domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Marco Ambra (Pedemonte): “Abbiamo tutti i mezzi per risalire in fretta la classifica”

L'attaccante, al suo 4° anno in Valpolicella, è pronto ad un'altra stagione importante con la maglia biancorossa

Vittoria importante per il Pedemonte ottenuta domenica scorsa nella difficile trasferta sul campo della Polisportiva Caselle di mister Giuseppe Bozzini. Nel successo dei biancorossi per 3 a 1, nella gara valida per la 3^ giornata del campionato di Prima categoria. Tre punti importanti che confermano i progressi fatti dalla truppa allenata da mister Antonio Ferronato che con questa vittoria si porta al 10° posto in graduatoria agganciando proprio il Caselle a quota 3 punti. “Abbiamo sfruttato alla nostra maniera le nostre puntate in avanti contro il Caselle – afferma la punta classe 1992 Marco Ambra che ha firmato il secondo gol -. Una gara avvincente che ha dimostrato il buon impianto di gioco dei nostri avversari. Il primo gol della mia squadra è arrivato al 11° del primo tempo, con l’ex PescantinaSettimo Matteo Allegrini su perfetto assist di Righetti, poi al 23° ci ho messo lo zampino io in contropiede fulminando il portiere del Caselle Chesini. Nella ripresa abbiamo controllato la gara ma loro si sono fatti sotto col gol di Olioso che al 25° ha accorciato le distanze. Infine, su loro svarione difensivo, al 38′ abbiamo chiuso la gara con un gol del mio compagno Enrico Rizzi. Insomma, una vittoria che fa morale e che conferma i progressi di squadra”.

Domenica prossima match impegnativo, contro una pretendente alla vittoria finale o a provare a conquistare il salto di categoria. Arriva a Pedemonte il Pgs Concordia di mister Ivo Castellani. “I viola del Concordia hanno un punto in classifica meno di noi, ma è prestissimo per formulare giudizi. E’ una squadra forte che deve ancora carburare e magari ad essere meno precipitosi in attacco, visto che in undici contro dieci, nel secondo tempo non sono riusciti a battere la Montebaldina di mister Luca Mancini chiudendo con un deludente 1 a 1. Domenica prossima noi vogliamo vincere, come immagino pure loro. Mi aspetto una partita tiratissima e molto combattuta davanti al nostro pubblico sempre presente sugli spalti pronto ad incitarci”. Marco è al suo quarto anno a Pedemonte e si trova alla perfezione in questa società immersa nel verde della Valpolicella. “Innanzitutto noi giocatori siamo un gruppo di amici anche fuori dal campo. Qui si è creata l’alchimia giusta che ti può far fare grandi cose. Ho ricevuto quest’estate valide offerte per andare via ma ho rifiutato senza indugio. A Pedemonte si sta alla grande, perchè dovrei andarmene!”

A Pedemonte si aspetta il ritorno in squadra della punta Nicola Vicentini (coinvolto in un incidente stradale) che con lui e l’amico Matteo Allegrini può formare un trio d’attacco davvero eccezionale. “Sono certo che quando saremo noi tre in campo, io, Vicentini e Allegrini, la musica in attacco sarà di sicuro molto diversa. Mister Antonio Ferronato è una grandissima persona che cerca in noi anche i valori umani, oltre che a sfruttare le nostre caratteristiche tecniche sul campo. Dispone di una rosa competitiva e sa farti sentire titolare infondendoti sempre la giusta responsabilità”.

Corre per una tranquilla salvezza il Pedemonte del presidente Alberto Fedrigo e del team manager Claudio Farina, visto che quest’anno, per le formazioni in campo, il girone A di Prima categoria è paragonabile ad una mini Promozione. “Cadidavid, Lugagnano, Concordia, Alba Borgo Roma e la sorpresa San Peretto del mio amico diggì Nicola Righetti, hanno gente in squadra forte che può recitare quest’anno un ruolo primario e vincente nel nostro girone. Un campionato che sarà, a mio parere, davvero bellissimo e combattuto, con risultati ogni domenica mai scontati”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina