Vuole essere più forte del Covid-19, l’Usd Casteldazzano del presidente Giacomo Tabarrini, che anche il prossimo anno sarà ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria. I verdetti del Comitato Regionale Veneto hanno stabilito nessuna retrocessione in Seconda categoria, la promozione della capolista vicentina Chiampo ed il ripescaggio dei rossoneri dell Audace calcio del presidente Roberto Purgato. Il Casteldazzano ora guarda avanti ed è già con la testa rivolta al nuovo campionato di Prima categoria 2020-2021. Si riparte da un nuovo mister, Francesco Marafioti (per lui si tratta di un ritorno), e dalla signora Nicoletta Braga che ricoprirà dalla prossima stagione la carica di presidente della società biancorossa mentre il vice sarà Giovanni Frinzi e il d.g. Fabio Cetto: “Innanzitutto vogliamo raccogliere e continuare il grande lavoro fatto dal presidente uscente Giacomo Tabarrini che per molti anni ha guidato con impegno la società Usd Casteldazzano assieme ai suoi validi collaboratori. Daremo continuità alla sua idea di calcio portando avanti le nostre nuove iniziative in piena sicurezza, visto l’emergenza dovuta al Covid-19 che non è ancora stato sconfitto. A lui va il mio grandissimo ringraziamento per il suo operato”. Nicoletta Braga ama il calcio in tutte le sue sfaccettature. Ha anche giocato a calcio nella squadra femminile della Primavera 99 nel vicino quartiere della Sacra famiglia.
“Vogliamo proporre un’attività sportiva a 360 gradi, dove, affiancheremo al calcio altre interessanti attività sportive. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda e già proiettati al futuro per lavorare con umiltà ed entusiasmo sui i nostri giovani che amano praticare lo sport. Siamo certi che c’e tanta strada ancora da fare ma con la disponibilità di tutti possiamo iniziare il nostro percorso dirigenziale con fiducia e grande entusiasmo”. Quotati anche i nuovi tecnici del settore giovanile biancorosso, che sono mister Andrea Zoccatelli, che guiderà gli Under 19, Stefano Zamboni, che gli Under 17 regionali, Andrea Anselmi, che guiderà i Giovanissimi 2007-08, Massimo Padovani gli Esordienti 2009 e Kevin Alderucci che si occuperà degli Esordienti 2010. I Piccoli Amici fino a Primi calci saranno seguiti dai tecnici Nicola Malizia, Guerrino Pighi, Claudio Voltolini, Marco Sorgato, Luca Carbognin, Ferdinando Falavegna e Davide Guida.
Nel team dirigenziale ci sarà Stefano Ghisleni che ha guidato il settore giovanile gialloblu dell’Hellas Verona per tre importanti annate, dal 2010 fino al 2013, e che ha un passato da calciatore nelle file di Ancona, Venezia, Macerata, Audace ed Officine Bra. Lui allenerà anche la formazione degli Allievi provinciali assieme al “Jhon” Giovanni Frinzi. In bocca al lupo dunque alla presidentessa Nicoletta Braga che ha tanta voglia di crescere in piena umiltà. Intanto, tornando alla prima squadra biancorossa sarà ancora una volta tra i pali l’inossidabile portierone Francesco Gobbetti, classe 1979 che collaborerà anche col d.s. Aldo Caterina: “Continuo a divertirmi a giocare a calcio quindi perché smettere? A Casteldazzano – dice Gobbetti – c’è ancora spazio per il sottoscritto e quindi eccomi qui pronto e carico anche per la prossima stagione in Prima categoria con il nuovo tecnico Marafioti e con tanta voglia di alzare l’asticella”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it