domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

La rabbia di mister Manuel Cuccu (Bonavigo): “Lo stop è arrivato con noi lanciatissimi!”

La sospensione, a causa del Covid-19, scoccia a tutti, soprattutto a chi, come il Bonavigo, stava vivendo un gran bel momento. I biancazzurri del presidente Rino Gambìn, grazie al vice Angelo Zangari, quest’estate sono riusciti a mettere assieme una “rosa” competitiva di giocatori. Non solo, ma alla conduzione tecnica è stato chiamato da Roveredo di Guà, mister Manuel Cuccu, ex Cologna Veneta, ex Coriano ed ex Albaredo calcio. “Sinceramente” si rammarica il trainer “sì, brucia essere stati fermati ora: stavamo andando bene, vedi il primo posto a 16 punti, una tacca sopra l’Aurora Marchesino, due sul Gips Salizzole e tre sulla Nuova Cometa”. Bonavigo e Gips Salizzole, addirittura, ancora con un bel tondo zero nella casella delle sconfitte: “Abbiamo registrato anche la miglior difesa e l’attacco più prolifico; questo, grazie a giocatori rigenerati dai “vecchi” che erano già lì, come l’ex isolarizzano e stopper Alex Vicentini, Riccardo Soave e Luca Negrini. Sono stati operati innesti mirati, vedi Simone Tabarìn, Morìn, Denis Soave, ex Raldon, Bonomi e Menini. Dispiace, anche se la salute viene, ovviamente, prima di tutto. Dispiace anche vedere che il Covid-19 sta privando del calcio le leve più giovani: avrei preferito, piuttosto, che l’avessero tolto a noi grandi. Comunque, speriamo di ripartire il prima possibile”.

E, in che data, secondo te, Manuel, si riprenderà? “Ma, mi accontenterei che riprendessimo a gennaio del nuovo anno, come si vocifera in Lombardia. Credo che a dicembre sia impossibile, non solo per l’imperversare dell’influenza, ma anche per le condizioni atmosferiche. A fine gennaio, sarebbe l’ideale, magari con un nuovo format: quello di un unico girone, seguito da play off e play out”. Chi ti ha maggiormente impressionato tra le 6 incontrate? “Il Cadeglioppi: mi è apparsa più quadrata nei reparti, più solida, ha operato i rinforzi giusti”. Invece, la papabile al titolo? “Secondo me, siamo in 5-6 concorrenti: noi, l’Aurora Marchesino, il Gips Salizzole, l’Intrepida, la Nuova Cometa e i Boys Gazzo”.

Quale giocatore avversario ti ha colpito maggiormente? “Il numero 7 dell’Union B.E.S.T.; Nahri: un gran bell’esterno d’attacco, davvero!” Chi fino alla 7^ giornata ha deluso le aspettative della vigilia? “Mi sarei aspettato più punti dal Colognola ai Colli, dalla Polisportiva Intrepida, mentre i Lions Casaleone hanno raccolto poco, visti i grandi nomi di cui dispone”. Che girone “D” di Seconda categoria è quello in corso? “Un girone molto equilibrato, che mi ricorda quello di 4 anni fa, quando Pozzo, Atletico San Vito Cerea, Asparetto si mangiavano fino all’ultima giornata i punti, ed, alla fine, trionfò l’Atletico San Vito dell’allora presidente Doriano Franzoni”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina