Una scommessa da vincere, con se stesso e con la società, con caparbietà e impegno. Mister Jodi Ferrari vuole fare benissimo nel suo nuovo incarico da tecnico del Sona calcio nella trasferta sul terreno di Busto Garolfo, in provincia di Milano, contro l’Arconatese di mister Giovanni Livieri, partita valida per la 7^ giornata di andata del girone B di serie D. “Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei ragazzi – dice Jodi Ferrari -, dal mio arrivo al Sona, nei giorni scorsi, ho avuto modo di capire la loro volontà di lavorare con il massimo impegno possibile, con coesione e voglia di alzare l’asticella. Ringrazio il direttore sportivo Gabriel Maule e il presidente Paolo Pradella per avermi contattato. Ci aspetta un lavoro durissimo a tutti, dalla dirigenza, dal mio staff tecnico, al gruppo giocatori e a tutti coloro che gravitano nell’ambiente del Sona Calcio. Scendiamo in campo a Busto Garolfo per dire la nostra alla ricerca di un risultato positivo che risollevi la classifica e il morale”.
Il Sona vuole cambiare passo dopo le tre sconfitte consecutive con Lumezzane, Sporting Franciacorta in casa e Villa Valle in trasferta. In classifica i rossoblù hanno 4 punti dopo 6 partite e l’obiettivo è di risalire in fretta la china. Dietro ai rossoblù, in fondo alla classifica, c’è solo la coppia formata da Caronnese e Breno a 2 punti. “L’Arconatese è una squadra tostissima – prosegue Jodi -, forte del suo primo posto a quota 13 punti, frutti di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e non guardare la differenza di punti che ci separa. Dobbiamo credere nelle nostre qualità e andare in campo con l’intento e la convinzione di poter dare fastidio ai nostri avversari. Voglio una squadra combattiva e determinata fino alla fine”. Dopo l’Arconatese il Sona se la vedrà in casa contro la Virtus Ciserano Bergamo, poi Brusaporto fuori ed ancora l’Alcione Milano tra le mura amiche. “Sono sempre stato abituato pensare una partita alla volta e questa regola non la cambio – dice Jodi dice -. Tutti assieme dobbiamo percorrere una strada che ora è in salita, sta a noi usare le marce giuste per più in alto, che, per il Sona, vuole dire la permanenza in categoria”.
Dirigerà Arconatese vs Sona l’arbitro Clemente Cortese della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Claudio Fecheta di Faenza e Alessio Reitano di Acireale. Jodi Ferrari chiude dicendo: “Sono tanto felice di poter allenare il Sona calcio, ringrazio per la fiducia datami il presidente Paolo Pradella e la dirigenza, sono molto grato per l’opportunità che mi è stata data, spero di ripagare con i risultati sul campo. Sono carico e pieno d’entusiasmo. Mi porto dietro i cinque anni bellissimi passati in Eccellenza alla guida del Valgatara. Ci tenevo ad arrivare in serie D e finalmente ci sono arrivato. Voglio portare al Sona le mie idee, il mio credo e la mia esperienza. Sono tranquillo e sereno. A livello mentale alla squadra serve una scossa ed io ho visto, già dal mio primo allenamento, una squadra viva ed attenta. Serve la voglia di correre più dei nostri avversari e la giusta cattiveria agonistica, cose che non devono mai mancare per fare punti”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it