Leggendo l’ultimo comunicato del Comitato Regionale Veneto si è appreso che nella graduatoria dei ripescaggi delle squadre di Promozione al primo posto c’è proprio la squadra Montorio Calcio del presidente Lorenzo Peroni che precede il Treviso Academy. Buone chances anche per le due squadre retrocesse dall’Eccellenza, il Team S. Lucia Golosine (Girone A) e l’Union QDP (Girone B). Arrivano quindi segnali incoraggianti sul destino dei bianconeroverdi per la prossima stagione che potrebbe vederli ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. A Montorio non è ancora giunto il momento di festeggiare il salto in Eccellenza ma la società continua a lavorare sodo e a programmare con attenzione la prossima stagione agonistica 2020-2021, nella quale il Montorio Football Club, a prescindere dalla categoria dove giocherà, vorrà essere una delle protagoniste del proprio girone. Intanto il direttore generale Orazio “Ciacio” Barana, il diesse Stefano Menini e il responsabile dell’area tecnica Mario Campedelli, che sono i responsabili della squadra maggiore, sono già al lavoro concretamente per compattare e rinforzare la rosa 2020-2021 che sarà guidata dal riconfermato mister Stefano Paese.
Il direttore sportivo Stefano Menini ci comunica le prime mosse di mercato dell’ambiziosa società bianconeroverde: “Abbiamo riconfermato in blocco tutta la rosa dello scorso anno che ha fatto molto bene chiudendo a soli 2 punti dal Pescantina Settimo che avremmo dovuto ospitare proprio all’ultima giornata di campionato. Nelle ultime ore abbiamo chiuso tre trattative importanti, quella più eclatante è l’arrivo dalla Belfiorese dell’attaccante 29enne Michele Vesentini. Una punta di categoria e di sicuro affidamento che arriva a Montorio dopo anni di militanza in Serie D, con le maglie di Virtus ed Ambrosiana, ed in Eccellenza, con quelle del San Martino e della Belfiorese, e dopo essersi messo in mostra agli inizi carriera con la maglia giallorossa dell’Alba Borgo Roma nel campionato di Promozione. Attaccante quasi sempre in doppia cifra negli ultimi anni, Vesentini va ad aggiungere peso all’attacco ed ha le caratteristiche giuste per integrarsi perfettamente nel 4-2-3-1 adottato da mister Stefano Paese. Michele ci è piaciuto molto come persona ancor prima che come giocatore. Sono sicuro che si integrerà perfettamente con il nostro collaudato gruppo di ragazzi che in questi ultimi anni ci stanno dando tante soddisfazioni. Oltre a Vesentini sono arrivati due centrali difensivi di grande prospettiva, il classe 1999 Michele Zocca dal Castelnuovosandrà e il giovanissimo classe 2001 Leonardo Meneghelli giunto dalla Virtus. Stiamo trattando un centrocampista di categoria superiore”.
Nella vita di tutti i gironi bomber Vesentini lavora come Ingegnere nell’Azienda di famiglia che si occupa di Sicurezza negli ambienti di lavoro. Viste le sue caratteristiche tecniche e fisiche la dirigenza bianconeroverde è convinta che si integrerà perfettamente con i compagni di reparto, Francesco Tarullo e capitan Alessandro Caputi. Ritroverà come compagno di squadra Giovanni Antolini del quale ne esalta le grandi doti. Giocatore dalla fisicità rilevante, Vesentini è anche molto abile nel gioco aereo che potrà sfruttare quest’anno grazie ai precisi cross che gli verranno forniti dai capaci esterni Manuel Marcolini e Darko Kovacevic.
La redazione di www.pianeta-calcio.it