martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “C” di Seconda categoria: 20^ giornata

Il Venera ritorna vice-regina, il Villa Bartolomea ritorna al 3° posto. Zevio, con un vantaggio di +10, ci siamo quasi! Union Best e Boys Buttapedra hanno indossato la maschera da "corsare".

Sempre più a briglie sciolte la corsa dello Zevio di mister Ivan Benìn. Il vantaggio dei bianco-neri del presidente Giorgio Scandola è ora di 10 punti tondi tondi (il rapporto è di 55 a 45), dove la prima a rincorrere è ora nuovamente la “rivale di sempre”, ossia il Venera di mister Marco Turrini e del suo collaboratore Patrick Parolin, il quale si è ripreso il ruolo di sparring partner, o chiamatelo, se vi va, di vice-regina. Sì, perché il Villa Bartolomea del roverchiarese trainer Matteo Zancanella non è riuscito ad andare più in là del 2 a 2 in occasione della trasferta sostenuta a Vigasio, in casa del Real. Quindi, i “rosso-neri” delle Grandi Valli veronesi sono sempre lì, ma, ora terzi e a 43 punti. Tornando alla capolista, al “Leo Todeschini”, 4 a 1 per i bianco-neri a scapito dei Boys Gazzo di “Fergusson” Matteo Gobbetti, in rete, ancora una volta con il sanguinettese Giacomo Comunian, classe 1995. I “cecchini” zeviani sono: il 2001 Matteo Danzi (doppia per lui!), l’ex Montorio nonché 2003 Filippo Scagno e l’avanti classe 1996 Antonio Amponsah. La Venera cala una fantastica “cinquina” secca, ruvida, nel suo campo – il “XII Maggio 1985″ – a spese della Sampietrina di mister Luis Gustavo Passera. Le reti? Doppietta di D’Ambrosio, acuti di Manuel Vicentini (1990), dell'”eterno puntero” Luca “Charlie” Pasquali e dell’ex Scaligera, il classe 1999 Enrico Marini.

Il classe 1992 Edoardo Maghin e l’ala sinistra rosso-nera Andrea Seno non bastano a espugnare Vigasio: il Real risponde con il 1998 Haitam Loubaoui e con il classe 1995 ex Mozzecane Valerio Stella. Porto Legnago – mister è Nico Ferrari – e GSP Vigo 1944 (al suo 5° risultato utile consecutivo) non si feriscono: la gara termina sullo 0 a 0 e i bianco-granata del club della frazione legnaghese guidata da Giovanni Bongiovanni avrebbero ben voluto fare il colpaccio e dedicarlo al loro presidente, il neo 69enne Raimondo De Angeli. Il GIPS Salizzole di trainer Luca Monastero è al 4° posto a 34 punti, forte anche della vittoria riportata ieri – 2 a 1 – all’ombra del suo castello a spese del Reunion Sanguinetto, “fanalino di coda” a 6 watt, assieme al Real Vigasio (più sopra, a 17 troviamo il Cà degli Oppi, a 18, invece, il Porto Legnago). Per fortuna dei rosso-blu salizzolesi, pensa a rovesciare come un guanto l’iniziale avverso verdetto – dopo il gol del sanguinettese Matteo Fortìn, classe 2002, ex Lions Casaleone – “Baby” Alessandro Carollo, bovolonese, perito chimico e in …reti, classe 1987. Al “Pasti”, i Boys Buttapedra di mister Tiziano Salvagno portano a casa i tre punti, infliggendo ai bianco-celesti guidati da mister Adriano Freddo il passivo di 0 reti a 2 (realizzatori buttapietresi: Giulio Giommarelli, classe 1993, e l’avanti del 1997 Luca Zaffani). Chi la spunta nel derby dei 7 Comuni della Bassa veronese, è l’Union Best di mister Elia Bozzini: 0 a 2 al “Lombardi” di Bonferraro, campo amico degli Amatori guidati da Andrea Greggio e presieduti dal più alto scranno da Alfredo Gheli. Faccini (su rigore) e Gheorghe Circiu, classe 2000, su azione decidono il derby a favore degli erbetani-sorgaresi.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina