L’ancora imbattuta (assieme ad Alpo Lepanto ed Olimpia Verona, ovvero le due avversarie che la tallonano a -2 punti: il rapporto è di 16 a 14 per i “colligiani” rosso-blu-crociati del massimo dirigente Maurizio Gambadoro) Avesa HSM di mister Giampietro Fontana vince ancora nel suo “Vignola”, in riva al Lorì, e l’illustre vittima è, questa volta, nientepopodimeno che il Pizzoletta del soavese condukator Adriano Laperni e del generoso dirigente, il trattore del famoso locale (assaggiare per credere nella squisitezza dei piatti cucinati e serviti con tanto amore!) “Da Carmela” (in Pizzoletta), Graziano Magalini. Entrambe nella ripresa le marcature: la prima a firma di Kiriwellage, non la prima volta quest’anno!, la seconda a cura del duemillenario centrocampista Davide Cerpelloni. 16 i punti fin qui totalizzati dall’Avesa HSM, 14 – come già sopra ricordato – quelli dell’Olimpia Verona di mister “Ravanelli” Emiliano Testi e dall’Alpo Lepanto del kaiser max” Massimiliano “D’Asburgo e Lorena” Signoretto, molto impegnato – complimenti! – anche nel sociale come attività ludico-sportiva. La Lepanto espugna il “Polisportivo “Avesani” in Ponte Crencano, patria dell’U.S. Cadore del pugliese mister Antonio Como: 1 a 2, vantaggio dei nero-verdi cadorini del presidente, l’ing. di origini foggiane Giacomo Caserta, il gigantesco…Golia, mandato a gambe all’aria dai colpi esplosi da Luca “Geco” Baroni, classe 1982, e allo scoccare del 90mo minuto dal centrocampista datato 1999 Massimiliano Franco…Franchi e Ciccio Ingrassia.
Un’altra confortante, rinfrancante vittoria, in riva al Mincio, per i “pirati rosso-blu” della Gabetti Valeggio dei tanti teen-agers (il noviziato sembra essere stato saldato!) di mister Lucio Marconi: 3 reti a 1 rifilato al neo-retrocesso Arbizzano di mister, il dr Giandonato Di Marzo, al gol della misera consolazione con Begali, dopo che il 2003 Emanuele Venturelli e il classe 2002 Davide Venturelli avevano già griffato, in tutto, 3 reti (la doppietta l’aveva fatta crepitare Emanuele). Torna il sorriso, da una 15na di giorni a questa parte, anche alla “ritardataria” Juventina Valpantena di mister Riccardo Varanini: 2 a 0 al “Lorenzo Bellamoli” di Poiano a scapito del BNC Noi di mister Andrea Crema. E le reti dei bianco-neri dei fratelli Diego e Giorgio Malaffo sono timbrate, tatuate dal 1995 Simone Burato e da Christian Marogna. Al “Benali-Bonomo”, altro scricchiolio del Real San Massimo 2000 del mister ed avvocato Simone Ghirotto: 0 a 1 e a leccarsi i baffi per l’impresa è il Lessinia 2018 del presidente matteo Guglielmini e di mister Massimo Burato, il quale rompe la pignatta di terracotta della cuccagna grazie alla mira – dagli 11 metri – sfoderata da Alberto Tomasi.
Al “Tino Guidotti”, 1 a 1 tra i “geniali pontieri” di mister “Ravanelli” Emiliano Testi e del dirigente, il brooker finanziario Gabriele Ferrari, e il Parona di “baffo” Flavio Marai. Tutti e due i botti vengono fatti esplodere nell’arco temporale del primo round, e, come sempre per i giallo-blu di casa dell’Olimpia Verona accompagna la sfera in rete Pietro “Sheva” Bellè, fratello dell’ormai nota attrice – era sul film “Permesso”, in onda su Rai Movie assieme al grande Claudio Amendola e a Riccardo Scamarcio – la bellissima Valentina. La quale a noi personalmente ricorda l’impareggiabile Julia Robert, il pareggio dei bianco-verdi paronesi, invece, lo firma Accordi. Che fa rima con un altro nostro grande attore, Stefano Accorsi; quello di “Le fate ignoranti”. In Postumia, al “Comunale” di via Zamboni, nel Villafranchese, finisce in parità – 2 a 2 – la sfida tra Pol. Rosegaferro – allenata dal duo Tellaroli-Cordioli – e la Virtus United di mister Francesco Khaire. I “rosso-blu della Postumia” rosegaferresi gettano alle ortiche il duplice vantaggio con cui conducevano le danze: l’avanti 1993 Andrea Zanoni e chi l’ha poi sostituito, e cioé il 1998 Alessandro Sartori, sembrano aver già estinto la causa a loro pro. Invece, non si sono fatti i conti con i virtussini Leonardo Berghi (1998) e con l’avanti 1996 Pietro Zamperetti.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it