Il Bardolino del presidente Enrico Bianchini è pronto ad iniziare ufficialmente la stagione 2022-23 che vedrà impegnata la squadra del nuovo mister Mattia Dall’Agnola nella 1^ giornata del girone “A” di Terza categoria domenica 18 settembre alle ore 15.30 sul proprio campo contro il Life F.C. 1929. Durante la presentazione delle due squadre gialloblù (quella Amatori e quella di Terza categoria 2022-23) e della scuola calcio, che si è tenuta sabato scorso presso il “Terzo Tempo”, all’interno degli impianti sportivi di Via dello sport a Bardolino, si è respirata una aria di grande entusiasmo e la voglia di stupire e di cercare di alzare l’asticella sia nel prossimo campionato Amatori che in quello di Terza categoria. Il Calcio Bardolino punta dritto gli obiettivi prefissati per la nuova stagione 2022-23 mettendo sul campo passione, sacrificio, entusiasmo e grande dedizione.
Presenti alla serata gialloblù gli staff tecnici degli Amatori Lovers e della squadra di Terza categoria e naturalmente tutti i giocatori delle “rose” delle due squadre. Non poteva mancare la tifosa numero uno dell’A.C. Bardolino, Elena Bazerla, che è entrata in campo mano nella mano con il presidente Enrico Bianchini tra un corridoio di giocatori gioiosi e divertiti e davanti al numeroso pubblico seduto sugli spalti. Non potevano mancare i fratelli Vito ed Eugenio Pasqualini, il primo è il presidente onorario del sodalizio gialloblù del lago ed entrambi da molti anni sono impegnati nel far calcio da queste parti, colonne portanti del Bardolino.
Presenti anche il segretario Alberto Piva, il dirigente Riccardo Buscardo e i vice presidenti Fabio Aliprandi (l’anima della società) e Andrea Fortini, quest’ultimo è stato anche il presentatore della bella serata gialloblù. Guiderà quest’anno la squadra di Terza categoria il nuovo mister Mattia Dall’Agnola, Stefano Talmassons ricopre l’incarico di preparatore atletico mentre Emilio Vigliano è il preparatore dei portieri. La squadra amatori dei Lovers sono invece allenati da mister Massimo Rossi, dal vice allenatore Riccardo Tinelli e dal preparatore dei portieri Emilio Vigliano. Per quanto riguarda la scuola calcio il coordinatore tecnico è Andrea Pellegrini, giocatore “storico” degli Amatori Bardolino e uno dei fondatori del settore giovanile gialloblù.
I Pulcini (2012-13) saranno seguiti dai mister Giorgio Boni e Simone Todesco, i Primi Calci 2014-15 da Mister Enea Cela, giocatore e leader della squadra di Terza Categoria che vanta un curriculum calcistico di tutto rispetto, i Piccoli Amici 2016-17 saranno affidati ad un mister che ha allenato tantissimi giovani che ora giocano nelle prime squadre di squadre limitrofe. I preparatori dei giovani portieri sono Marco Consolini e Sante Alberti. Soddisfatto il nuovo direttore sportivo delle due squadre gialloblù Stefano Giannico: “Riteniamo di aver costruito due ottime formazioni che sono in grado di farsi valere nei loro rispettivi campionati. Tutti ragazzi innamorati dei nostri colori che sono certo sapranno regalarci quest’anno delle belle soddisfazioni”. A fine serata è stata servita dell’ottima paella e sangria a tutti i presenti.
La rosa del Calcio Bardolino 2022-23:
Portieri: Faggian e Giarola
Difensori: Cela, Campagnari, Mattinzioli, Pasotti, Dall’Ora, Gainelli
Centrocampisti: Vesentini, Chincarini, Savoia, Gallo, Thurner, Valetti, Pignataro, Zorzi, Parolari, Oliosi, Peroni, Guillen, Doda, Montoro, Lavarini e Campione
Attaccanti: Raneri, Donatini, Medini, Chincarini, Dal Pez, Fasoli, Kruesi e Cautisanu.
La rosa dei “Lovers” 2022-23:
Portieri: Campagnari, Cirlincione, Munari
Difensori: Squarzoni, Picchieri, Vignoli, Pellegrini, Bigagnoli, Malfer, Pasqualini, D’Orazio, Rolli, Zanetti, Simoncelli
Centrocampisti: Boni, Arto, Accordini, Pellegrini, Bignon, Tinelli, Banterle
Attaccanti: Leso, Gaiardoni, Fior, Giannico, Boateng, Ferreyra e Arietti.
Come detto domenica prenderanno il via tutti i campionati dalla Promozione alla Terza categoria, nel girone “A” di Terza categoria che interessa il Bardolino la 1^ giornata sarà aperta da due anticipi, sabato alle ore 15.00 il neo retrocesso Valdadige ospita la neonata Cisano Juventina Bardolino, sempre sabato, ma alle ore 19.00, il San Zeno Verona 1919 ospita il Pozzo “C”. Domenica alle ore 15.30 la 1^ giornata sarà completata da Edera Veronetta-Crazy Academy, Polisportiva La Vetta-San Marco Borgo Milano, Polisportiva Negrar-Saval Maddalena, Zai Golosine Calcio 2016-Corbiolo e come detto Calcio Bardolino-Life F.C. 1929.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it