Il Real Calepina di mister Simone Carminati ottiene la seconda vittoria consecutiva e sale al 3° posto in classifica battendo 2 a 1 il Sona fra le proprie mura. Dopo una prima frazione a reti bianche la partita si sblocca al quarto d’ora del secondo tempo con la rete del difensore classe 1995 Michele Paris che di testa mette dentro il cross di Esposito. Il raddoppio degli ospiti arriva al 20° minuto; Colonetti, entrato dopo 18 minuti al posto di Okyere, viene atterrato in area e per l’arbitro Daniele Aronne di Roma è calcio di rigore, agli undici metri si presenta Esposito che non sbaglia e fa 2 a 0 per il Real Calepina. Colonetti e Giangaspero falliscono due occasioni per chiudere la gara e il Sona ne approfitta riducendo lo svantaggio alla mezz’ora con la rete di Dellafiore. I rossoblu di mister Marco Tommasoni provano a pareggiare ma i lombardi tengono bene e portano a casa tre punti preziosi per la loro classifica.
Per il Sona è la terza sconfitta consecutiva in 4 gare, e ora la classifica vede i ragazzi di mister Tommasoni all’ultimo posto con un solo punto alla pari del Ponte San Pietro e della Virtus Ciserano. Domenica prossima i rossoblu del presidente Paolo Pradella saranno di scena a Desenzano contro il Calvina. Nelle altre partite del girone B di serie D valide per la 4^ giornata di campionato da registrare la sconfitta interna del Ciserano-Bergamo contro il Calvina (0 a 1), NibionnOggiono e Franciacorta chiudono sull’1 a 1, il Fanfulla batte 2 a 0 il Seregno, Pontisola e Breno fanno 1 a 1, lo Scanzorosciate cade 2 a 4 in casa col Villa Alme e la Casatese travolge 5 a 0 il Brusaporto. Posticipate Crema-Tritium e Vis Nova Giussano-Caravaggio. La classifica vede in testa con 10 punti la Casatese, insegue il Seregno a 9 e il Real Calepinada a 8 punti. Poi con 7 punti Fanfulla, Villa Alme e NibionnOggiono, il Sona calcio come detto è penultimo con un solo punto col Ciserano-Bergamo e il Pontisola.
Sona-Real Calepina (0-0) 1-2
Sona (3-5-2): Carletti; Gecchele, Dellafiore, Dal Cortivo (9’st Calabrese); Tomasini (21’st Boccalari), Torri (11’pt Tomelleri), Agazzani (38’st Valbusa), Gerevini, Cortese Matteo; Strada, Segalina (37’pt Marchesini). A disposizione: Circio, Zamboni, Montresor, De Nardi. Allenatore Tommasoni Marco.
Real Calepina (3-5-2): Gherardi; Belotti, Paris, Piacentini (36’st Cerri), Lussignoli (44’st Duda); Fini, Esposito, Chiossi (36’st Careccia), Valosi, Giangaspero (40’st Sonzogni), Okyere (17’pt Colonetti). A disposizione: Rossi, Villa, Locatelli, Negri. Allenatore Carminati Simone.
Arbitro: Daniele Aronne di Roma 1
Assistenti: Vincenzo Russo di Nichelino e Damiano Caldarola di Asti.
Reti: 14’st Paris (RC), 20’st rig. Esposito (RC), 28’st Dellafiore (S).
Note: ammonito Valbusa (S), recuperi 2′ e 4′.
La redazione di www.pianeta-calcio.it