domenica, 20 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Nicola Beverari è pronto alla sua nuova avventura con la maglia del neo promosso Pastrengo

Dopo sei anni vissuti intensamente e con ottimi risultati l’attaccante Nicola Beverari lascia il Garda del presidente Vittorio Zampini e passa al Pastrengo del presidente Umberto Segattini e del riconfermato mister Paolo Brentegani, squadra neo promosso in Prima categoria dopo aver dominato il girone A di Seconda categoria. E’ la stessa talentuosa punta classe 1994 che attraverso la nostra testata spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare i rossoblu lacustri: “Credo che il mio ciclo a Garda sia terminato definitivamente. Ho deciso di cambiare squadra per ragioni lavorative ma anche per avvicinarmi alla mia Pescantina, il paese dove abito. A Garda ho passato sei anni indimenticabili e molto avvincenti, con mister Corghi siamo saliti dalla Promozione fino in Eccellenza dove lo scorso anno ci siamo giocati la finale di Coppa Italia contro il Sandonà. Desidero ringraziare proprio mister Corghi perchè mi ha dato quella spinta in più per crescere come giocatore e come persona. Mi ha sempre dato fiducia spronandomi quando era necessario”.

Nicola si emoziona quando parla della dirigenza rossoblu gardesana: “Sono stato ben accolto da tutti fin dal mio arrivo a Garda. Sentivo la fiducia che c’era nei miei confronti. Un grandissimo grazie al patron Vittorio Zampini, che vive per fare calcio nel suo Garda, al direttore generale Mirko Pomari e a suo padre Sergio, che è il segretario. Grazie al vice presidente Fabio Dall’Ora, al d.s. Simone Cristofaletti, ai nostri bravi e disponibili massaggiatori, Alessandro e Marzio (padre e figlio), al preparatore atletico Simone Ballarini e all’allenatore dei portieri Davide Zomer, oggi promosso a mister della prima squadra e al quale faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione in Eccellenza”. E logicamente Nicola non si poteva dimenticare dei compagni di squadra della prima squadra rossoblu: “Un forte abbraccio a tutti loro che nel corso della stagione sono diventati miei amici anche fuori dal campo, primo fra tutti il capitano Mirko Dorizzi che è il numero uno in tutti i sensi, e il grande difensore centrale Nicolò Dalla Pellegrina che ha lasciato anche lui il Garda per vestire la maglia del Mozzecane”.

L’A.C. Garda, al primo anno sotto la guida di mister Paolo Corghi ha staccato il pass per salire in Eccellenza arrivando primo in Promozione, alla pari della Seraticense del mister veronese Luca Cortellazzi, battendola poi nello spareggio sul neutro di Belfiore in uno stadio gremito in ogni ordine di posti. Ma anche in Eccellenza i rossoblu hanno fatto bene arrivando alla finalissima di Coppa Italia Regionale, mancando di un soffio il sogno perdendo solo 1 a 0 sul neutro di Rovigo contro il Sandonà del tecnico veronese, di Pescantina pure lui, Gianni Migliorini. Adesso per Beverari è venuto il momento di voltare pagina. Lui sarà una freccia in più nell’attacco già micidiale del Pastrengo che quest’anno ha vinto il girone A di Seconda categoria grazie anche ai suoi due fantastici bomber Davide De Carli e Alberto Ronconi autori di ben 37 gol in due (16-21) in 22 partite. “Arrivo al Pastrengo carico e molto motivato in una società che vuol fare benissimo al suo ritorno in Prima categoria. Ho trovato una società ambiziosa che vuol recitare un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione sportiva. Con umiltà, alla ripresa degli allenamenti, mi metterò al loro servizio pronto a segnare reti importanti alla causa gialloverde”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina