giovedì, 13 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

L’Academy PescantinaSettimo di mister Alberto Pizzini è la piacevole sorpresa del girone A di Seconda Categoria

Corre veloce l’Academy PescantinaSettimo di mister Alberto Pizzini. I suoi ragazzi, con umiltà e grande spirito di gruppo, guidano da soli il girone “A” di Seconda categoria con 15 punti raccolti nelle prime 6 gare della stagione agonistica 2021-22, frutto di 5 vittorie una sconfitta e nessun pareggio. Numeri che confermano lo spessore della truppa rossoblù del presidente Stefano Degani. Il mister Alberto Pizzini non si scompone e va avanti dritto per la sua strada: “La nostra valutazione sul tipo di campionato che dobbiamo fare non cambia assolutamente, nemmeno dopo questa striscia di risultati consecutivi, nel senso che come primo obiettivo nostro c’è sempre la salvezza. Dopo aver ottenuto i punti sufficienti faremo una valutazione sulla posizione in classifica e sulle giornate che mancheranno alla fine del campionato. Sappiamo benissimo che nel nostro girone ci sono squadre ben più attrezzate della nostra. Noi vogliamo affrontarle con lo stesso atteggiamento nostro un pò sbarazzino delle prime giornate, tipico della giovane età della rosa della squadra. Sono state tutte partite combattutissime ma che anche a detta degli stessi nostri avversari abbiamo vinto meritatamente poiché sono state anche delle buone prestazioni. E questa è la cosa che mi fa più piacere”.

“Secondo me – aggiunge Pizzini -, per vedere una classifica più vicina ai reali valori delle squadre si devono aspettare come minimo altre 5 o 6 partite. Il segreto delle nostre 6 vittorie consecutive (5 in campionato e una nel Trofeo Veneto) è sicuramente il gruppo e l’atteggiamento che i ragazzi hanno quando affrontano ogni singolo allenamento. Vedere come stanno bene assieme tra loro è la vera vittoria per un allenatore. E sono ancora più contento che ben 12 ragazzi della nostra rosa sono frutto del grande settore giovanile del Pescantina-Settimo. Chi di loro non ha le qualità per giocare direttamente nella squadra di Eccellenza ha la possibilità di “farsi le ossa” nell’Academy, senza che ci sia la dilapidazione del grande sforzo fatto appunto dal nostro florido settore giovanile”. Domenica prossima, dopo la sosta dei campionati, l’Academy ospiterà a Settimo di Pescantina con fischio d’inizio alle ore 14.30 i rivali dell’Ausonia Sona United di mister Christian Campagnari, reduce dalla vittoria per 2 a 1 sulla pieve S.Floriano mentre i rossoblù nell’ultima gara sono andati a vincere per 4 a 2 a Calmasino.

Mister Pizzini non vuole fare previsioni, ma vuole vedere sul campo lo spirito battagliero che sta caratterizzando quest’anno la sua formazione: “Dobbiamo essere noi a dettare i tempi della nostra gara affrontando ogni avversario con l’atteggiamento giusto, non guardando troppo alla nostra classifica. Troveremo domenica un avversario coriaceo che farà di tutto per metterci in difficoltà. Una partita che si preannuncia difficile. Dobbiamo scendere in campo mettendo in vetrina i nostri valori e tutto il nostro potenziale ma anche con tanta fame di vincere”. Danno una mano a mister Alberto Pizzini, il fidato secondo Luca Valdegamberi e l’altro vice Alessandro Marconi. Il sodalizio è nato nel 2018 per valorizzare i giovani del settore giovanile dell’ASD PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso che milita in Eccellenza.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina