sabato, 30 Novembre 2024

Oggi

A.S. Vestenanova, nel segno della continuità

Il Vestenanova riparte, in pratica, da quegli stessi uomini che il Covid-19 ha fermato a febbraio mentre erano lanciati verso un piazzamento play off. Continua il progetto voluto dalla dirigenza, ma, in particolar modo, dal presidente, classe 1974, ed ex calciatore Ivan Cerato, che, nel paese “dei fossili” gestisce un’avviata macelleria. Continuità per il calcio bianco-verde (questi i colori adottati dal 2004) significa anche aver riconfermato il 99% della “rosa” della passata stagione: davvero, cari lettori, un record di questi tempi, che simboleggia il grande affiatamento del gruppo di atleti ed anche, perché no, il forte attaccamento al club che rappresenta l’espressione calcistica del territorio e della comunità all’estremo Est di Verona. Insomma, verrebbe da scrivere, il Vestenanova si “fossilizza”…su canoni e valori che sono il sale del calcio dilettantistico e che rispecchiano la voglia di riprendere a calci il pallone e di far conoscere attraverso “el fubal” il proprio gonfalone.

“E’ vero” esordisce carico di entusiasmo l’ottimista incallito Ivan Cerato “solo un giocatore, il difensore Emanuele Camponogara, non fa più parte del nostro gruppo. Tutti gli altri sono stati riconfermati anche perché nessuno di loro ha voluto cambiare casacca. Purtroppo, nella stagione che andrà ad iniziare tra poco, dovremo fare a meno del nostro prolifico bomber, il classe 1994, “Ginger” Riccardo Beschìn (infortunato), ma, contiamo sulla forza del collettivo e sulla sua grande unione”. New entry biancoverdi sono Andrea Perazzolo e Federico Carradore, esterno sinistro-difensore, giunti dai “cugini” della vicina San Giovanni Ilarione. E, sempre nel segno della continuità, rinnovata la fiducia massima a mister Moreno Beltrame: “Ha sempre fatto bene, viene ascoltato dai ragazzi, rappresenta l’apice del nostro progetto. Con lui in panca, miriamo” spiega Ivan Cerato “ad ottimizzare il 6° posto che occupavamo fino a quando si era potuto giocare. Senza nasconderci, puntiamo a un campionato di soddisfazioni, che ci piacerebbe vederci alla fine premiati con il raggiungimento di un posto nei play off”.

Che girone vi aspettate, presidente? “Un girone in cui dovremo sostenere trasferte chilometriche e con dei avversari – sia nel girone cittadino che in quello della Bassa – che si sono rinforzati, o annoverano nobili decadute (vedi A.C. San Zeno Vr e Verona Arena, l’ex U.S. Croz Zai, il Bardolino, il Caprino, per quanto concerne il girone “A”; invece, il Real Minerbe, il Sule e il Rosegaferro, per il raggruppamento “B”). Il vivaio? “Oltre alla Terza categoria, abbiamo iscritto due formazioni, una di Esordienti a 9 del 2009 e una di Pulcini misti!”

LA “ROSA” DELL’AS VESTENANOVA 2020-21:
PORTIERI: Agresti Denis (84), Panarotto Vittorio (98) e Salgaro Igor (93).
DIFENSORI: Gambaretto Enrico (98), Grolli Luca (92), Melchiori Michele (93), Pagani Cristian (96), Roncolato Andrea (91), Federico Craradore (dal S.G.Ilarione).
CENTROCAMPISTI: Ambrosi Paolo (97), Fabbrini Mirko (93), Fracasso Fabio (94), Grimaldi Thomas (94), Oresti Daniele (95), Soprana Mariano (97), Zandonà Daniele (87), Perazzolo Andrea (S.G.Ilarione).
ATTACCANTI: Beschìn Riccardo “Ginger” (94), Camponogara Riccardo (96), Cengia Davide (87), Confente Diego (88), Munaretti Dario (90), Soave Gianmarco (95), Tomiozzo Mattia Angelo (97).

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina