venerdì, 25 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Michele Sberveglieri (BNC Noi): “Con mister Andrea Crema possiamo crescere e migliorarci”

E’ molto attaccato alla maglia giallo-verde del BNC Noi del presidente Sergio Sgulmar, che milita nel girone A di Terza categoria, il portiere della prima squadra, il classe 1998 Michele Sberveglieri. Entrato da piccolino a far parte della società BNC Noi non se ne è poi più andato. Al BNC Noi, oltre alla fiera appartenenza ai colori sociali, da anche una mano a reclutare giocatori da inserire in prima squadra. Ama l’aria che si respira nella società gialloverde che è davvero a dimensione di giocatore e molto lontana dalle pressioni di una grande squadra. Nello stesso tempo, nonostante sia un piccolo club, ha grande voglia di crescere costantemente ed inseguire un sogno. Quest’anno, prima dell’arrivo del Covid-19, la squadra si era presa qualche soddisfazione in campionato ottenendo due vittorie. L’arrivo a dicembre del nuovo mister Emanuele Boscaini, giunto dopo l’esperienza all’Academy Pescantina come secondo allenatore di mister Luca Bortoletto, in sostituzione di mister Giovanni Pani, avevo portato i ragazzi gialloverdi alle loro prime due vittorie in campionato, e stavano cercando di abbandonare l’incomodo ruolo di fanalino di coda del girone A di Terza categoria. “Con mister Boscaini – dice il portiere gialloverde – stavamo ritrovando motivazioni e con le due vittorie ottenute soprattutto positività fiducia nelle nostre capacità. Poi giustamente la Figc ha fermato tutto per la pandemia del Corona Virus. Vorrà dire che ci rifaremo nella prossima stagione”.

Michele Sberveglieri è un ragazzo che sa il fatto suo, è impegnato in Università e vorrebbe lavorare nelle aziende vinicole, campo nel quale si sta specializzando. Ama il ruolo del portiere e i suoi idoli sono Donnarumma del Milan e Casillas che oggi gioca in Portogallo. “Sono due leader che fanno del piazzamento il loro punto forte e che hanno un incredibile colpo d’occhio tra i pali. Sono a mio parere due ottimi portieri molto carismatici, proprio come piacciono a me”. Sberveglieri in campo ama guidare con personalità la sua difesa e sa parlare nella maniera giusta ai suoi compagni di reparto. “Mi faccio sentire, ecco tutto. Non amo perdere e cerco sempre di caricare la squadra negli spogliatoi prima di ogni partita. Poi alla fine, assieme al mister, dico la mia sugli errori da noi commessi in partita”. Nelle ore libere, che sono davvero poche, arriva al campo di gioco del BNC Noi per dare una mano a preparare il campo assieme al presidente Sergio Sgulmar, ha inoltre allenato i Pulcini e gli Esordienti del Noi. “Sgulmar e la vice presidente Emma Marogna sono le due anime della società. Non mancano mai alle nostre partite, sia in casa che in trasferta. Con la loro presenza ed incitamento danno fiducia all’intera squadra. Qui è una piccola famiglia dove si sta benissimo”.

Intanto la società ha deciso il nuovo allenatore per la prossima stagione 2020-21 in Terza categoria. E’ mister Andrea Crema, che arriva dopo aver salvato in Prima categoria il Valpolicella del presidente Fernando Boscaini. Contento il nuovo mister gialloverde ci dice: “Sono onorato di essere rientrato al BNC come allenatore dopo esserci stato come giocatore. Abbiamo già le idee chiare sulla prossima stagione ma non sappiamo ancora con certezza quando ripartirà. Non vedo l’ora di allenare i miei ragazzi, una squadra giovane formata da un gruppo di giocatori del quartiere molto attaccati alla maglia. Sono fiducioso di far bene!” Chiude il portiere Michele Sberveglieri: “Stiamo cercando un’altro portiere, un centrocampista ed un terzino. Sono contento che saranno ancora dei nostri il centrocampista classe ’99 Alessandro Pighi, la punta classe ’99 Alessandro Zanetti ed il centrocampista del 1997 Davide Lupo. Riconfermato a furor di popolo, dopo l’ottimo lavoro svolto quest’anno, mister Emanuele Boscaini il quale sarà l’aiuto allenatore di mister Andrea Crema”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina