giovedì, 20 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

GreenHouse
La Tua Pubblicità

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 20^ giornata

Nel girone “A” di Terza categoria, la capolista Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli mette una seria ipoteca sullo scudetto vincendo 2 a 0 sul campo dello Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani, per i biancoblu ospiti del presidente Luciano Venturelli gol di Damiano Simonelli ad inizio ripresa e raddoppio che arriva 10 minuti dopo su autogol del biancorosa Brugnoli. Ora ad inseguire la Nuova New Rangers del diesse Paolo Bendazzoli, salita a quota 59 punti, c’è la Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto a 48 punti. I rossoblù del Mincio di mister Alberto Nortilli hanno travolto ieri 3 a 0 la Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli grazie alle reti della “bandiera” Ivan Gorna, di Samuele Amicabile e Gianmarco Bissoli. Al terzo posto della classifica a 44 punti c’è lo Young Boys seguito a 41 dal Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli che gioca stasera in casa del Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari. La partita fra il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio e il Palazzolo di mister Danilo Caserta si giocherà invece domani sera alle ore 20.30.

Al 5° posto con 39 punti c’è il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che ieri non riesce ad avere la meglio sul Garda del collega Vittorino Zampini passato in vantaggio con Monese. Nella ripresa i bianco-granata locali di mister Massimo Burato pareggiano con Pasquali. Nei minuti di recupero i rossoblù lacustri di mister Andrea Dall’Agnola tornano in vantaggio con la rete di Angelo Marzullo ma al 93° arriva il definitivo 2 a 2 dei bianco-granata locali del diesse Michele Bombieri siglato da Thomas Leso. Il Valdadige di mister Alessio Aguiari batte 2 a 1 il San Zeno di Montagna ed aggancia il Crazy al 6° posto a 32 punti. Per i biancazzurri locali decide la doppia di Nicola Ravasi, per i neroverdi ospiti di mister Sebastiano Franca accorcia le distanze nel finale Loris Peretti. Crazy Academy di mister Martin Marrone che viene sconfitto 1 a 4 in casa dal lanciato Team San Lorenzo di mister Varriale in gol due volte con Matteo Bonora e una volta con Federico Zardini e Riccardo Pirmati, per i “giullari” del presidente Antimo Iunco era andato in gol in apertura Giosuè Sartori. Finisce invece 1 a 1 la partita fra la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto e il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo. Al biancazzurro locale Simone Gandini i gialloverdi ospiti rispondono con la rete di Fasoli dopo un quarto d’ora della ripresa.

Nel girone “B” vincono le prime quattro della classifica che rimangono raccolte in soli 6 punti. La capolista San Martino Giovani di mister Antonio Vandin batte 3 a 0 il Cadeglioppi di mister Adriano Freddo con le reti di bomber Alberto Maimeri, Mattia Galiffa e Davide Bellomi. Il Monteforte Valdalpone di mister Giorgio Meneghini rifila invece un netto 5 a 1 alla Provese “B” di mister Claudio Mazzetto in gol su rigore con Achraf Rossafi. Per gli azulgrana locali del presidente Raffaele Tregnaghi in gol Aleksa Dejic, Riccardo Ferrari, Riccardo Cavazza e due volte Matteo Malacarne. Non molla la Sampietrina del presidente Fabio Girardi che vince 2 a 1 in casa del Ternibe di mister Mirco Malin passato in vantaggio dopo 10 minuti con Pietro Tognetto. Per i biancazzurri ospiti di mister Umberto Ambrosi in gol a metà ripresa Michele Soave e Marco Olivieri al 90° minuto regala i tre punti agli ospiti. Vittoria in trasferta anche dell’Union MC di mister Federico Gibellini che passa 3 a 0 sul campo dell’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini con le reti di Marco Spera, Jacopo Panato e Tommaso Zambaldo. In vetta il San Martino Giovani del presidente Walter Micheloni con 53 punti, il Monteforte Valdalpone del diesse Roberto Martinelli insegue a 49, Sampietrina a 48 e Union MC a 47 punti.

Al 5° posto con 40 punti, c’è la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che dopo aver pareggiato 0 a 0 a Trevenzuolo si ripete in casa propria con lo stesso punteggio a reti bianche anche con il Vestenanova di mister Sereno Ferrari. Sesto posto con 38 punti per la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella che va a vincere 2 a 1 in casa del Città di Soave, per la squadra gialloverde ospite guidata da mister Mattia Laperni decide la doppietta di Christian Da Campo che rende inutile il tentativo di rimonta dei biancorossi locali di mister Giacomo Giordano in gol con Marco Menini. Cade a sorpresa il Trevenzuolo di mister Mauro Bissa sul campo del Brundisium del vice presidente Cataldo Galluzzo. Ospiti rossoblù subito in vantaggio con la rete di Filippo Maggi che batte l’ex Artioli. Gli ospiti dominano il primo tempo ma sbagliano più volte il raddoppio e così nella ripresa il Brundisium di mister Luca Ottofaro trova il pareggio con Tommaso Santolin che scavalca Santin con un tiro a spiovere. Gli ospiti poco dopo sfiorano il gol con Di Pasquale che da due passi di testa non inquadra la porta e i biancazzurri locali ne approfittano portandosi in vantaggio 2 a 1 grazie alla rete segnata ancora dall’ex Casteldazzano Tommaso Santolin che dal limite dell’area lascia partire un botta che s’infila nell’angolo alla sinistra di Santin proteso inutilmente in tuffo. Seconda vittoria consecutiva del Brundisium dopo in 3 a 2 ottenuto in casa del Cadeglioppi. Infine, vittoria esterna per la Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon che passa 4 a 1 in casa del Noi La Sorgente di mister Gianmattia Pucciano in gol nel finale con il solo Cristian Piscitelli. Per gli ospiti di mister Pirocca in gol Santolin, due volte Andrea Signorini più autorete del gialloblù Fazio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina