sabato, 23 Novembre 2024

Oggi

Serie D: Il Legnago Salus resta a casa fino al 22 marzo

Con un comunicato firmato dal presidente Davide Venturato il Legnago Salus ha deciso di sospendere tutte le attività secondo le seguenti tempistiche:
1) attività ludico sportiva della scuola di calcio fino al 3 aprile 2020
2) attività del settore giovanile fino al 3 aprile, salvo sviluppi migliorativi del Coronavirus che consentano l’anticipo della ripresa dell’attività
3) sospensione attività Prima squadra e Juniores nazionale fino al 22 marzo.

Il capitano della prima squadra biancazzurra Andrea Bondioli, che è a casa sua a Brescia, città molto colpita dal Covid 19, interpellato telefonicamente dichiara: “La decisione della Lega di fermare l’attività fino al 3 aprile era necessaria ed inevitabile. Io mi alleno a casa, come gli altri miei compagni, secondo le indicazioni dateci dal nostro allenatore e dai suoi collaboratori. Con i miei compagni mi sento spesso al telefono e tutti stanno bene. Mi auguro che l’emergenza Coronavirus si risolva in tempi brevi e si torni finalmente a giocare.” L’ultima gara del Legnago si è svolta a Carlino (Udine) il 23 febbraio scorso, poi un comunicato della Lega aveva fissato le date di tutti i recuperi che sono stati poi annullati con il comunicato del 9 marzo che ha sospeso tutti i campionati fino al 3 aprile. Quando potrebbe riprendere il campionato di serie D? Se la situazione sanitaria migliora si potrebbe giocare il giovedì 9 aprile che precede la Pasqua (una data già prevista dal calendario) o dopo Pasqua mercoledì 15 aprile, giocando ogni mercoledì e domenica.

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina