sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Continua la marcia solitaria della Clivense. Vittoria per 3 a 0 nell’anticipo col Verona Arena

Continua a volare la squadra di mister Riccardo Allegretti nel girone B di Terza categoria. Ieri ha liquidato 3 a 0 un Verona Arena più spregiudicato nel primo tempo ma che nella ripresa è sparito dai radar. La formazione del presidente Sergio Pellissier è come un motore diesel, parte piano per conoscere la consistenza e la forza dell’avversario, per poi, nel corso della gara, lavorare ai fianchi e mettere al tappeto con tre colpi micidiali il suo avversario. E’ quanto ha fatto ieri la Clivense che si è dimostrata più cinica in fase offensiva trasformando in rete con destrezza tre occasioni che si è procurata. Al 10° del primo tempo punizione per il Verona Arena di Gradinar che taglia in due la difesa avversaria ma la sfera esce a lato della porta difesa dal portiere locale Pavoni. Un minuto dopo risponde la Clivense con una girata in area al volo di De Martiis che finisce a lato di poco. Al 17° De Martiis spara alto dal limite dell’area. Al 31° è il solito Inzerauto che tira a colpo sicuro con il portiere Vaccaro che salva il Verona Arena deviando con un balzo felino la sfera in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo passa in vantaggio la Clivense con bomber Kevin Inzerauto lesto a mettere la sfera in rete sul perfetto assist di Mehmedi. Passata in vantaggio la Clivense amministra la gara mentre la compagine ospite non riesce quasi più a portarsi al di là della linea di centrocampo. Al 40° potrebbe raddoppiare la Clivense con De Martiis che colpisce di testa ma il portiere ospite Vaccaro si distende in tuffo e para.

Nella ripresa la squadra di mister Allegretti rientra in campo galvanizzata dal gol di vantaggio e al 7° raddoppia con Mehmedi (il migliore in campo) che su cross di Pasinato colpisce il pallone al volo di destro che finisce in rete alle spalle dell’incolpevole Vaccaro. Da qui fino alla fine si vede solo la Clivense con il Verona Arena demoralizzato che scompare dal campo. Al 9° clamoroso errore di Pasinato che da 5 metri calcia alto sulla traversa fallendo il tris per i locali. Al 23° gran assist di Inzerauto per Mehmedi che spara di poco alto sulla traversa. Al 30° Pasinato si mangia un altro gol e al 32° un colpo di testa di Gasparato obbliga ad un intervento miracoloso il portiere Vaccaro. Al 38° botta da fuori area di Facciolo diretta nel sette ma Vaccaro si supera e devia in angolo. Al 42° Pasinato a portiere battuto colpisce il palo e al 45° in piena zona Cesarini lo stesso Pasinato tutto solo davanti al portiere segna la terza rete di piatto destro che chiude la partita sul 3 a 0 per la Clivense.

Negli spogliatoi un soddisfatto mister Riccardo Allegretti afferma: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi che sono stati bravi a fare la partita. Tre punti importanti che permettono di continuare la nostra corsa in testa al campionato”. Per gli ospiti di mister Longo da segnalare la grande prestazione del n.1 Vaccaro molto attento e reattivo che nel corso della contesa ha negato per almeno altre quattro volte la gioia del gol agli attaccanti della Clivense. Si mantiene in vetta la Clivense con 31 punti a +7 dal Vestenanova ieri sconfitto in casa 1 a 2 dal Zai Golosine. A 27 punti ci sono anche il Borgo san Pancrazio e la Virtus Verona United che ieri ha travolto 9 a 0 l’Edera Veronetta. In campo ieri anche il Corbiolo che ha vinto 1 a 0 in casa del Pozzo. Completano oggi la 2^ giornata di ritorno Atletico Squarà – Crazy F.C. e Borgo S.Pancrazio – Soave. Riposa il San Zeno Verona di mister Vasco Guerra.

Clivense: Pavoni, De Pani, Motta (22’st Fasolo), Castellucci (33’st Facciolo), El Hatimi, Tenuti, Mehmedi, Vitale(19’st Alessi), De Martiis (10’st Gasparato), Olivieri (1’st Pasinato), Inzerauto. All. Allegretti
Verona Arena: Vaccaro (35’st Zanetti), Bergamini, Segalla, Elkholti, Aguanno, Cardillo (23’st Bertini), Gradinar (10’st Spataro), Chauboun, Longo, Ronconi, Corsi. All. Longo
Arbitro: Rinaldi di Verona
Reti: 37’ pt Inzerauto, 7’st Mehmedi, 45’st Pasinato

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina