venerdì, 18 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il Sona Calcio si rifà il trucco ed è pronto al debutto in serie D

Tanta umiltà e la grande voglia di giocarsi le carte salvezza nel migliore dei modi, sono gli ingredienti del nuovo Sona Calcio che parteciperà al prossimo campionato di serie D 2020-21 da neo promossa. Un traguardo storico per la società rossoblu che è guidata con acume e maestria dal presidente Paolo Pradella e che compie quest’anno 48 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1972. Si riparte in tempi di Covid-19, che non è ancora sconfitto completamente, sperando che il contagioso virus sparisca presto e definitivamente, e con un nuovo mister della prima squadra, Marco Tommasoni, il quale non vede l’ora di cominciare la preparazione della nuova stagione sportiva: “Ho riaccolto la chiamata del Sona, visto che io ero già stato qui in precedenza, con grande voglia di fare e rinnovato entusiasmo – dice il neo mister rossoblu che ha preso il posto di Beppe Brentegani -. Sono carico come una molla e pronto ad immergermi, con tutto me stesso, nella nuova affascinante sfida. Conosco bene l’ambiente del Sona, società guidata da persone preparate e serie. Si sta delineando, con i nuovi acquisti, che sono tutti di buona caratura, la nuova squadra che prenderà parte per la prima della sua storia al campionato di serie D . Una vetrina davvero bellissima per tutti noi”.

Con il main sponsor, il pastificio Avesani, la prima squadra si sta rifacendo il trucco. Accanto al riconfermato portiere, il giovane di prospettiva classe 1999 Gabriele Carletti, ci sarà ancora il trio di difensori, formato da Giacomo Montresor (2000), Mattia Lavarini (2000) e il classe 1997 Pietro Gecchele, che garantisce consistenza. Sono arrivati a rafforzare il reparto di centrocampo Thomas Agazzani, classe 1996 ex Team Santa Lucia, Alessandro Castellan, classe 1988 ex Delta Porto Tolle, giocatore che era stato anche nella prima squadra dell’Hellas Verona ai tempi guidata da mister Ficcadenti. Ed ancora il giovane classe 2000 Luca Tomasini, giunto dal Vado, squadra di serie D della Liguria, ed Andrea Boccalari, classe 1998 arrivato dal Villafranca. In attacco è stato ingaggiato il talento classe 1999 Marco Marchesini, il quale torna in rossoblu dopo l’esperienza al Valgatara. Hanno salutato il Sona verso nuove destinazioni calcistiche gli attaccanti Federico Peli e Ronnie Otoo, l’ex capitano Samuele Avanzi e Filippo Tanaglia.

Da lassù il primo tifoso rossoblu, il “Mago” Gianfranco Valbusa proteggerà le gesta calcistiche della sua amata prima squadra e dei suoi giovani promettenti del settore giovanile rossoblu. Dice il figlio Giammarco, che è direttore generale da molti anni al Sona calcio: “Mio padre è sempre con me, in ogni istante. Tanti gli hanno voluto bene e molti se lo ricordano seduto fuori dal bar del nostro campo di casa la domenica pomeriggio, con il suo cane, lì che guardava tutte le nostre partite interne. Ora con umiltà siamo decisi a rincorrere, nel prossimo campionato di serie D, il traguardo salvezza. Voglio ringraziare ancora una volta il Comune di Sona per i lavori apportati per adeguare la tribuna del campo di casa di via Casella alle normative necessarie per disputare la serie D, nonché per la posa di nuove panchine ed altri lavori vari da fare”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina