martedì, 28 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Presentato il Bussolengo 2020-21 che vuole ancora una volta stupire con i propri giovani

Anche quest’anno lo splendido impianto sportivo comunale di Bussolengo è stato teatro della presentazione della prima squadra rosso e verde e della formazione Juniores della società presieduta da Emilio Montresor. Dopo aver salutato questa estate mister Roberto Pienazza, passato in questi giorni alla guida del Parona, e che quindi sarà rivale in campionato della sua ex squadra, il Bussolengo ha deciso per questa stagione di pescare in casa, promuovendo alla guida della prima squadra due tecnici che operavano nel settore giovanile rossoverde, mister Gianpietro Friggi e il vice allenatore Umberto Ridolfi, ai quali è stata offerta la possibilità di allenare in Seconda categoria. “Abbiamo deciso di puntare sulla nostra forza interna – dice il direttore sportivo Renzo Bendazzoli – perchè disponiamo di un ottimo settore giovanile che ogni anno ci regala delle belle soddisfazioni. Da qui la scelta di promuovere i tecnici Friggi e Ridolfi in prima squadra. Due tecnici che conoscono benissimo i nostri giovani e che hanno sposato la nostra linea di cercare di valorizzare i giocatori del nostro territorio. Pensiamo che siano le persone giuste al posto giusto proprio perchè sono molto bravi a lavorare sui giovani”.

Si è deciso di operare pochi ritocchi confermando gran parte della rosa della passata stagione che ha ottenuto un buon 3° posto alle spalle delle due corazzate Pastrengo e Peschiera, entrambe promosse in Prima categoria. Fra le novità proposte in casa rossoverde a disposizione di mister Friggi ci sono il portiere Cristiano Turri giunto dalla Virtus, il difensore Andrea Bernardi (dal Sona), il centrocampista ex Peschiera Enrico Marcolini e la punta Nicolò Gottardi arrivato dal Lugagnano. La formazione Juniores sarà invece seguita da mister Marco Ferrari e Roberto Lonardi, dirigenti accompagnatori Giampietro Bottura e Simone Oliosi. Durante la presentazione è intervenuto il sindaco di Bussolengo Roberto Mazzi che ha fatto un enorme in bocca al lupo alla società rosso e verde che porta da sempre in alto il nome del paese con i suoi valori nello sport e nel sociale”.

Nel suo discorso il presidente del Bussolengo Emilio Montresor, giunto a tagliare il nastro dei suoi 25 anni di presidenza, ha detto: “Sono contento di vedere oggi qui davanti a me i nostri amati giovani. Stiamo vivendo un periodo mai vissuto prima, siamo tutti vittime del Corona virus che ha cambiato radicalmente in pochi mesi la nostra vita, ma ora in perfetta sicurezza siamo finalmente tornati a giocare e a divertirci. Mi aspetto dalla prima squadra e dalla nostra Juniores il massimo impegno, dimostrando sul campo grinta e appartenenza alla nostra bella divisa, questo senza mai dimenticare di divertire e divertirsi in campo…forza Bussolengo!”.

Lo staff tecnico del Bussolengo 2020-2021:
Allenatore Gianpietro Friggi
Vice allenatore Umberto Ridolfi
Allenatore dei portieri Renzo Quintarelli
D.s. Marco Franchini
Dirigenti Gianfranco Scamperle e Simone Sorio.

La rosa del Bussolengo 2020-2021:
Portieri: Michele Dall’Ora, Cristiano Turri.
Difensori: Francesco Benetolo, Andrea Bernardi, Nicolò Berzacola, Sebastiano Bortolazzi, Diego De Angelis, Alessandro Franchini, Riccardo Galdiolo, Edoardo Sorio e Davide Oliviero.
Centrocampisti: Damiano Bottura, Alessandro Ferraro, Giovanni Giacopuzzi, Daniele Lombardi, Filippo Lonardoni, Enrico Marcolini, Alberto e Filippo Montresor, Marco Pachera, Nicola Sala
Attaccanti: Andrea Dolci, Alessio Donati, Matteo Tezza e Nicolò Gottardi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina