domenica, 27 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Anche l’ Asd Gazzolo 2014 a sorpresa torna in Seconda categoria

Per la seconda volta nella sua breve storia, l’ASD Gazzolo 2014 disputerà il Torneo di Seconda categoria. Il meccanismo dei ripescaggi, aggiornato in questi giorni in base alle società che hanno dato forfait oppure si sono “unite in matrimonio”, hanno liberato posti che non possono rimanere vuoti al fine della composizione dei prossimi gironi dei campionati 2020-2021. Ed uno degli ultimi club a riaffacciarsi in Seconda categoria è appunto l’ASD Gazzolo 2014 del presidente Paolo Valle: “No, a dir la sincera verità, non ci speravamo proprio in un ripescaggio, anche perché non avevamo inoltrato domanda in tal registro. Ora che ci siamo, cercheremo di disputare un campionato tranquillo, ci è stata data l’opportunità, quindi, abbiamo il dovere di presentarci all’appuntamento il meglio possibile, e, visto che è un’occasione ghiotta, cerchiamo di sfruttarla nel miglior modo possibile!”

 Mister è stato riconfermato Stefano Campesato, mentre è impressionante vedere come la stragrande maggioranza degli atleti della passata stagione sono stati confermati: “Nessuno ha voluto andarsene” commenta orgoglioso Valle “qui l’ambiente è familiare, c’è da mangiare e da bere a volontà per tutti, sono previsti scarni rimborsi-spese ma prevale il grande spirito di gruppo e l’unità d’intenti. Ora” aggiunge il presidente gialloblu “il nostro diesse Christian Cannavò è al lavoro per apportare qualche ulteriore ritocco”. E, ad oggi, gli arrivi sono tutti “cavalli di ritorno”, vedi il bomber Marco Passariello, che alcune stagioni con i gialloblu segnò ben 24 gol in sole 20 gare che gli sono valsi anche il premio di “Super-bomber di Terza categoria 2018-19” (poi era passato all’A.C. Sambonifacese), il portiere Alessio Fasoli, classe 1999, rientrato dal Borgo Soave che non si è iscritto alla Seconda categoria, ed Arben Kumara, centrocampista, classe 1992, anche lui ex A.C. Sambonifacese.

Questi invece sono tutti i giocatori della scorsa stagione che sono stati riconfermati per il campionato 2020-2021 che li vedrà ai nastri di partenza della Seconda categoria. Sono il portiere Carazzato Luca classe 1996, poi i difensori Valente Mattia (’89), Avogaro Elia (’95), Campesato Alberto (’99), Castellani Andrea (’87), De Lorenzi Leonardo (’99), De Marchi Davide (’89), Espinosa Fernandez Manuel (’93), Logiudice Leonardo (’90), Mantovani Riccardo (’97) e Marconi Fabio (’85), i centrocampisti Carraro Michael (’94), Corè Marco (’88), Dal Ben Alessio (’89), Logiudice Sebastiano (’88), Lunardi Manuel (’96), Magnaguagno Marco (’88) e Scarpulla Elvis (’88), ed infine gli attaccanti Castellani Moreno (’91), Laamri Sami (’92), Marcazzàn Francesco (’96) e Mazzon Gianluigi classe 1992..

“L’anno prossimo” prevede il raggiante presidente Paolo Valle “daremo vita ai sentiti derby contro l’ex Bo.Ca. Junior, con la vicina Lonigo e contro l’U.S. Provese. Sono convinto, che, visto il grande affiatamento che alberga nel gruppo, faremo davvero qualcosa di buono e ci prenderemo le nostre belle soddisfazioni”. Nel campionato 2016-17, in estate, il Gazzolo – che gioca sul proprio “Comunale” – aveva usufruito del ripescaggio in Seconda categoria dopo i play-off nel girone A di Vicenza che era stato vinto dal Giovane Santo Stefano: “Ma, quello successivo in Seconda categoria è stato un anno balordo, in cui in panchina si sono alternati Giorgio Meneghini e Giovanni Ziviani, con l’ultimo posto e l’immediata retrocessione”. A livello di Settore Giovanile, l’ASD Gazzolo 2014 ha avviato da poco un’interessante collaborazione con l’A.C. Cologna Veneta: “In maniera autonoma” specifica il massimo dirigente dei “giallo-blu dell’asparago” “siamo presenti con i nati dal 2009 al 2015”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina