Vuole continuare a migliorarsi il Real Grezzana Lugo del presidente Dino De Paoli. Unione di intenti, tanta passione per il calcio e voglia di fare bene sono gli ingredienti per poter emergere nel prossimo campionato di Prima categoria con l’intento di migliorare il buon 7° posto raccolto quest’anno. Nella bella cornice della “Birreria Lesster”, in via Prealpi a Grezzana, la prima squadra e la Juniores neroverdi si sono presentate davanti allo staff societario neroverde al completo. Tre nuovi acquisti per una rosa giovane e spregiudicata. Sono Gabriele Tommasi, trequartista classe 1998 che rientra dal Corbiolo, Christopher Taffarel punta classe 1993 che rientra dal Pgs Concordia e Marco Cristofoli, centrocampista classe 1990 ex Audace, inoltre riprende a giocare il centrocampista Marco Camparsi.
Questi gli arrivi che con le loro qualità cercheranno di rafforzare la rosa della prima squadra a disposizione del riconfermato mister Luca Tosi che dice: “Sono molto orgoglioso di allenare ancora il Real Grezzana Lugo. Credo nella politica adottata negli ultimi dalla dirigenza neroverde guidata con maestria dal presidente De Paoli e dai suoi collaboratori, che è basata su giovani interessanti che possono esprimere tutto il loro potenziale giocando in prima squadra, divertendo e divertendosi. Non serviva molto per aumentare il tasso tecnico della mia squadra. Faccio affidamento sulla voglia di stupire dei nuovi arrivati e all’organico già rodato che avevamo, io penso che possiamo dire la nostra anche nel nuovo campionato di Prima categoria. L’idea è di migliorare ogni anno e mettere in campo tutta la nostra grinta e la nostra idea di gioco proponendo un calcio propositivo e ficcante”.
Non scherzano i numeri del sodalizio che si staglia nella zona della Valpantena che è formato da ben 400 tesserati che si allenano su tre stupendi impianti sportivi dotati di campi in sintetico e formano 17 formazioni che militano nei vari campionati giovanili indetti dalla Figc. “Abbiamo sempre voluto e cercato di mettere in campo i ragazzi del nostro territorio che sono innamorati dei colori della nostra maglietta e che hanno il desiderio di rendere grande la nostra società che è da sempre ben organizzata” aggiunge mister Luca Tosi.
Sempre in cabina di regia c’è l’esperto direttore sportivo Domenico Veronesi che è conosciuto da tantissimi giocatori dei nostri dilettanti, grazie alla sua grande competenza acquisita in tanti anni di onorata carriera da direttore sportivo. Un plauso, oltre al presidente Dino De Paoli, al direttore generale Luca Vallenari. Ricordiamo che la società è stata rifondata nel 2011 dall’unione di due sodalizi adiacenti, Lugo e Grezzana, e che la società festeggia quest’anno il suo 9° compleanno. Prima dell’interruzione dei rispettivi campionati per l’arrivo del Covid-19, le formazioni regionali Giovanissimi, Allievi e Juniores stavano lottando per le prime posizioni della graduatoria. Continua con tecnici ambiziosi e preparati il progetto Scuola Calcio Elite.
Staff Tecnico del Real GrezzanaLugo 2020-21:
Allenatore: Luca Tosi
Vice allenatori: Daniele Campedelli, Franco Scandola e Caregnato.
Rosa del Real GrezzanaLugo 2020-21:
Portieri: Buffon e Veneri
Difensori: Castagnetti, Gomis, Antonelli, Fiorentini, Bianconi, Ofori, Squaranti, Grosu
Centrocampisti: Camparsi, Marco Dal Corso, Iseppi, Zanella, Zardini e Cristofoli
Attaccanti: Castelli, Taffarel, El Hamich, Cesareo, Abedi.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it