lunedì, 21 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Coppa Italia di serie D: Chievo Sona e Legnago Salus avanti dopo i calci di rigore

E’ iniziata oggi ufficialmente la 22^ edizione della Coppa Italia di Serie D con la disputa del turno preliminare che prevedeva 36 scontri ad eliminazione diretta. Le vincenti saranno abbinate alle già qualificate di diritto al 1° Turno eliminatorio che si disputerà domenica 28 agosto sempre alle ore 16.00. Queste le partite del Turno Preliminare che vedevano impegnate oggi le squadre venete:

Gara 2 – Levico Terme – Virtus Bolzano = 2-0
Gara 3 – Villafranca – Chievo Sona = 5-7 d.c.r. (2-2)
Gara 4 – Este – Montecchio Maggiore = 2-0
Gara 5 – Legnago Salus – Lumezzane = 7-6 d.c.r. (2-2)

Al 1° turno di Coppa Italia è stato ammesso direttamente il Cartigliano per la miglior posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Al 1° turno, dove ci saranno 64 accoppiamenti ad eliminazione diretta, partecipano le 38 squadre vincenti del turno preliminare e le 90 squadre aventi diritto. Anche per tutti gli altri turni della Coppa Italia ci saranno scontri ad eliminazione diretta e saranno sempre i calci di rigore a decidere gli incontri che alla fine dei tempi regolamentari termineranno in parità. Queste le gare del 1° turno che vedranno impegnate domenica 28 agosto alle ore 16.00 le squadre venete:

Gara 1 – Cjarlins Muzane – Portogruaro
Gara 2 – Dolomiti Bellunesi – Levico Terme
Gara 3 – Chievo Sona – Caldiero Terme
Gara 4 – Cartigliano – Este
Gara 5 – Legnago Salus – Luparense
Gara 6 – Montebelluna – Mestre
Gara 7 – Campodarsego – Union Clodiense

Oggi il Chievo-Sona del presidente Paolo Pradella, guidato dal nuovo mister Nicola Zanini, ha battuto 5 a 3 ai rigori il Villafranca guidato dall’ex mister rossoblù Filippo Damini che aveva chiuso i tempi regolamentari sull’2 a 2. Il Sona se la vedrà domenica prossima con il Caldiero di mister Fabrizio Cacciatore. Vittoria per il Legnago Salus del presidente Davide Venturato che allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago ha battuto 5 a 4 i lombardi del Lumezzane dopo i calci di rigore. I biancazzurri del nuovo mister Massimo Donati avevano chiuso la gara sul 2 a 2 grazie alla splendida doppietta di Sambou. Il Legnago Salus nel 1° turno di Coppa Italia affronterà domenica prossima la Luparense.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina