venerdì, 22 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “E” di Seconda categoria: 22^ giornata

Le prime tre della classifica pareggiano, ne approfitta Telemar San Paolo che aggancia la vetta. Quinto pareggio consecutivo per il Locara, sempre a -1 dalla vetta, ma ora quarto dietro anche a Grancona e San Vitale 1995. Torna incredibilmente in corsa per il titolo anche l'Union Olmo Creazzo ora a -2 dal terzetto capolista.

Un girone “E” vicentino di rara bellezza è incredibilmente combattuto che vede in corsa per il titolo ben 5 formazioni raccolte in soli 2 punti, il Locara pareggia in casa della capolista Grancona e resta in corsa per la vittoria finale anche se ora dovrà sperare in passi falsi delle tre che la precedono in classifica di un punto. Ieri quinto pareggio consecutivo per la squadra di mister Carlo Danieli (decimo stagionale) ottenuto in trasferta contro una diretta concorrente al titolo, il Grancona di mister Nicoletti che ha risposto alla doppietta su rigore di Antonio Marchese con le reti di Berko e Burovic. Antonio Marchese salito a 16 reti nella classifica cannonieri dietro solo al compagno di squadra Ettore Zonin che comanda con 20 reti. Domenica prossima impegno importantissimo in ottica scudetto per il Locara del presidente Mario Frigotto che ospita la Bissarese in lotta per la salvezza. A solo 4 giornate dalla fine non sono più permessi passi falsi. Con i tre punti i biancazzurri potrebbero ritrovarsi in testa visto che c’è in programma lo scontro fra  capoliste San Vitale 1995 – Grancona e San Vitale 1995 e il Telemar San Paolo è impegnato in casa del Castelgomberto Lux che con i 3 punti potrebbe tornare in corsa per i play-off.

Sorprende il pareggio del San Vitale 1995 di mister Lucatello contro il fanalino di coda 7 Mulini Fimon di mister Franchetti che era andato in vantaggio con Franceschini, nella ripresa segna il definitivo 1 a 1 per gli ospiti Giosuè Nicoletti. Dal 4° posto sale in vetta, in buona compagnia a 44 punti, il Telemar San Paolo Ariston di mister Mariga che vince 1 a 0 contro l’ostico Barbarano Mossano di mister Davide Pialli grazie alla rete segnata da Lorenzo Bregalda nella ripresa. Al 5° posto con 42 punti torna in gioco l’Union Olmo Creazzo di mister Vicari che vince 3 a 1 in casa del Real Brogliano di mister Ferracini in gol col solo Alessandro Diquigiovanni. Per gli ospiti doppia di Luca Sartori e sigillo di Marco South. Al 6° posto a 38 punti non molla il Lonigo di mister Roberto Perlotto che passeggia 5 a 1 in casa del La Contea di mister Fabio Faccin in gol con il solo Leonardo Faccin. Per i biancazzurri ospiti del d.g. Carlino Facchin altra doppia di Alberto Veronese, più i sigilli di Muntar, El Quasimi e Ghigi. A 37 punti c’è il Castelgomberto Lux di mister Corato ieri fermato sullo 0 a 0 in casa del Riviera Berica di mister Carli. Il San Lazzaro Serenissima di mister Cirillo vince 2 a 1 in casa della Bissarese di mister Bagicalupi (in vantaggio con Brugnolo) ed è praticamente salvo. Le reti dei rossoblù vicentini portano la firma di Angelo Tugnoli e di Luca Guarino al 94° minuto di gioco.

23^ giornata di domenica 19 marzo 2023, ore 14.30:
San Vitale 1995 – Grancona 1969
Locara – Bissarese
San Lazzaro Serenissima – La Contea
7 Mulini Fimon – Riviera Berica
Castelgomberto Lux – Telemar San Paolo Ariston
Union Olmo Creazzo – Barbarano Mossano
Lonigo – Real Brogliano

Classifica del girone “E” di 2^ categoria dopo 22 partite:
44 Telemar S.Paolo Ariston, Grancona e San Vitale 1995
43 Locara
42 Union Olmo Creazzo
38 Lonigo
37 Castelgomberto Lux
28 San Lazzaro Serenissima
26 Barbarano Mossano
20 Real Brogliano
15 Bissarese
13 La Contea e Riviera Berica (penalizzato di un punto)
12 7 Mulini Fimon

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina