mercoledì, 30 Ottobre 2024

Oggi

Il punto sul girone “C” di Seconda categoria: 21^ giornata

Le big Zevio, Venera e Villa Bartolomea si confermano tali, a Maccacari incredibile "poker" del Cà degli Oppi di mister Adriano Freddo, il GSP Vigo doma (1-0) il Bonferraro e allunga la sua striscia favorevole!

Festa grande, anche in questa domenica dei primi giorni frizzantini di marzo, per le “big” del girone “C” di Seconda categoria: vincono tutte, dalla battistrada ed ormai – toccatevi, pure, tifosi bianco-neri! – lanciatissima verso uno scudettino meritato A.C. Zevio di mister Ivan Benin, ora a 58 punti, la sua prima inseguitrice – il Venera di mister Marco Turrini (con la compartecipazione tecnica di Patrick Parolin) , ora a 48 – e l’outsider, ossia il Villa Bartolomea del roverchiarese trainer Matteo Zancanella e del diggì Enrico “Kaiser” Martinelli. Il quale nel suo “Comunale” – quello di via IV Novembre – sminuzza con un 4 a 0 insindacabile la Sampietrina di mister Luis Gustavo Passera. Doppietta per il giallo-rosso-nero Mattia Rigobello, classe 1997, eurogol del classe 1992 Edoardo Maghìn e tutti e tre i gol preceduti dall’apri-pista, il difensore classe 1996 Emanuele Bovolon. L’A.C. Zevio del presidente Giorgio Scandola, classe 1962, espugna – 0 a 2 – il “San Giuseppe” di Erbè, campo dell’Union BEST di mister Elia Bozzini. E, l’impresa riesce ai bianco-neri grazie alle reti firmate dall’ex Montorio, il classe 2003 Filippo Scagno, imitato al 91° minuto dal compagno del pacchetto offensivo, il 1996 Antonio Amponsah. 4 a 0 secco anche sulla ruota del Venera, sul campo di “via XII Maggio 1982”: la vittima è il Reunion Sanguinetto, trafitto dai colpi esplosi da Manuel Vicentini, classe 1990, da D’Ambrosio, da Luca “Charlie” Pasquali e dallo juventino, con sangue siciliano nelle vene, Andrea Santalucia, ex Atletico San Vito di Cerea.

Il Porto Legnago di mister Nico Ferrari sgambetta – 1 a 0 – il più quotato Gips Salizzole di mister Luca Monastero e si affida al…”killer” di turno, il bianco-rosso portuense Stefano Zappolla, classe 1997. Identico verdetto sorride al GSP Vigo 1944 di mister Giovanni Bongiovanni, ieri non in panca a causa dell’influenza, e sostituito dal diesse, il teutonico Paolo Tedesco da Veronella: sul parrocchiale – custodito con tanto amore dal parroco, il 75enne e mitico don Luciano originario di Bevilacqua – cadono gli Amatori Bonferraro di mister Andrea Greggio da Gazzo veronese. Ebbene, a far collezionare l’8° risultato utile consecutivo e a far totalizzare la vittoria stagionale n. 8 per i bianco-granata del club della frazione di Legnago e “gioiello” dell’euforico presidente, il 69enne Raimondo De Angeli, ci ha pensato l’umile difensore, il classe 1990 Amelio Speltra. Al “Maracanà” di Maccacari, tracima – 1 a 4 – il Cà degli Oppi dell’oppeanese trainer Adriano Freddo: per i Boys di mister “Fergusson” Matteo Gobbetti, ha illuso quel gol in apertura firmato da Giacomo Comunian, classe 1995, un atleta che sta vivendo una stagione prospera di gol personali. La “remuntada” cadeglioppina si materializza nei bersagli polverizzati da Mirko Merlìn, il parrucchiere-goleadr isolarizzano, classe 1988, dall’altro isolarizzano, il 2001 Leonardo Bertuzzi, e dalla doppia dell’ex raldonate, il classe 1999, Mirco Franzoni. All'”Eliseo Zendrini”, 3 a 3 tra i Boys Buttapedra di mister Tiziano “Titti” Salvagno e il Real Vigasio, in duplice vantaggio grazie al 1994 Mattia Di Blasio e al 1996 Nicola Marchi. Poi, la terza marcatura è opera del 1995 Valerio Stella. Per i buttapietresi, invece, hanno esultato l’avanti classe 1997 Luca Zaffani, Pietro Grossule (1998) e al 95° minuto (gulp!) il neo-entrato (al posto del 1989 Alessandro Carraro), Bezzetto.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina