domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Il Villafranca di mister Manuel Spinale vuole allungare oggi contro l’Adriese la sua striscia positiva

Vuole allungare la sua striscia positiva, il Villafranca di mister Manuel Spinale, oggi pomeriggio contro l’Adriese. La formazione blaugrana è reduce da quattro risultati utili consecutivi con 10 punti raccolti grazie alle vittorie contro Portogruaro, Montebelluna e Montecchio Maggiore e il pareggio nel recupero in casa della Clodiense. Domenica scorsa ha ottenuto tre punti importantissimi in quel di Montecchio Maggiore. I ragazzi del direttore generale Mauro Cannoletta hanno vinto in rimonta per 2 a 1 dopo che la squadra locale di mister Coppola era passata in vantaggio al 9° del primo tempo con Pegoraro. I blaugrana hanno trovato il pareggio al 34° grazie ad una sfortunata autorete di Seno e nella ripresa, con un guizzo dei suo giovane Jacopo Malavasi, ha ottenuto la vittoria a soli 6 minuti dalla fine. Mister Manuel Spinale a fine gara ha detto: “Sono contento questa vittoria che è come se valesse sei punti. Stiamo bene e abbiamo raggiunto una consapevolezza importante. Contro il Montecchio siamo andati subito, poi loro hanno fatto solo due tiri in porta mentre noi abbiamo creato moltissimo. Una vittoria, che sottolineo, è veramente meritata. Ho sempre ai ragazzi che c’è bisogno di tutti e c’è spazio per tutti. Chi subentra dalla panchina è chiamato a dare il suo e a darci una mano, orgoglioso di vestire la nostra casacca. Fortunatamente abbiamo dei giocatori quando entrano in campo alzandosi dalla panchina cercano sempre di fare meglio di chi è stato schierato dall’inizio. Questa è la nostra forza!”

Oggi alle ore 15, si scende in campo, prima per il turno prima della sosta di Pasqua. Il Villafranca del presidente Roberto Cobelli, per la 30^ giornata di campionato, ospiterà al Comunale l’Adriese di mister Roberto Vecchiato, quarta in graduatoria a quota 46 punti alla pari del Campodarsego. Domenica 16 aprile, dopo la sosta pasquale, altro partita in casa contro il Cartigliano. Arbitra la partita di oggi il signor Valerio Bocchini della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Ivan Melnychuk di Bologna. “Adesso abbiamo messo un pò di fieno in cascina – dice Spinale -. Incontriamo una squadra forte, l’Adriese, che viene da noi per giocarsi le sue ambizioni di campionato dove è in corsa per il titolo e per un posto ai play off. Noi pensiamo una gara alla volta, con tanta voglia di fare risultato e offrire una prestazione all’altezza anche contro l’Adriese”. Ricordiamo che il Villafranca nel girone C di Serie D, vanta 31 punti in classifica dopo 29 gare giocate, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte. Attualmente è al 15° posto in piena zona play out, in compagnia di Montecchio (33), Torviscosa (32) e Portogruaro (27). Ad oggi Levico a 26 e Montebelluna a 22 punti sarebbero retrocesse.

L’Adriese è ancora in corsa per la promozione diretta visto che è a -4 da Legnago e Clodiense che occupano la prima posizione. I rodigini sono reduci da due pareggi, sul terreno amico contro il Portogruaro per 2 a 2 e in trasferta contro Torviscosa, 1 a 1 il risultato finale. All’andata l’Adriese, dopo una partita assai combattuta, aveva battuto il Villafranca per 3 a 2 con i gol di Gioè, Moras e Farinazzo, dopo che aveva aperto la contesa la rete di Vetere per i i ragazzi dell’allora di mister Pippo Damini, poi passato al Vigasio in Eccellenza da dove è arrivato mister Spinale. Nel finale, in pieno recupero, era poi arrivato il gol di Leveh che aveva accorciato le distanze. Intanto, chi vuole entrare a far parte della famiglia calcistica del Villafranca può farlo. Sono state organizzate delle prove gratuite per i bambini nati nel 2018 tutti i lunedì di Maggio (8-15-22-29).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina