C’è tanta sete di rivalsa nella truppa dell’Isola Rizza-Roverchiara, squadra di Promozione guidata da mister Andrea Corrent. Domenica scorsa l’Audace calcio di mister Matteo Biroli è andata a conquistare i tre punti sul difficile campo di Isola Rizza. Mister Corrent elogia l’impegno dei suoi ragazzi ma è dispiaciuto per la sconfitta per 1 a 0 maturata all’8° minuto della ripresa con la rete segnata da Fracasso per i rossoneri del presidente Roberto Purgato. “Nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio noi – dice Corrent -, abbiamo messo soggezione i nostri avversari ma non siamo riusciti a bucare la porta difesa dal numero uno rossonero Favretto. Nella ripresa la musica è cambiata e la formazione di mister Biroli si è dimostrata una squadra compatta e solida e ad inizio ripresa Fracasso, ben appostato in area di rigore, ha messo in rete il cross di Facchinetti. Abbiamo tentato di riprendere in mano la partita ma non siamo riusciti a graffiare e sopratutto a pareggiare. Un peccato, ma purtroppo è andata così!”.
Vede comunque il bicchiere mezzo pieno il mister biancazzurro: “A Castelnuovo domenica dobbiamo dare l’anima per riscattarci subito, l’ho già detto nell’allenamento di martedì alla mia squadra. L’impegno c’è e l’ho notato ma adesso serve maggiore cattiveria sportiva sotto porta. Giocando con tanta astuzia possiamo provare a portare a casa una bella vittoria che fa sempre morale e smuove la classifica”. Suo fratello Nicola guida la formazione Primavera dell’Hellas Verona, i due sono accomunati dalla stessa passione di far crescere i giovani ed il calcio. “Mio fratello Nicola è un po’ più rompiscatole di me, ma nutriamo la stessa grinta e la stessa voglia di non mollare mai. Ci piace un calcio intenso e di gran ritmo, vogliamo che siano le nostre squadre a fare la partita”. Ora il mister dell’Isola Rizza-Roverchiara prova a fare le carte al campionato: “Siamo appena partiti e finora abbiamo giocato solo due partite, c’è ancora tantissima strada da percorrere. Per la struttura è l’organico vedo favorite per vincere il campionato di Promozione il Montorio di mister Paese, il Team Santa Lucia di mister Scardoni e il Mozzecane di mister Matteoni. Voglio mettere come possibile sorpresa proprio l’Audace di mister Biroli, squadra forte e molto pratica e quadrata”.
E’ la sua Isola Rizza Roverchiara? “Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni aumentando il nostro tasso tecnico rispetto alla bella salvezza dell’anno scorso. L’intelaiatura della rosa è molto buona, ma dobbiamo maggiormente assestare gli equilibri in campo. Insomma – chiude mister Corrent – vogliamo e possiamo alzare l’asticella in campionato giocando con brio e grande applicazione”. Il Covid 19 non si ferma e Andrea Corrent è molto preoccupato, come del resto tutti noi: “Il virus è una brutta bestia, non possiamo abbassare mai la testa e l’attenzione. Bisogna assolutamente osservare le norme sanitarie imposte dal Governo, non solo nel calcio ma anche nella vita sociale e lavorativa. Mi auguro che non sospendano anche quest’anno i campionati per colpa del Corona Virus, sarebbe un disastro enorme”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it