venerdì, 29 Novembre 2024

Oggi

Presentata la Polisportiva Pedemonte 2019-20 del nuovo mister Antonio Ferronato

Si è tenuta la tradizionale presentazione, presso la stupenda cantina Farina di Pedemonte, dei biancorossi della Polisportiva Pedemonte pronti di nuovo ad infiammare il campionato di Prima categoria. Salutati i mister Stefano Modena e Giorgia Brenzan, che dopo quattro anni si sono congedati da Pedemonte e sono in attesa di un nuovo progetto calcistico, in casa biancorossa si è deciso di ripartire da mister Antonio Ferronato che ha concluso questa estate la sua avventura al Real GrezzanaLugo. “Il 18 maggio scorso – dice mister Ferronato -, ho maturato la decisione di cessare rapporto collaborazione con il Real Grezzanalugo, decisione sofferta ma inevitabile, per una questione esclusivamente motivazionale. Ho passato 3 anni indimenticabili per i grandi valori che mi sono stati trasmessi, sono stato onorato e gratificato aver fatto parte di quella gloriosa società che con poche risorse fa grandi cose, tra tutte la grande valorizzazione del loro settore giovanile. C’è sempre stato un clima sereno, nonostante le grandi difficoltà. Anzi, stemperando le tensioni e facendo ancora più quadrato, la cosa ci ha portato ad un bilancio molto positivo con un secondo posto con 68 punti e un play-off in Seconda categoria e poi 2 salvezze in Prima categoria, il tutto praticamente a costo zero, cosa che ne fa un orgoglio che poche società possono vantare. Alla mia ex società auguro che raggiunga a tutti i livelli gli obiettivi che la stagione riserva, per i ragazzi non ho più parole per ringraziarli per tutto l’affetto che ci hanno dimostrato, a loro un grande abbraccio, non li dimenticheremo mai”.

Prime impressioni nella tua nuova squadra? “Direi che le prime sensazioni sono senz’altro positive, mi sono bastati pochi minuti di colloquio con Claudio Farina per farmi capire che questa poteva essere per me una opportunità gratificante, poi l’entusiasmo che si respira a tutti i livelli è evidente e stasera qui alla presentazione della squadra, in questo straordinario scenario della cantina Farina con tanti genitori e tifosi, ne è la prova. L’accoglienza e la disponibilità con la quale io e il mio secondo Bertoldo siamo stati accolti, gli obiettivi e strategie societarie ben chiare e delineate, organizzazione e ottimizzazione risorse, strutture e impianti e parco giocatori messi a disposizione (tanti i giovani) è cosa fondamentale e importante per poter lavorare come piace a noi. Fino a qui tutto bene, ma non è certo con le sensazioni che si fanno punti, ho parlato con tutti i ragazzi singolarmente ed ho spiegato bene a loro cosa io pretenda per poter fare un campionato all’altezza e soprattutto dove ci si possa togliere delle soddisfazioni. Poi sarà il campo alla fine a dare l’ultima sentenza, l’unica cosa che mi sento di dire è quella di dare il massimo di me stesso. Raccogliamo un testimone importante di un buon lavoro fatto dal duo Modena-Brenzan che ha lasciato un segno importante e i risultati degli ultimi 4 anni lo dimostrano”.

Quali sono le squadre Il girone A di Prima categoria sarà livellato verso un più alto livello alla luce della campagna rafforzamento di squadre come Olimpica Dossobuono, Concordia, San Zeno, Quaderni e Lugagnano e poi ci mettiamo anche noi del Pedemonte, fermo restando che poi strada facendo salta fuori sempre una squadra sorpresa. Le squadre da battere saranno a mio parere l’Olimpica Dossobuono, Alba, Cadidavid, San Zeno e Caselle. Insomma sarà un campionato davvero tosto”.

Assieme al riconfermato e bravo Andrea Peretti, il Pedemonte riparte con nuovi propositi e nuovi arrivati, che sono il portiere Giacomo Pimazzoni, una garanzia tra i pali, i difensori Davide Marcolini dal Bure Corrubbio e Mattia Castellani dal Valgatara, i centrocampisti Andrea Spada ex Parona e Matteo Allegrini ex PescantinaSettimo, e la forte punta Nicola Vicentini, giunto dal Valpolicella. Afferma il team manager Claudio Farina: “Dopo quattro anni combattuti siamo ora pronti ad inseguire un nuovo sogno, quello della Promozione. Un grande pauso al lavoro fin qui svolto da Modena e dalla Brenzan, ora vogliamo girare una nuova pagina della storia del Pedemonte”. Il presidente Alberto Fedrigo aggiunge: “Con impegno e divertimento cercheremo nel prossimo campionato, di puntare più in alto”. In fase di presentazione sono stati ringraziati anche tutti gli sponsor del Pedemonte, sia a livello di prima squadra che a livello giovanile.

Questa la rosa della Polisportiva Pedemonte 2019-20:
Portieri: Filippo Salvagno, Giacomo Pimazzoni;
Difensori: Matteo Carlassara, Mattia Castellani, Andrea Ceoletta, Thomas Fornalè. Michele Righi, Giulio Righetti, Luca Ruspini, Davide Marcolini
Centrocampisti: Damiano Marchesini, Giacomo Cristanelli, Edoardo Fasoli, Enrico Guardini, Alberto Jannello, Andrea Spada, Edoardo Guberti, Alessandro Padovani, Andrea Peretti, Tommaso Perpolli, Matteo Allegrini, Pietro Murari;
Attaccanti: Marco Ambra, Lorenzo Bragantini, Luca Ferrari, Enrico Rizzi e Nicola Vicentini.

Staff Tecnico della Polisportiva Pedemonte 2019-20:
Allenatore Antonio Ferronato
Vice allenatore Pietro Bertoldo
Allenatore dei portieri Roberto Piccoli
fisioterapista Alessio Garzon
dirigente responsabile Maurizio Vantini
assistente all’arbitro Federico Rossi
team manager Claudio Farina.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina