Sarà un venerdi pomeriggio diverso dagli altri per il presidente dell’A.C. Garda Vittorino Zampini. Nell’ambito degli ottimi rapporti che lega il sodalizio rossoblu del lago, affiliato con l’Hellas Verona del presidente Setti, il terreno dello stadio “Adriano Cometti”di Garda, domani venerdi 6 settembre con fischio d’inizio alle ore 17.00 , (la biglietteria aprirà alle ore 15 con prezzo del biglietto fissato a 10 euro) ospiterà l’amichevole tra l’Hellas Verona di mister Ivan Juric e l’Olimpia Ljublyana. “Voglio ringraziare la dirigenza del Verona -dice Zampini – che ha scelto il manto erboso di Garda. Ogni anno ospitiamo ritiri di squadre internazionali di calcio, sia maschili che femminili, che scelgono l’aria del lago e il nostro bellissimo impianto sportivo come sede per il loro ritiro precampionato. Mi auguro che sia una partita divertente dove regnerà in assoluto lo spettacolo del calcio. Siamo noi dell’AC Garda che organizziamo la partita amichevole e mi aspetto qui a Garda il pubblico delle grandi occasioni e molti tifosi gialloblu che vogliono vedere dal vivo e da molto vicino i giocatori dell’Hellas Verona. Sarà l’occasione per strappare, da parte dei bambini e i tifosi del Verona, un bel autografo ai giocatori gialloblu. Funzionerà inoltre un attrezzato servizio bar. Insomma sarà proprio una bella festa in tutti i sensi”.
Svela i retroscena dell’organizzazione della sfida il patron Zampini: “E’ venuto da noi il team manager del Verona Mazzola per vedere il nostro campo e gli spogliatoi ed è rimasto positivamente sorpreso. Poi di fatto è partita l’organizzazione tecnica della partita di calcio. Tengo inoltre a sottolineare che io sono il primo tifoso dell’Hellas Verona. Ho notato che la squadra è buona e può dire la sua nel massimo campionato di serie A, raggiungendo una possibile salvezza”. Il Garda ha superato brillantemente il proprio girone di Coppa con due belle vittorie, la prima in trasferta sul campo del Team S.Lucia (1 a 2) e poi il poker inflitto domenica scorsa sul terreno amico contro il Sona (4 a 0). “Vogliamo andare avanti il più possibile in Coppa – continua Zampini -. Abbiamo strutturato quest’anno una buona rosa con tanti elementi di qualità in ogni reparto. La conferma di mister Paolo Corghi è stata la classica ciliegina sulla torta. Il mister è bravo e sa il fatto suo. Domenica scorsa il Sona non è riuscito a darci filo da torcere come sperava. Ora mi aspetto, ancora contro di loro, alla 1^ giornata del campionato di Eccellenza, una partita molto diversa. Dovremo alzare l’asticella e dare palloni giocabili ai nostri attaccanti. Serve iniziare alla grande in campionato. Ci aspetta una stagione durissima ma sono molto fiducioso”.
Ricordiamo che il club Ljubiana, fondato nel 2005, ha i colori bianco verdi ed è una formazione che milita nella serie A slovena. Questa società ha vinto per due volte il campionato sloveno, nelle stagioni 2015-16 e 2017-18, e due Coppe di Slovenia, nelle stagioni 2017-2018 e 2018-19. E’ attualmente seconda in campionato con 17 punti dopo 8 gare, uno in meno rispetto alla capolista, i rivali dell’Aluminij.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it