lunedì, 24 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 21^ giornata

Nel girone “A” di Terza categoria, altro passo verso il titolo della capolista Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che vince di misura in casa propria contro il combattivo Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari. Per i biancoblù di Bussolengo del presidente Luciano Venturelli decide la stoccata in apertura gara di “Zorro” Giovanni Giacopuzzi. Dietro alla Nuova New Rangers del diesse Paolo Bendazzoli, che comanda con 62 punti, c’è sempre la Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto salita a 51 punti dopo aver vinto 2 a 3 lo scontro diretto per i play off in casa del Corbiolo. I rossoblù del Mincio di mister Alberto Nortilli vanno subito in vantaggio con Tommaso Benini ma poi vengono raggiunti dai bianco-granata locali di mister Massimo Burato con la rete di Manuel Masenelli. Nella ripresa ospiti ancora avanti con Bissoli e Corbiolo che pareggia con Gabriele Aldighieri ma al 90° minuto è ancora Gianmarco Bissoli a siglare il 3 a 2 definitivo a favore dei rossoblù del Mincio. Al 3° posto a 47 punti non molla nemmeno lo Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani che vince con lo stesso punteggio (2 a 3) in casa del Palazzolo. Ospiti avanti 2 a 0 con le reti di Davide Maneghini e Simone Manara ma la squadra locale pareggia con Giole Gasparini e Benvenuto. Nei minuti finali decide la gara uno sfortunato autogol dei ragazzi del presidente Giammarco Valbusa. Al quarto posto della classifica a 44 punti c’è il Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli che batte 2 a 1 il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio. Per gli azulgrana locali in gol Mario Georgescu e Tommaso Righetti, per i rossoverdi del diesse Federico Romani aveva momentaneamente pareggiato Gianni Giordano.

Al 5° posto con 39 punti c’è sempre il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che è ora inseguito dal Valdadige che vince 2 a 0 in casa dei Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli grazie alle reti di Riccardo Miglioranzi e Nicola Ravasi. Al 6° posto a 33 punti il Crazy Academy del presidente Antimo Iunco è raggiunto dal Team S.Lorenzo che vince 2 a 0 contro il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo. Per i rossoblu locali di mister Varriale in gol Michele Nardella e Davide Bianchedi. I “giullari biancoblu” del Crazy Academy pareggiano invece 3 a 3 in casa del Garda di mister Andrea Dall’Agnola. Per i rossoblu locali in gol Enrico Squarzoni, Leonardo Bertolo e Riccardo Pozzani. Per gli ospiti doppietta di Alessandro Ferrari e 3 a 3 finale di Giosuè Sartori. Infine, il San Zeno di Montagna del presidente Giovanni Quinternetto liquida 3 a 1 la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto al momentaneo pareggio con Simone Gandini dopo il gol iniziale del neroverde Vladut Cautisanu. Nella ripresa la squadra locale di mister Sebastiano Franca opera il sorpasso con la rete di Lanza e cala il tris con Elia Loncrini. Con questi tre punti il San Zeno di Montagna aggancia all’11° posto il Sommacustoza “B” a quota 23 punti.

Nel girone “B” importante successo della capolista San Martino Giovani di mister Antonio Vandin che va a vincere 1 a 0 in casa della Sampietrina del presidente Fabio Girardi, squadra guidata da mister Umberto Ambrosi. Per i rossoverdi del presidente Walter Micheloni decide la rete di Matteo Beltrame poco dopo la mezz’ora della ripresa. Non molla il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini che vince con lo stesso punteggio sul difficile campo di Arcole contro la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella, squadra gialloverde guidata da mister Mattia Laperni. Per gli azulgrana del presidente Raffaele Tregnaghi decide un gol di testa del difensore Luca Bogoni. Vince anche l’Union MC di mister Federico Gibellini che doma 2 a 0 sul proprio campo il Brundisium di mister Luca Ottofaro che arrivava da due vittorie consecutive. Per la squadra del presidente Gastone Trevisan decide la rete di Riccardo Rancan e l’autorete del biancoblu Aguanno. Vince anche la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che passa 1 a 2 in casa della Provese “B” di mister Claudio Mazzetto in vantaggio con il gol di Francesco Dal Zovo. Per gli ospiti del giovane presidente Francesco Malacarne pareggia Marco Lunardi e mette la freccia il veloce Omar Signoretto. In vetta sempre il San Martino Giovani con 56 punti, il Monteforte Valdalpone del diesse Roberto Martinelli insegue a 52, l’Union MC sale al terzo posto a 50 punti scavalcando la Sampietrina ferma a 48 e seguita a 43 dalla Bonarubiana. Sesta a 38 punti la Napoleonica che mercoledì recupera la gara in casa contro il Ternibe.

Al 7° posto con 34 punti troviamo il Trevenzuolo del presidente Piermario Carmagnani che va a vincere 3 a 0 a Vallese contro il Cadeglioppi del presidente Emanuele Anselmi, la squadra locale di mister Adriano Freddo ha chiuso la gara in 9 uomini a causa di due espulsioni. Per i rossoblù ospiti di mister Mauro Bissa in gol il promettente giovane classe 2006 Asad Dehbi (al suo debutto in prima squadra), nella ripresa raddoppia l’ex Scaligera Leonardo Perina e triplica nei minuti di recupero il neo entrato classe 2007 Alessandro Soave (figlio del diggì Valentino Soave) autore di un gol spettacolare da posizione defilata che s’insacca in rete dopo aver baciato l’incrocio dei pali opposto. Un punto dietro al Trevenzuolo scalpita il Vestenanova di mister Sereno Ferrari che doma 3 a 2 il Città di Soave del presidente Bruno Bommartini. Per i biancorossi ospiti di mister Giacomo Giordano non bastano i gol di Rezig ed Armenis. Per i biancoverdi locali del presidente Ivan Cerato in gol subito Mattia Tomiozzo e poi Gianmarco Soave segna il 2 a 2 e il suo 50° gol con i biancoverdi. A 5 minuti dalla fine Daniele Oresti segna il 3 a 2 che decide la sfida. A 30 punti c’è la Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon che vince 3 a 0 in casa contro l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini. Per la squadra di mister Pirocca vanno in gol Sergiu Andrey Popica, Leonardo Vallerin e Paolo Santolin. Infine, festa del gol fra il Noi La Sorgente B di mister Gianmattia Pucciano e il Ternibe di mister Mirco Malin passato in vantaggio di 4 reti con la tripletta di Tommaso Trevisan e il gol di Qandila all’inizio della ripresa. In gialloblù locali accorciano le distanze con Alex Zanchi ma ancora Qandila segna l’1 a 5 per gli ospiti. Nei minuti finali Filippo Aloisi e ancora Zanchi chiudono l’incontro sul 3 a 5 a favore del Ternibe del presidente Riccardo Pasqualini.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina