venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “B” di Seconda categoria: 23^ giornata

L'inaffondabile Alpo Lepanto allunga a +7 il distacco sull'Olimpia Verona, non vittorioso ad Arbizzano. Exploit della Gabetti Valeggio (1 a 3) a Pizzoletta, Avesa HSM mandato al tappeto in casa dal Real San Massimo.

Giocassimo a briscola, l’Alpo Lepanto avrebbe vinto il raggio perché con il 3 a 0 con cui ha stinto ieri il Rosegaferro “ha fatto 61 punti!”. I giallo-verdi del presidente Andrea Pozzerle hanno vissuto, in maniera concreta, della doppietta realizzata dal bomber classe 1996 Zeno Montolli e dell’acuto emesso da Marco Vecchio, non nuovi entrambi a simili imprese; che costituiscono il sale del calcio. Si distrae un pochino l’Olimpia Verona di mister “Ravanelli” Emiliano Testi, perché al “Pace” di Arbizzano non è capace di centrare la vittoria stagionale numero 17, ma di terminare in parità – 1 a 1 – e in rimonta, grazie al gol di Pietro “Sheva” Bellè che imita nella gloria l’avversario e goleador arbizzanese, il classe 1993 Filippo Begali, ex Valpolicella Calcio. Alpo Lepanto a 61 punti, Olimpia Verona a 54, Avesa HSM a 46, con i rosso-blu colligiani di mister Giampietro Fontana che incespica proprio nel suo “Vignola” – 1 a 2 – spinto in terra dal Real San Massimo del presidente, il dottor commercialista Fernando Bonvicini. Eppure in vantaggio i “colligiani” del presidente Maurizio Gambadoro grazie al duemillenario centrocampista Davide Cerpelloni, poi, raggiunti dall’ex Rosegaferro, il classe 1998 Fabio Mattioli, e, quindi, superato da un gol all’incontrario firmato dal numero 5 avesano, Dario Aprile, difensore classe Duemila.

Si allunga la collana di risultati utili consecutivi del Parona di mister “baffo” Flavio Marai: ieri, 2 a 2 al “Comunale” di via Puglie, “campo amico” del BNC Noi di mister Damiano Crisci. Il duplice vantaggio paronese – siglato dal 1986 Alessandro Savoia e dal difensore 1987 Alessandro Bonfigli viene svuotato della sua grande e completa forza dalla doppietta fatta crepitare dall’appena entrato atleta giallo-verde Scala. Al “Polisportivo Avesani”, 1 a 1 tra l’U.S. Cadore di mister Antonio Como e la Juventina Valpantena dell’omologo della panca Edgar Fasola Genovesi: all’autorete siglata dal bianco-nero poianese Cesare Falsirolo, difensore del 1993, ha replicato il cadorino nero-verde Andrea Righetti. Buon exploit della Gabetti Valeggio del giovane trainer Marco Malvisini a Pizzoletta: 1 a 3, con reti siglate – per i “pirati rosso-blu del Mincio” – dal classe 2002 ex Villafranca Davide Venturelli, dall’ex Pozzo classe 1983 Aleksandar Pesic e dal classe 1997 Daniele Campoli. Per i “pronipoti del Pollo Miglioranza”, invece, l’ha cacciata dentro Dal Maso, subentrato a Vincenzi. La partita Virtus United – Lessinia 2018 è stata posticipata a martedì 21 marzo alle ore 20.30. Gialloneri locali della Virtus United non più guidati da mister Sergio Guidotti e che fino al termine della stagione saranno allenati dal secondo Francesco Khaire protagonista della promozione in Seconda categoria dei virtussini.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina