lunedì, 28 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

L’Alpo Lepanto punta ad un posto ai play off

L’Alpo Lepanto, al cui vertice troviamo ancora Andrea Pozzerle, è pronto a ripartire per la nuova stagione agonistica 2020-21 che partirà domenica prossima con la 2^ giornata di campionato dopo il rinvio della 1^ giornata che era in programma ieri. L’undici gialloverde, allenato quest’anno dal nuovo mister Manuel Caliari, è stato inserito anche quest’anno nel girone B di Seconda categoria che si presenta molto più equilibrato visto che Olimpia Ponte Crencano e Alpo Club 98 sono state promosse in quella Prima categoria dalla quale non è retrocessa nessuna squadra. Le novità sono rappresentate solo dalle squadre ripescate dalla Terza categoria, che sono Giovane Povegliano, Lessinia 2018, Noi La Sorgente e San Marco. Questo fa si che le ambizione del team giallo-verde siano quest’anno maggiori.

Il vice-presidente e diesse Alessandro Melchiori dice: “Abbiamo costruito un buon gruppo e puntiamo a guadagnarci una poltrona ai play-off perchè dopo il buon piazzamento dello scorso anno vogliamo migliorare ulteriormente. Questo anche in virtù dei nuovi arrivati che sono giocatori di ottima levatura. A questi va aggiunto mister Manuel Caliari che abbiamo scelto perchè è un allenatore giovane che propone un buon gioco e che ha sposato a pieno la nostra filosofia di calcio. Prima squadra la quale può contare sull’appoggio di una buona Juniores regionale guidata da mister Rocco Sartori e dalla quale possiamo attingere qualche ragazzo promettente in ottica futura. Abbiamo inoltre iscritto tutte le squadre dagli Allievi ai Primi calci e contiamo di circa 170 tesserati che non sono male per un paese piccolo come il nostro”. Ricordiamo che l’Alpo Lepanto del presidente Andrea Pozzerle e del vice Alessandro Melchiori aveva guadagnato la promozione in Seconda vincendo 1 a 0 la finale della Coppa Verona 2017-18 contro la Polisportiva La Vetta.

L’obiettivo vostro è il raggiungimento di un posto nei play off, ma quali sono le favorite del vostro girone B? “Logicamente il nostro primo passo è di raggiungere una tranquilla salvezza per poi puntare a raggiungere i play off. Tra le favorite alla vittoria finale metto Pizzoletta, Borgoprimomaggio e Juventina, subito dietro ci siamo noi e l’Avesa. Approfitto di questo spazio che mi date per ringraziare le vecchie bandiere e i dirigenti storici che sono da molti anni al seguito delle nostre squadre, che sono Luciano Bonizzato, Igino Vendramin e Cesare Baroni. Oltre naturalmente a tutti gli altri collaboratori e volontari che si prestano per il bene dei nostri ragazzi”.

Il direttore sportivo dell’Alpo Lepanto Alessandro Melchiori salutandoci ci snocciola tutti i nuovi arrivati in maglia gialloverde: “Abbiamo cercato di ritoccare ogni reparto e di allargare la rosa messa a disposizione del nuovo mister Manuel Caliari. Dal Croz Zai sono arrivati il difensore classe 1993 Matteo Andreani e il suo coetaneo e centrocampista Michele Poggiani. Poi abbiamo preso quattro ragazzi tutti provenienti dall’Olimpica Dossobuono, sono il portiere classe 1998 Fabio Bertasini, l’esterno difensivo classe 1995 Paolo Carlesso, il centrocampista classe 2001 Nicola Bonetti e l’attaccante classe 1998 Davide Vignola. Dal Sommacustoza è invece arrivato il difensore classe 1998 Jacopo Rigo mentre dal S.Giovanni Lupatoto è giunto il trequartista classe 1999 Alessandro Filippi”.

Quadri dirigenziali dell’ASD Alpo Lepanto 2020-21:
Presidente Andrea Pozzerle
Vice presidente e d.s. Alessandro Melchiori
D.s. Allievi e Giovanissimi Diego Venturi
D.s. settore giovanile Daniele Sordo e Alberto Modenini
Responsabili segreteria Federico Bonizzato, Ornella Franchini e Nadia Marconi
Responsabili Magazzino Giuliano Corradini e Nicola Zanini

Staff Tecnico dell’ASD Alpo Lepanto 2020-21:
Mister Manuel Caliari
Vice allenatore Andrea Caturano
Allenatore portieri Umberto Bittante
Dirigenti accompagnatori Balloni Fabrizio, Bragantini Attilio, Polato Luca, Massella Manuel e Giovanni Accordini.
Allenatore Juniores Rocco Sartori
Vice allenatore Juniores Bogdan Bordeanu
Preparatore atletico Norbert Paolini
Dirigenti accompagnatori Cusini Fabio e Chisso Claudio

La rosa dell’ASD Alpo Lepanto 2020-21:
Portieri: Giacopuzzi Massimo, Bertasini Fabio
Difensori: Matteo Andreani, Carlesso Paolo, Rigo Jacopo, Accordini Francesco, Adami Tommaso, De Paoli Marco, Lerco Matteo, Malagò Alessandro, Zordan Filippo
Centrocampisti: Poggiani Michele, Bonetti Nicola, Franco Massimiliano, Martini Andrea, Piazzola Francesco, Ramanzini Mattia, Caturano Andrea, El Hajjami Hamza,
Attaccanti: Vignola Davide, Filippi Alessandro, Baroni Luca, Donisi Andrea, Bertoncelli Nicolò, Bouakou Mourad, Masorgo Matteo, Montolli Zeno.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina