venerdì, 7 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Serie C girone B: il punto sulla 15^ giornata

La Virtus Verona cede nel finale in casa del Modena

La partita Modena – Virtus Verona, valida per la 15^ giornata di andata del girone B di Serie C 2019-2020, ha visto la vittoria di misura della compagine gialloblu locale che nei minuti finali ha beffato la mister Gigi Fresco battendola per 1 a 0 grazie al gol di Duca all’82° minuto di gioco. Modena di mister Zironelli che è ha dovuto lottare per quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Stefanelli ma che ha saputo incamerare i 3 punti con grinta e determinazione. La partita vede già all’8′ i gialloblu pericolosi con Sodinha che con un tiro dal limite dell’area costringere il portiere ospite Chiesa a mettere in angolo. La Virtus risponde con un tiro di Cazzola che esce di poco sopra la traversa. La Virtus si difende bene e i canarini locali non riescono a rendersi pericolosi. Il Modena non trova varchi e Spagnoli e Sodinha sono poco serviti. Virtus che si fa anche pericolosa con la sponda di Magrassi per Cazzola che calcia sopra la traversa e poi in contropiede alla mezz’ora con il salvataggio decisivo della difesa locale. Nel finale di tempo Spagnoli in scivolata sotto rete manca la palla e poco dopo sono i rossoblu a rendersi pericolosi con una conclusione di Domenico Danti che supera Gagno ma Mattioli salva mettendo in angolo. Si chiude così il primo tempo con una 0 a 0 avaro di emozioni.

Nella ripresa subito una punizione dell’ex Roma Pezzella da lontano che sfiora la traversa difesa da Chiesa. Al 9° lancio in profondità per lo scatto di Odogwu che lascia sul posto Stefanelli che lo stende, il signor Cavaliere di Paola estrae il secondo giallo e poi il rosso mandando sotto la doccia il giocatore gialloblu. I locali, seppur in 10 uomini, confezionano l’occasione d’oro al 15°. Sodinha pesca Spagnoli che solo a centro area stoppa e calcia forte ma alto sopra la traversa. Un minuto dopo occasione per la Virtus con Odogwu che tira debolmente da ottima posizione invece di servire Magrassi e Danti meglio piazzati di lui a centro area. Al 22′ clamorosa palla-gol per i canarini con Spaviero che solo sul secondo palo calcia alto da due passi. L’inferiorità numerica da più vigore agli uomini di mister Zironelli che si rendono sempre più pericolosi. Al 25° Sammarco, riceve ben appostato sul dischetto del rigore ma il suo tiro termina alto. Mister Zironelli estrae dal cilindro Enrico Duca al 74° e il neo entrato solo 7 minuti dopo lo ripaga con il gol decisivo. Spagnoli salta Lavagnoli e appena dentro l’area di rigore esplode un tiro che Chiesa respinge sui piedi di Duca che stoppa e fa partire un gran tiro a giro che tocca il palo lontano e s’infila in rete per l’1 a 0 Modena. Nel finale i canarini, seppur soffrrendo, resistono e incamerano 3 punti preziosi in ottica salvezza.

Ora la Virtus Verona sarà impegnata domenica prossima al “Gavagnin-Nocini” contro il Carpi per la 16^ giornata di andata. I rossoblu di mister Gigi Fresco sono da soli all’8° posto a 23 punti e sempre in zona play-off a -3 dal Piacenza che ieri ha vinto 4 a 2 a Fano. Questi gli altri risultati della 15^ giornata, il L.R. Vicenza ha vinto 1 a 0 in casa col Ravenna, il Gubbio ha perso 1 a 0 in casa col Cesena, il Reggio Audace ha vinto 2 a 1 col Vis Pesaro, il Südtirol ha travolto 3 a 0 la Sambenedettese, il Carpi ha liquidato 4 a 0 la Fermana, il Rimini ha perso 0 a 2 in casa con l’ArzignanoChiampo, mentre Imolese – Triestina è stata posticipata ad altra data.

Classifica del girone B di serie C dopo la 15^ giornata:
33 Punti: L.R.Vicenza
32 Punti: Sudtirol
30 Punti: Reggio Audace
29 Punti: Padova, Carpi
28 Punti: FeralpiSalò
26 Punti: Piacenza
23 Punti: Virtus Verona
21 Punti: Sambenedettese
20 Punti: Modena
19 Punti: Triestina
17 Punti: Cesena,
15 Punti: Vis Pesaro
14 Punti: Ravenna, ArzignanoChiampo
13 Punti: Fermana, Gubbio
12 Punti: Rimini
11 punti: Imolese
10 punti: Fano

La redazione di www.pianeta-calcio.it (Foto Liborio)

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina