martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “C” di Seconda categoria: 19^ giornata

Il Villa Bartolomea sgambetta e aggancia il Venera, "damigella d'onore", ora a - 10 dalla capolista Zevio. Bonferraro extra-large a Sanguinetto, il GSP Vigo allunga la sua striscia positiva.

Il successo ottenuto in casa sua dal Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella – un mister tanto pignolo, quanto passionale ed innamorato della sua mission – a spese del Venera di mister Marco Turrini (con lui collabora Patrick Parolin), rafforza la posizione di capolista assoluta dell’A.C. Zevio di mister Ivan Benin, ieri “magro”, ma comunque vincitore per 0 a 1 sul campo della Sampietrina guidata da mister, l’italo-argentino Luis Gustavo Passera (del difensore duemillenario Pietro Vallani la bilia dei tre preziosissimi punti!). A.C. Zevio del presidente Giorgio Scandola ora a 52 punti, non più inseguito a 42 solo dallo storico rivale e “cacciatore” Venera, ma ora anche – a pari merito – dal Villa Bartolomea, qualcosa di più oggi come oggi di una splendida sorpresa il team rosso-nero del presidente Lucio Albarello e del diesse Enrico Martinelli. Per “Il Villa”, vanno in rete il classe 1992 Edoardo Maghin, imitato dall’ex Bevilacqua, il classe 1999 Tommaso Avanzini. Quarto, a 32 punti, troviamo la Pol. Amatori Bonferraro di mister Andrea Greggio, larghi – 1 a 4 – vincitori a Sanguinetto, in casa del Reunion (al bersaglio soltanto con il n.7, il 2003 Manuel Martini). Per i giallo-amaranto del presidente Alfredo Gheli hanno esultato: Frassoni, bomber Pietro Menegollo (1991), il 1999 Alex Cottarelli e l’ ex Atletico Vigasio, il classe 1988 Clement Airhienbuwa.

Sul proprio parrocchiale, 1 a 0 del GSP Vigo 1944 di mister Giovanni Bongiovanni a spese del Cà degli Oppi di mister Adriano Freddo: è il molisano difensore e bomber Antonio Ciocca, al suo bersaglio stagionale numero 7, a decidere su rigore che il piattino della bilancia debba pendere a favore dei bianco-granata del presidente Raimondo De Angeli, in una buona striscia positiva. Il Cà degli Oppi, da parte sua, reclama un gol annullato per dubbio fuorigioco. All'”Eliseo Zendrini” di Buttapietra, passa – 1 a 2 – il Gips Salizzole di mister Luca Monastero, grazie alle reti realizzate dal 1996 Alessio Fraccaroli e da “Baby” Sandro Carollo, classe 1987. Per i Boys buttapietresi aveva momentaneamente pareggiato l’ex Nuova Cometa, il 1994 Mirko Spezie. Il Real Vigasio ha intenzione di scrollarsi di dosso la maglia nera del girone “C”, ed allora eccolo vittorioso per 0 a 1 al “San Giuseppe” di Erbè, in casa dell’Union Best di mister Elia Bozzini. Il gol-partita scocca intorno alla mezz’ora della ripresa a firma del classe 1998 Haitam Loubaoui. A Maccacari, finisce 2 a 2 tra i Boys allenati da “Fergusson” Matteo Gobbetti e il Porto Legnago di mister Nico Ferrari. Al portuense bianco-rosso Andrea Serafini, classe 2002, replica il sanguinettese Giacomo Comunian, classe 1995, autore anche della fantastica doppietta per i locali. Al pareggio, ci pensa – nella ripresa – Dieng, il numero 4 del Porto Legnago della presidentessa Beatrice Zancanella.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina