiana del presidente Francesco Malaspina perdendo 0 a 1 in casa contro il Brundisium di mister Luca Ottofaro che ieri si è auto-schierato in regia. Per i biancazzurri ospiti del vice presidente Cataldo Galluzzo decide la rete di Anes Mansour a metà ripresa. Sfiora il colpaccio esterno anche il fanalino di coda Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini che perde 3 a 2 a Soave. Per i biancorossi locali di mister Giacomo Giordano in gol subito Marco Menini ma poi Davide Diaco prima pareggia e poi mette la freccia nella ripresa su calcio di rigore. Nei minuti finali il Città di Soave del presidente Bruno Bommartini pareggia con Mattia Salvaro e segna poi il definitivo sorpasso del 3 a 2 con Dylan Veneri a soli 2 minuti dalla fine. Torna alla vittoria il Vestenanova di mister Sereno Ferrari che liquida 2 a 0 il Ternibe di mister Mirco Malin. Per i biancoverdi del presidente Ivan Cerato in gol subito Cesare Carboniero e raddoppio in chiusura di primo tempo di Daniele Oresti. Infine, sconfitta casalinga dei rossoneri della Provese “B” di mister Claudio Mazzetto che cedono 0 a 3 in casa contro il Cadeglioppi del presidente Emanuele Anselmi. Per la squadra ospite di mister Adriano Freddo in gol Davide Longo e due volte Enrico Picello.
La redazione di www.pianeta-calcio.it