lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

Mister Walter Bampa ricolma di speranze l’ASD Pozzo del presidente Federico Passaia

Mercoledì 28 agosto, presso lo stadio “Nicola Pasetto”, l’ASD Pozzo si è presentato alla stampa sportiva dilettantistica. Il presidente dei rosso-blu della frazione lupatotina, il mobiliere Federico Passaia, al suo 3° anno consecutivo sul massimo gradino del sodalizio che anche quest’anno gareggerà nel girone “B” di Prima categoria, ha – da buon imprenditore – alzato l’asticella del 6° posto raggiunto l’anno scorso, a quota 47 punti, a -2 dalla Dorial: “Abbiamo sempre più voglia di far bene e di vincere. Quest’anno, abbiamo abbracciato un nuovo progetto, operando una sorta di “rivoluzione” all’interno della “rosa” cambiando con il nuovo diesse Giulio Furlani ben 16 giocatori. Certo, sono convinto che il rodaggio e il nuovo assetto tecnico-tattico ha bisogno del suo tempo, ma riconfermando la fiducia a mister Walter Bampa (Nestor Malini e Bledar Mbrati, suoi stretti collaboratori, il preparatore dei portieri è Andrea “Garellik” Baraldo, preparatore atletico il biologo Alessandro Trevisan, mentre Riccardo Filippozzi ed Elena Zanotto sono i Responsabili del Reparto Infermeria), siamo convinti di poter andare lontano”.

Un’estate, dunque, molto impegnativa, più calda della calura estiva per il nuovo diesse pozzano, l’ex bomber del Nogara (di cui è stato anche dirigente) Giulio Furlani (gran conoscitore di calcio e uomo dal palato fine, dato che i mastri risottari all’opera mercoledì sono stati convocati da lui stesso). “Abbiamo sostituito i partenti” ha aggiunto Federico Passaia (vice-presidente l’ex mister Davide Godi) “con giocatori di altrettanta buona levatura (cito il solo blocco illasiano, quello formato da Bertini, Promis e Bartolomioli), ed è naturale che puntiamo quest’anno a disputare un campionato non all’insegna dell’anonimato”. Per quanto riguarda il Settore Giovanile, abbiamo appreso, sempre nel corso della stessa serata rossoblù, che da gennaio 2025 l’ASD Pozzo inizierà a raccogliere le prime pre-iscrizioni delle leve che parteciperanno al campionato 2025-26.

Per Walter Bampa, al terzo anno del suo mandato, “c’è tanta voglia di far bene. Abbiamo – questo è vero – cambiato moltissimo, ma con atleti in possesso di qualità tecniche di grandi valori umani, e siamo convinti di poter dire la nostra in campionato”. Come è il vostro girone “B”? “E’ un raggruppamento complicato, bello tosto, lo conosco bene, avendo trionfato qualche stagione fa alla guida del Nogara. Le papabili al titolo? Sono Tezze, Alte Ceccato, Dorial, Colognola ai Colli e Pro Sambonifacese; ma, speriamo di far parte anche noi di quel lotto di ambiziose concorrenti al titolo. Il nostro” conclude il coach, nato a San Giovanni Lupatoto e a 17anni già in Eccellenza con l’A.C. Tregnago del compianto mister Fausto Nosè (lui, amante del teatro, soleva andare in panchina sempre indossando la camicia perché in campo ogni domenica voleva assistere ad uno spettacolo!), “è ancora un cantiere aperto, in quanto siamo alla ricerca di un forte centrale difensivo”. Lì, vicino, c’è Claudio Caroli, ex mister ed ex presidente dei bianco-rossi lupatotini: “Claudio” ha sentenziato con la sua proverbiale schiettezza Bampa “è stato colui che mi ha inculcato nel calcio, ed anche nella vita, la puntualità, l’impegno e il lavoro. Quello che ho sempre chiesto a tutti i giocatori che ho allenato finora”.

Staff dirigenziale dell’Asd Pozzo 2024-25:
Presidente Federico Passaia
vice presidente Davide Godi
Direttore generale Nestor Malini
Direttore sportivo Giulio Furlani
Team Manager Nicolò Passaia
Segretario Roberto Praga
Dirigente accompagnatore Paolo Gecele

Staff tecnico dell’Asd Pozzo 2024-25:
Mister Walter Bampa
vice allenatore Bledar Mbrati
Preparatore Atletico Alessandro Trevisan
Preparatore dei portieri Andrea Baraldo
Fisioterapista Elena Zanotto
Massaggiatore Riccardo Filippozzi

Rosa dell’ASD Pozzo 2024-25:
Portieri:
Leso Pietro (dalla Pol. Virtus)
Tedesco Mauro
Viola Nicola (dal Borgo san Pancrazio)
Difensori:
Ferrarese Nicola
Molozin Vlad
Montanari Martin
Moretto Giacomo (dall’Alba B.Roma)
Pachera Enrico
Promise John (dall’Illasi)
Centrocampisti:
Soardo Martino
Testini Lorenzo
Marcolini Christopher (ex Cadidavid)
Marconi Alessio (dalla Belfiorese)
Mignolli Denis (dall’Audace calcio)
Barbato Ettore (dalla Governolese)
Bartolomioli Alessio (dall’Illasi)
Braga Filippo
Attaccanti:
Montanari Manuel
Terragin Valerio (dalla Governolese)
Garbe Adun Agharese (dalla Scaligera Lavagno)
Circiu Giorgio (dall’Union Best)
Bertini Leonardo (dall’Illasi)

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

 

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina