mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Il punto sui gironi “A” e “B” di Terza categoria: 13^ giornata

Nel girone “A” la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora, pareggiando 0 a 0 a Palazzolo contro i rossoblù locali di mister Alessio Nicoli, mantengono un punto di vantaggio sul Torri al giro di boa del campionato e si laurea Campione d’Inverno con 34 punti raccolti in 15 partite. Il Torri 2023 di mister Sebastiano Franca gira a 33 punti dopo aver liquidato 2 a 1 il Corbiolo di mister Mauro Pia che era passato in vantaggio nel primo tempo grazie a Nicolas Zampieri. Nella ripresa al 15° pareggia Alessandro Aloisi e a metà tempo Alessio Andreoli aziona la freccia del sorpasso. Buon terzo, con 29 punti, è il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che pareggia 4 a 4 in casa dell’Union Best B di mister Matteo Bozzini che raccoglie il suo secondo punto stagionale. Agli ospiti rionali giallorossi non bastano le tre reti di Zaouak e il sigillo di Corte perchè i locali rispondono con la doppia di Belsito e i sigilli di Constantin e Savoncelli. Nell’anticipo di sabato sconfitta inaspettata dello Young Boys 545 di mister Marco Perini in casa del Valdadige di mister Livio Monese, al gol del bianco-rosa Kristian Avesani rispondono nella ripresa i biancazzurri locali con la doppietta di Federico Terra.

Young Boys 545 sempre 4° con 27 punti ma ora in coabitazione con il Bnc Noi di mister Damiano Crisci che va a vincere 5 a 0 in casa della Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli, per i gialloverdi ospiti splendida tripletta di Lorenzo Massocco più sigilli di Denny Corigliano e Davide Corso. Classifica cortissima perchè al 6° posto a 26 punti il Corbiolo viene raggiunto da Bardolino e Pizzoletta. I gialloblù lacustri di mister Loris Melotto hanno calato un poker contro il malcapitato Crazy Academy di mister Martin Marrone, in rete Matteo Donatini, Rodrigo Sanchez, ancora Donatini e Alessandro Specchierla Manfroi cala 4 a 0. Il Pizzoletta del presidente Moreno Maragna, rinvigorito dalla cura di mister Maurizio Zanferrari, continuano la loro risalita imponendosi 1 a 0 in casa del Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti, a regalare i tre punti ai biancazzurri è ancora una volta Nicolò Mailli. Infine, bella vittoria esterna del San Zeno di Montagna del presidente Giovanni Quinternetto che passa 2 a 0 in casa della Pieve San Floriano di mister Mario Rossi. Per i neroverdi ospiti di mister Diego Lenotti vanno in gol Enrico Pellegrini e Marco Perotti.

Nel girone “B” allunga in vetta il Real Minerbe 2014 del presidente Alberto Tenzon che si laurea Campione d’Inverno chiudendo il girone di andata a +5 su il Raldon del presidente Antenore Perbellini che nell’anticipo a battuto 3 a 0 il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini. Per i neroverdi del nuovo mister Rocco Sartori doppietta di Dennis Longo e gol finale di Rachid Chahboun. Stesso risultato (3 a 0) per la squadra neroverde capolista di mister Roberto Sandrini che batte il Brundisium del vice presidente Cataldo Galluzzo grazie alla doppietta di Alfredo De Martini e il sigillo finale di Manuel Rogano. Dunque Real Minerbe 36, Raldon 31 e al 3° posto scala Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che ieri ha osservato il suo turno di riposo che alla ripresa dei campionati, dopo la sosta invernale, domenica 14 gennaio 2024 nell’anticipo dell’ultima giornata, toccherà al Brundisium.

Al 4° posto troviamo il Sule di mister Manuel Cuccu che ieri ha pareggiato 1 a 1 in casa dell’Edera Veronetta del presidente-allenatore Gigi Sartori e del suo vice Sergio Piccoli, una delle belle sorprese di questo girone che occupa il 6° posto a 21 punti (alla pari della Zai Golosine) a -3 dal Nuovo Casaleone. Al gol dei locali segnato dall’esperto Massimiliano Gramegna rispondono i neroverdi ospiti con il solito Sanò. Pareggia anche la Zai Golosine 2016 di mister Alberto Biondani bloccata in casa della Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che va sotto per il gol di Andrea Albertini in chiusura di primo tempo ma nella ripresa trova il pari con Omar Signoretto. All’8° posto da solo con 20 punti c’è il Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca che ha travolto 7 a 0 il Castagnaro di mister Alessandro Cervato, per i nerazzurri della Val d’Illasi in gol Diouf, Frunza, Davide Fochesato, Amarildo Koci, Federico Lorenzoni, Enrik Kuqi e Tommaso Zambaldo.

Torna alla vittoria il Soave di mister Alessandro Signorini che va ad imporsi 4 a 1 in casa della Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster 2022 che dopo il gol iniziale di Mattia Zanoni aveva trovato il pareggio con Gabriele Rinaldi. I biancorossi ospiti tornano in vantaggio in chiusura di primo tempo con Norillo e nella ripresa prendono il largo con le reti di Andrea Signorini e Simone Casagrande. Primo punto in campionato, dopo 14 sconfitte consecutive, per l’Academy Vigasio del diesse Domenico Bartucci che ferma sul 2 a 2 il deludente Trevenzuolo di mister Matteo Signoretti che gioca una partita da dimenticare mentre la giovanissima formazione locale del presidente Andrea Biscaro mette sul campo cuore e corsa. Academy Vigasio di mister Andrea Faccioli meritatamente in vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa ravvicinato di Gueye. Rossoblù ospiti inesistenti nella prima frazione ma nella ripresa i ragazzi del presidente Piermario Carmagnani e del diesse Cristiano Ciman giocano meglio e pervengono al pareggio con un girata di sinistro di Ibrahima Damfaga. Il Trevenzuolo si riversa all’attacco alla ricerca della vittoria ma invece sono ancora i locali a passare nuovamente in vantaggio al 91° con il giovane classe 2007 Brun. La gioia dura però solo un paio di minuti perchè ancora Damfaga appoggia in rete il 2 a 2 da due passi su ottimo assist di Pedron dalla sinistra.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina