lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

La fantastica domenica di Gabriele Carletti

Il portiere del Sona para due rigori e porta alla vittoria la squadra del presidente Paolo Pradella contro il Villa Valle.

Una fantastica domenica, da festeggiare a lungo con i familiari ed i compagni di squadra, per il portiere del Sona Gabriele Carletti, il quale domenica si è dimostrato un baluardo inespugnabile parando due rigori e negando altre importanti palle goal nello scontro di campionato giocato dai rossoblu in casa contro i lombardi del Villa Valle del mister ex rossonero Bolis. E’ felice delle sue prodezze Carletti che ci racconta la sua super domenica nella quale ha contribuito alla bella vittoria per 4 a 0 del suo Sona contro il Villa Valle, affossato dalle reti di Gerevini nel primo tempo, e dalla rete di Valbusa e la doppietta di Strada nella ripresa. “Per me e la squadra – dice Carletti – è stata una domenica da ricordare, non posso negarlo. Parare due rigori in una partita così importante è tanta roba, sono ultra contento. Siamo entrati nella seconda frazione di gioco, dopo il gol di Gerevini in chiusura di primo tempo, trasformati e carichi a mille. Siamo entrati in campo e abbiamo preso in mano la partita scombussolando i piani del Villa Valle. Tre punti fondamentali per il nostro proseguo in un campionato della difficile vetrina della serie D dove siamo l’unica veronese in un raggruppamento tutto lombardo”.

Intanto in queste ore il proseguo di campionato è a rischio, c’è la possibilità che anche la serie D, falcidiata dai tantissimi rinvii che stanno mimando il proseguo di tutti i gironi, venga sospesa. Non si sa se nel mese di novembre si possano recuperare le tante gare non giocate per colpa del Covid-19. Nel girone dove è stato inserito il Sona di mister Marco Tommasoni, dopo sei gare giocate il Real Calepina guida i giochi con 12 punti, mentre la coppia formata da Casatese e Franciacorta insegue a quota 11. Il Sona calcio ha finora conquistato 4 punti in 5 gare giocate, con una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. “Stiamo pagando lo scotto di una neopromossa che per la prima volta si è affacciata in serie D. Siamo un gruppo di ragazzi determinati ed entusiasti di portare la maglia del Sona del nostro grande presidente Paolo Pradella che è il nostro primo tifoso che ci segue con grande affetto e partecipazione. Il nostro obiettivo è fare più punti possibili per conquistare la salvezza. Le avversarie sono toste e con un buon tasso tecnico elevato ma con il lavoro e la voglia di stupire il mio Sona può risalire in classifica e togliersi dalla zona calda”.

Domenica prossima, nella settima giornata di andata, il Sona andrà a far visita al Franciacorta. Una trasferta davvero insidiosa come conferma Gabriele Carletti: “Tutte le gare che ci aspettano in questo campionato sono difficile e complicate. Tante battaglie dove dobbiamo dimostrare equilibrio e grinta da vendere. Sarà come al solito il campo che ci dirà alla fine chi è il più forte. Il Franciacorta è una signora squadra ma noi proveremo a scalfire il loro scudo difensivo. E’ un girone, il nostro, quello B lombardo, dove c’è tanto equilibrio, molta qualità e squadre blasonate. Dobbiamo mantenere sempre la concentrazione per la domenica successiva. Il Covid-19 può fermare tutto da un momento all’altro ma noi rimaniamo sempre sul pezzo. La società questa estate ha fatto degli ottimi acquisti mettendo in cabina di regia il nuovo d.s. Nicola Corrent e mister Marco Tommasoni che ha le idee chiare ed è un ottimo mister. Sono fiducioso e sono convinto che possiamo fare bene, siamo un bellissimo gruppo coeso e determinato a salvarci”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina