martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “D” di Seconda categoria: 18^ giornata

Ancora un capitombolo per il Borgo San Pancrazio e il San Giovanni Ilarione è la nuova "co-regina" del raggruppamento "D". E, questo, dopo una rincorsa durata 18 tappe. Tranne la Scaligera Lavagno, "corsara" a Madonna di Campagna, solo vittorie interne!

Una grande gioia, quella sangiovannea, la quale ha raggiunto anche noi, in redazione, ieri, nel tardo pomeriggio, e urlo che si è fatto ancora più forte, più da San Remo – per cercare di stare in tema! – via via che veniva confermata la seconda caduta dei “gatti bianco-viola” del Borgo San Pancrazio del presidente Adelino Perbellini e gruppo guidato da Gianluca Bortolato e da Gentjan Cani. “Una vittoria” ha spiegato l’euforico diesse Omar Rossetto, con a fianco molto probabilmente il presidente Luca Boschetto, “che dedichiamo al nostro grandissimo mister Mirko Dalle Ave, bravo a creare un gruppo affiatato e molto unito!” E, i “leoni della Lessinia orientale” hanno superato – 1 a 0 – il Monteforte Valdalpone di mister Mirko Danese grazie alla conclusione sferrata verso la fine della ripresa dal numero 11, il duemillenario Filippo Melotti. Ora la classifica vede appaiate sia il Borgo San Pancrazio che i sangiovannei: a gettare la classica buccia di banana al passaggio dei borgatari, ci ha pensato il Gazzolo 2014 del presidentissimo, il simpatico Paolo Valle, e a colpire al cuore i “gatti” è stato bomber Antonio Fiorenza, giusto al 90° minuto (gulp!).

La Clivense, intanto, metteva a bersaglio la sua vittoria n.5: questo, contro le “frecce rosse” del Soave, guidate dal sanmartinese trainer Antonio Vandìn. Match-winner? Sì, ancora lui, il classe 2002 Diego Fadini. All'”Ugo Fano”, 4 a 1 dell’A.C. Colognola ai Colli del mister-psicologo Manuel Pauciullo a spese dell’A.C. Sambonifacese del collega della panca Brizzi: per i sambonifacesi, realizza il gol della bandiera il N.8 Mattia Salvaro, classe 2000, ex Provese. A turno, vanno in rete i colligiani. E, così: il 1999 Gianluca Magrinello, il 1996 Mattia Donini, il 1998 Manuel Gugole e il classe 1996 ex Valtramigna Matteo Langella. Al “Novilio Bianchi”, a Santa Maria di Zevio, la Nuova Cometa di mister Christian Piasere supera – 1 a 0 – l’Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone, impresa che riesce a una manciata di secondi al termine della gara grazie allo spunto del difensore 1985 Alberto Andreoli. La Scaligera Lavagno di mister Roberto Albertini va a fare la voce grossa – 2 a 3 – a Madonna di Campagna, in casa dell’Intrepida allenata da mister Antonio Donatiello (Doardo e il neo entrato Bonetti, al posto di Nicolò Salmaso, i marcatori rosso-neri “madonnari”). Per i lavagnesi, invece, hanno fatto centro il 1999 Juliano Ortega, l’ex audacino, nonché 2004 Matteo Samir Saorin e il classe 1996 Gabriele Verzì. A La Prova di San Bonifacio, l’U.S. Provese di mister Freddy “Mercury” Serato supera – 3 a 1 – il Noi La Sorgente; la quale era passata in vantaggio con il Duemila Lorenzo Bertasini, ma, poi, surclassato dalla poderosa rimonta effettuata dal 1992 Manuel Palazzin, da Beltrame e dall’ex Sambonifacese e Aurora Cavalponica Fernando Beltramo, ultimo colpo di mercato del d.s. Francesco Malgarise.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina