Una vittoria importante sia per classifica che per l’umore di squadra, quella ottenuta dall’Olimpica Dossobuono di mister Matteo Meneghetti domenica scorsa sul campo del San Zeno, per 2 a 0, contro una diretta rivale per il salto di categoria. Dopo otto turni di campionato i giallorossi del presidente Rinaldo Campostrini occupano il 3° posto con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, con 15 reti fatte e 10 subite. Mister Meneghetti è concentratissimo sul cammino da fare con l’Olimpica Dossobuono. Società ambiziosa che vuole ben figurare nei quartieri alti della classifica del girone A di Prima categoria. Con la “terribile” coppia formata dal bomber Stefano Bonato, giunto quest’anno da Pescantina, e da Dritan Gordi, ex Povegliano giunto dal San Giovanni Lupatoto, può fare faville in campionato. Il mister Matteo Meneghetti si gode questa bella vittoria: “Tre punti preziosi ottenuti contro una diretta rivale – afferma Meneghetti -. Il San Zeno è una buona squadra ma noi domenica scorsa abbiamo fatto la differenza sopratutto nella ripresa. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, ora dobbiamo continuare ad alzare l’asticella, è fondamentale se vogliamo fare un campionato da protagonista”.
Ne approfittiamo per capire dal mister il momento positivo dell’Olimpica Dossobuono. “Stiamo vivendo un ottimo periodo e non posso dire di non essere contento delle ultime prestazioni della squadra. Il gruppo di giocatori che fanno parte della rosa della prima squadra merita tanti complimenti per la dedizione e lo spirito mostrato negli allenamenti e nella partita alla domenica. Voglio ricordare che prima della partita persa a Pedemonte, ottima squadra quella di mister Ferronato, arrivavamo da una lunga striscia positiva tra Coppa e campionato ed eravamo imbattuti da 24 gare, in pratica dal 10 dicembre 2018. Siamo partiti alla grande con una squadra rimodellata con nuovi innesti di provata capacità ed esperienza ed abbiamo continuato ad incamerare risultati positivi tra pareggi e vittorie”.
Chi mette tra le squadre candidate alla vittoria finale del vostro girone? “Cadidavid, Alba Borgo Roma e Lugagnano, secondo me, hanno qualcosa in più di tutte le altre rivali. Poi ci saranno molte squadre, tra le quali la mia, divise da pochi punti, che proveranno a giocarsi un posto ai play off. Lo stesso vale per chi lotterà per la permanenza in categoria. Il campionato di quest’anno promette emozioni a ripetizioni perchè c’è molto equilibrio sia davanti che dietro”.
Domenica prossima i giallorossi affronteranno l’ex mister Giuseppe Bozzini, ora al Caselle, che farà di tutto per battere l’Olimpica per togliersi dall’incomodo ruolo di fanalino di coda del girone con 4 punti. Ma Meneghetti non vuole fare sconti: “Noi faremo la nostra gara cercando la vittoria. Prevedo una partita intensa, come piace a me, tra due squadre che non si risparmieranno in campo”. Salutandoci Matteo ci dice: “In questi due anni siamo veramente orgogliosi di aver formato e fatto esordire in prima squadra ben 10 giovani provenienti dal nostro florido vivaio. Ogni domenica schieriamo in campo 2 o 3 giovani ed a gara inoltrata ne subentrano degli altri. Questo era è resta il nostro progetto: dare spazio ai ragazzi del settore giovanile giallorosso, mantenendo competitività nelle prestazioni e nei risultati. Ne approfitto per ringraziare voi di pianeta-calcio facendovi i complimenti per il sito nuovissimo e il grande lavoro che fate per noi dilettanti. Di Nuovo grazie di cuore!”
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it