sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Prima categoria girone B: il punto sulla 3^ giornata

Pro Sambonifacese, Bevilacqua e Valtramigna a punteggio pieno! Un'autorete consente allo Zevio di strappare i 3 punti ad Arzignano. Prima vittoria della Scaligera a spese del Valdalpone.

Ed eccolo il terzetto, al quale è affidata la leadership del girone “B” di Prima categoria: Pro Sambonifacese (mister Maurizio Battistella), Bevilacqua (coach Antonio Marini) e Valtramigna (trainer Omar Lovato): tutte e tre a braccetto perché a punteggio pieno. La Pro Sambonifacese va a vincere, anche se di misura (ma sono poi i punti che pesano, non i pali o i rigori falliti o non fischiati a favore!), 0 a 1 ad Albaredo, in casa della matricola guidata anche quest’anno da mister Riccardo Adami. Ad una decina di minuti al termine della tenzone è Righetti a trovare il varco giusto e ad affossare le speranze degli albaretani del vice-presidente Daniele Piasere. Palo clamoroso del Pro sambonifacese Eshon nella ripresa, ma il verdetto, forse, sarebbe stato troppo punitivo. Vittoria fuori casa, 1 a 3, anche per la matricola Bevilacqua: succede al “Comunale” di Piazzale Olimpia, ad Illasi, compagine ancora in ghiacciaia assieme all’Albaredo, alla Serenissima e al Montecchio San Pietro. Doppietta, anche questa volta, del fortissimo senegalese – che vive e studia a Montagnana di Padova – Fall Bara, classe 1988, con il cognome che è…morte sicura per le difese avversarie che ogni volta incontra. Lo imita il 1995 Fabio Olivieri, mentre all’Illasi di mister Cristian Cordioli resta il coccio dell’unica rete siglata dal centrocampista 1990 Alessio Bartolomioli, ex cazzanese.

Il ValtramignaCazzano vince, 1 a 2, nella vicentina, la San Lazzaro Serenissima. Al sintetico del “Comunale” “Pomari”, i rosso-blu berici si illudono dopo il vantaggio realizzato dal nigeriano 1999 Prince Anizoba: infatti, non avrebbero immaginato di aspettarsi la fumante doppietta fatta crepitare dal cazzanese Rossi. Federico, classe 1999, ex colognese. Serenissimi in inferiorità numerica alla fine del primo tempo per rosso comminato a Zanini. Nel derby tra vicentine, giocato a Brendola, tra i biancazzurri locali di mister Vinicio Corato e il Montecchio San Pietro (entrambe sono state ripescate quest’estate) di mister Piergiovanni Rutzittu, la spuntano i padroni di casa. In rete grazie all’infallibile rigorista Marco Pavan (1993) e al difensore 1989 Rubens De Filippi. Prima, però, ad andare a rete erano stati i nero-verdi montecchiesi con Sing, su imperiosa incornata vincente. Sempre restando in terra vicentina, e più precisamente al “Dal Molin” di Arzignano, il Real San Zeno Arzignano di mister Massimo Cappellini scivola a causa del gol all’incontrario confezionato dal n.5 Vanzo. Ne approfitta lo Zevio di mister Antonio Sorgente, che ringrazia e vola a 4 punti in graduatoria. A Isola della Scala, 1 a 0 della Scaligera di mister Piergiorgio Troccoli a spese dell’SSD Valdalpone di mister Giuseppe Allocca: il guizzo che vale i 3 punti per i giallo-rossi isolani lo compie Riccardo Pellegrini, ben imbeccato da Luca Andriani.

Il Sovizzo, a quota 4 punti, in buona compagnia, si vede raggiunto al 90mo dal preciso rigorista del San Giovanni Ilarione di mister Fabio Gonella, l’ex Bo.Ca. Junior, nonché classe 1994, Andrea Goffredo “Mameli”. I nero-verdi sovizzesi, guidati da mister Federico Sartori, erano passati in vantaggio nel cuore della ripresa grazie a Bevilacqua. Termina con un risultato ad occhiali, 0 a 0, al “Nicola Pasetto”, la gara tra l’ACD Pozzo di mister Davide Godi e l’A.C. Tregnago del collega Matteo Bonomi: il verdetto premia un tempo monopolizzato dall’una e uno dall’altra contendente. A Bastia, nel Padovano, Giacomino Bissoli, classe 1987, scuola giovanile vissuta al Chievo, illude il Bovolone di mister Alessandro Ghirigato: succede contro la matricola Euganea Rovolon, dove i locali allenati da Pavan riescono a raggiungere il pari definitivo di 1 a 1 grazie al pregevole diagonale scoccato dal 1996 Marco Fasolo (omonimo del diesse), ex Grisignano di Zocco.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina