lunedì, 3 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza Categoria: 18^ giornata

Nel girone “A” di Terza categoria, non cambia nulla nella 18^ giornata di campionato con le prime cinque della graduatoria tutte vincenti ieri. La capolista Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli vince 2 a 1 sul campo del combattivo Crazy Academy di mister Martin Marrone in gol con Alessandro Ferrari dopo un solo giro di orologio. Per i biancoblù di Bussolengo del diesse Paolo Bendazzoli pareggio e sorpasso ad opera di Andrea Dolci. New Rangers a 47 punti sempre a +6 sullo Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani che ieri ha liquidato 3 a 1 il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca che era passato in vantaggio con Consolati dopo un quarto d’ora. Per i biancorosa del presidente Tommaso Brugnoli fanno la differenza le due reti di Kristian Avesani e quella di Garrido. Al 3° posto con 42 punti c’è la Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto che batte 4 a 3 il Team S.Lorenzo. Per i rossoblù locali di mister Alberto Nortilli . Per i rossoblù ospiti del presidente Gianni Pasotto in gol Filippo Begali, Davide Sacco, Gianmarco Bissoli. Per i rossoblù ospiti di mister Marco Perini rispondono con Riccardo Mantovani, un autogol di Gorna e Matteo Bonora. A 2 minuti dalla fine per il Valeggio decide la rete di Djiby Hott. A 40 punti sale il Real Valpolicella Academy che va a vincere 2 a 0 in casa del Garda di mister Andrea Dall’Agnola, per gli azulgrana ospiti di mister Matteo Fasoli in gol Federico Zuzzi e il solito Leonardo Frech.

Al 5° posto con 37 punti c’è il Corbiolo del presidente Sandro Zanini che batte 4 a 1 in casa il Palazzolo di mister Danilo Caserta in illusorio vantaggio con il gol di Raffaele Silvestri. Per i biaco-granata della Lessinia di mister Massimo Burato pareggia Nicolò Spinelli, sorpasso di Federico Orlandi, tris di Gabriele Aldighieri e poker calato da Luca Zampieri. Al 6° posto con 30 punti c’è ora il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio che scavalca di un punto il Crazy Academy del presidente Antimo Iunco. I rossoverdi del diesse Federico Romani battono 3 a 1 i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli con la doppietta di bomber Gianni Giordano e il sigillo di Lorenzo Riva, per gli ospiti in gol Foresti. Vittoria netta per il Valdadige di mister Alessio Aguiari che batte 4 a 1 la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto in vantaggio nel primo tempo con Gozzi. Nella ripresa tripletta di Nicola Ravasi e nel recupero Samuele Cordioli cala il poker. Infine, la sfida fra le due squadre B del girone se l’aggiudica il Bnc Noi “B” di mister Pierre Gomitolo che batte 3 a 0 il Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari. Per i gialloverdi locali in gol Matteo Olivieri, Elia Mischi e Matteo Fasoli.

Anche nel girone “B” nessun scossone in vetta con le prime cinque della graduatoria tutte vincenti ieri. Il San Martino Giovani di mister Antonio Vandin va subito sotto in casa propria contro il Trevenzuolo di mister Mauro Bissa che infila la capolista con il gol di testa di Filippo Maggi. I rossoverdi del presidente Walter Micheloni pareggiano in chiusura di tempo con un gran gol al volo di Alberto Maimeri che non lascia scampo all’ottimo Michele Santin. Ad inizio ripresa ancora il capocannoniere del girone Alberto Maimeri (21 gol in 18 gare) si destreggia bene in area e lascia partire un rasoterra chirurgico che s’infila nell’angolino basso alla destra di Santin. Meno problemi per il Monteforte Valdalpone del presidente Raffaele Tregnaghi che travolge 3 a 0 il Cadeglioppi di mister Adriano Freddo, per gli azulgrana di mister Giorgio Meneghini in gol Pierluigi Dal Bosco, Federico Ioculano e Matteo Malacarne. Dunque San Martino giovani a 47, Monteforte Valdalpone a 45 e Union MC che non molla con 43 punti dopo aver battuto il mai Ternibe di mister Mirco Malin per 2 a 1. Ospiti avanti 2 a 0 con le reti di Amarildo Koci e Alessandro Tavella e nel finale di gara bomber Christian Malin segna l’1 a 2 e suo 17° gol stagionale. Un solo punto dietro all’Union MC di mister Federico Gibellini c’è la Sampietrina del presidente Fabio Girardi che vince 2 a 1 a Soave. Biancazzurri ospiti di mister Umberto Ambrosi subito avanti con Gianluca Passera e poi Davide Ferrigato raddoppia. Nel finale di gara Marco Menini accorcia le distanze per i biancorossi di mister Giacomo Giordano.

In zona play off, al 5° posto con 38 punti, c’è la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che ieri ha vinto 3 a 0 in casa del Brundisium di mister Luca Ottofaro con il gol di Edoardo Muraro e la doppietta imbracciata da Filippo Bressanelli. Perde il passo a 35 punti la Napoleonica del presidente Gianluca Zorzella, ieri i gialloverdi di mister Mattia Laperni non sono andati oltre lo 0 a 0 in casa del Noi La Sorgente di mister Gianmattia Pucciano. Vince invece la Cavalponica Aurora 2022 del presidente Federico Cavallon che batte 2 a 1 in casa il Vestenanova di mister Sereno Ferrari. Locali di mister Pirocca in gol con Sergiu Andrey Popica e Alessandro Gianesini, nel finale Gianmarco Soave accorcia le distanze per i biancoverdi ospiti del presidente Ivan Cerato. Infine, l’Academy Vigasio di mister Maurizio Raffagnini cade in casa 1 a 2 contro la Provese B di mister Claudio Mazzetto in buona ripresa. Per i rossoneri ospiti del presidente Marco Vicentini in gol Mattia Viale e dopo il pareggio del biancazzurro Davide Diaco, Achraf Rossafi trasforma il rigore che regala i tre punti ai rossoneri.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina