lunedì, 28 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Luca Domenegoni (Peschiera): “Remiamo tutti assieme per inseguire un sogno”

Ha iniziato bene il nuovo anno il Peschiera di mister Luca Righetti, alla ripartenza del campionato, dopo le feste natalizie, i lacustri hanno colto un’importante vittoria per 1 a 0 contro un mai domo Alpo Club 98 di mister Riccardo Adami, partita decisa dal gol segnato da Niccolò Esposito. Tre punti che confermano al primo posto del girone “A di Prima categoria” il suo Peschiera, in coabitazione con i rivali del Pastrengo di mister Paolo Brentegani, a quota 29 punti, e successo che permette l’allungo proprio sull’Alpo Club 98, sempre terzo in classifica, ma ora allontanato a quattro lunghezze dalla coppia capolista. Ma la brigata del capitano classe 1984 Luca Domenegoni, da otto anni nelle file del Peschiera del Garda del presidente Umberto Chincarini, deve affrontare altre 12 battaglie, come lo stesso giocatore ci dice: “E’ ancora lunga la corsa verso il titolo, dobbiamo mantenere la lucidità necessaria e la grinta dimostrata finora per portate a casa, nelle prossime gare, più punti possibili. Anche quest’anno il gruppo di giocatori della rosa della nostra prima squadra possiede le armi tecniche giuste per poter far bene. C’è molto entusiasmo e grande affiatamento tra i giovani e i giocatori più esperti come il sottoscritto. Abbiamo iniziato il 2023 nella maniera migliore ma dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra da qui fino alla fine del campionato”.

Quali sono, secondo te, le squadre meglio attrezzate per il salto di categoria? “Io dico Alpo Club 98, squadra solida che domenica abbiamo faticato a battere, e il Pastrengo, squadra che ha giocatori in grado di risolvere in ogni momento qualsiasi partita. Hanno in rosa anche dei giovani di qualità, cosa che non guasta mai. Il Quaderni sta facendo un ottimo torneo mentre il Valpolicella sta pagando un inizio di campionato non troppo esaltante, ma sono convinto che si rifarà in questo girone di ritorno appena partito”. E il Peschiera? Domenegoni getta acqua sul fuoco su possibili voli pindarici verso l’olimpo. “Noi viviamo alla giornata e pensiamo a fare molto bene domenica dopo domenica. Cerchiamo di difenderci dagli attacchi delle nostre avversarie senza guardare troppo alla classifica, navighiamo a vista per magari arrivare a sognare. Mi aspetto dalla mia squadra lo stesso impegno e determinazione dimostrati nel girone di andata. Sappiamo bene che il ritorno è sempre più difficile e complicato della prima parte di campionato. Quest’anno le squadre che lottano per i play-off e i play-out sono molto ravvicinate e racchiuse nello spazio di pochi punti, per questo non puoi mai allentare la presa e devi sempre guardarti alle spalle. Bisogna prima di tutto conquistare la salvezza matematica e poi si può mettere la freccia verso altri obiettivi”.

Domenegoni spende poi delle belle parole sulla dirigenza del Peschiera e sul presidente Umberto Chincarini: “Sono passati in fretta e con grandi soddisfazioni questi miei otto anni a Peschiera. Anni avvincenti e pieni di soddisfazioni e questo è merito anche di tutti coloro che gravitano nell’orbita della Società. Voglio ringraziare, per l’apporto e il gran lavoro che sta facendo, il nostro presidente Umberto Chincarini. Nelle ultime stagioni qui tutto è stato migliorato, sia a livello di settore giovanile che di prima squadra. Mister Luca Righetti e il diesse Marino Sganzerla, dal loro arrivo, hanno portato novità e competenza e soprattutto hanno messo una grandissima passione per il calcio dei dilettanti. Ma anche il nuovo direttore sportivo, l’ex bomber Luca Pace, sa bene il fatto suo ed ha costruito una squadra andando a pescare giocatori di spessore e di categoria. Ha messo al servizio della prima squadra il suo carisma e la grande esperienza maturata in diversi anni di professionismo. L’ambiente è positivo e sereno, quindi ci sono tutti gli ingredienti per toglierci delle belle soddisfazioni. Si respira nello spogliatoio un clima di fratellanza e amicizia, valori che poi si cercano di portare alla domenica pomeriggio in campo”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina