domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Serie C girone B: il punto sulla 6^ giornata

La Virtus Verona vince 3 a 1 ad Imola e risale a centro classifica

Altro importante successo ieri per la Virtus Verona (dopo quello ottenuto domenica contro la Triestina) che espugnando con un netto 3 a 1 lo Stadio “Romeo Galli” di Imola si porta a 7 punti al 9° posto in buona compagnia. Mister Gigi Fresco alla vigilia aveva detto che c’era bisogno di dare continuità ai risultati e i rossoblu lo hanno accontentato andando a dettar legge in casa dell’Imolese di mister Federico Coppitelli, sempre più ultima in classifica. I rossoblù locali avevano cominciato bene portandosi in vantaggio con Belcastro che su punizione al 20° non lasciava scampo a Sibi che pochi minuti prima era stato bravo a respingere un tiro ravvicinato di Vuthaj. La Virtus ha una bella reazione e prima Marcandella sfiora il gol dal limite e poi al 26° arriva il pareggio con Magrassi (foto grande) che di testa mette in rete il cross dell’incontenibile Marcandella. Le cose si complicano per l’Imolese alla mezz’ora di gioco, Padovan (già ammonito al 9° minuto) salta con il gomito alto e colpisce al volto Raphael Odogwu. Il signor Nicolini di Brescia vede tutto lo espelle per doppio giallo.

L’Imolese è scossa e va in difficoltà, infatti passano solo tre minuti ed incassa il gol di Riccardo Cazzola che raccoglie una respinta corta di Rossi, su punizione velenosa di Manfrin, e mette dentro il 2 a 1 Virtus. Nella ripresa mister Coppitelli inserisce forze fresche nel tentativo di arrivare al pareggio ma la Virtus Verona sembra controllare la gara senza problemi e appena prova a spingere sull’acceleratore trova il gol che chiude la partita con Jacopo Rossi che di testa, su perfetto cross di Manfrin, batte il suo omonimo numero 1 imolese Gianmaria Rossi il quale evita poi il quarto gol in almeno due occasioni sulle conclusioni di Odogwu e del nuovo entrato Danti. Ora le due squadre rossoblù sono entrambe attese domenica prossima da due accesissimi derby, la Virtus Verona ospiterà al “Gavagnin Nocini” il Vicenza mentre l’Imolese sarà di scena a Cesena.

Le altre partite della 6^ giornata del girone B di serie C hanno visto la Sambenedettese pareggiare 1 a 1 col Modena, il Südtirol travolgere 3 a 0 la Fermana, il Gubbio pareggiare 1 a 1 a Rimini, il Vicenza non andare oltre lo 0 a 0 col Vis Pesaro, il Padova battere 1 a 0 il Cesena, la Reggio Audace domare 2 a 0 il Carpi, la Triestina affondare 3 a 0 l’ArzignanoChiampo, il Piacenza battere 3 a 1 il Ravenna e il FeralpiSalò perdere 1 a 3 in casa contro il Fano.

Classifica del girone B di serie C dopo la 6^ giornata:
16 punti: Padova
14 Punti: Reggio Audace
12 Punti: Vicenza
11 Punti: Carpi, Piacenza
10 Punti: Sudtirol
9 punti: Sambenedettese
8 punti: FeralpiSalò
7 punti: Cesena, Fermana, Ravenna, Vis Pesaro, Virtus Verona, Triestina
6 punti: Modena, Rimini, Fano
4 punti: Gubbio
3 punti: Arzichiampo
2 punti: Imolese

La redazione di www.pianeta-calcio.it (Foto Liborio)

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina